Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re: The CicciusMobile 11/07/2012 08:52 #191439

Beh, Frà...ormai ho finito i complimenti senti :)
bravo bravo bravo :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: The CicciusMobile 11/07/2012 12:08 #191476

fa molto da museo con quelle 2 lucette li a lato :laugh: :laugh:
però son belle :cheer:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: The CicciusMobile 14/07/2012 02:07 #191961

Ladies and Gentlemen apre il solarium da Ciccius!!!
Dato che avevo una barca di led identici a quelli messi nelle plafoniere posteriori, e dato che la temperatura di colore mi è piaciuta molto in quanto di un bianco un poco più caldo come gradazione rispetto alla striscia da 5000k che avevo messo,oggi mi sono rifatto la "lampada" per la plafoniera anteriore e devo dire che me gusta...per carità la luce è tanta(forse troppa)...ma me gusta

Come potete notare dalla foto qui sotto i led sono un tantino distanti fra loro,e purtroppo non è che sia bellissimo da vedere...anzi per nulla...ma è solo un esperimento,e come prima prova non c'è male. Più avanti probabile che la ricostruirò

Domani la smonto e faccio un paio di foto
Per realizzarla ho utilizzato 10 led smd 5050 ed una basetta in bachelite presa da un terzo stop aftermarket,opportunamente tagliata,rattoppata e incollata per poter entrare all'interno della plafoniera
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re: The CicciusMobile 14/07/2012 09:47 #191968

Ciccius ha scritto:
Ladies and Gentlemen apre il solarium da Ciccius!!!
Dato che avevo una barca di led identici a quelli messi nelle plafoniere posteriori, e dato che la temperatura di colore mi è piaciuta molto in quanto di un bianco un poco più caldo come gradazione rispetto alla striscia da 5000k che avevo messo,oggi mi sono rifatto la "lampada" per la plafoniera anteriore e devo dire che me gusta...per carità la luce è tanta(forse troppa)...ma me gusta

Come potete notare dalla foto qui sotto i led sono un tantino distanti fra loro,e purtroppo non è che sia bellissimo da vedere...anzi per nulla...ma è solo un esperimento,e come prima prova non c'è male. Più avanti probabile che la ricostruirò

Domani la smonto e faccio un paio di foto
Per realizzarla ho utilizzato 10 led smd 5050 ed una basetta in bachelite presa da un terzo stop aftermarket,opportunamente tagliata,rattoppata e incollata per poter entrare all'interno della plafoniera

Ottimo lavoro,complimeti.... ;)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re: The CicciusMobile 18/08/2012 18:45 #196215

Dopo un bel pò di tempo(scusate per l'assenza) torno con un piccolo aggiornamento alla mia Fiesta!!!
Sono arrivate le lampade per le frecce che avevo ordinato,quelle simili alle lampade di Maga ma con 4 facce illuminate,non 3 (eccole qui www.ebay.com/itm/261038013961?_trksid=p3...TRK:MEWNX:IT&vxp=mtr)
e già che c'ero ho montato i dissipatori che avevo recuperato da un alimentatore per pc,alle resistenze. Purtroppo non ho fatto foto del montaggio perchè ero messo sotto al sole e non vedevo l'ora di finire tutto, ma ecco il risultato finale
Il video è girato sotto al sole che punta proprio sul posteriore della macchina(come si può notare si riflette sul lunotto)
Direi che la visibilità è decente

Per quanto riguarda invece i dissipatori,ho utilizzato questi,

montando al posto di quegli integrati la resistenza,e fissando il dissipatore dal lato più corto(come indicato in figura) alla carrozzeria nello stesso punto dove avevo fissato prima le resistenze
Questo il risultato finale

Cosa ho ottenuto? che prima di montare i dissipatori dopo pochi minuti la resistenza faceva scaldare e molto la carrozzeria,adesso dopo 10 minuti con le 4 frecce accese la carrozzeria era a malapena tiepida
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re: The CicciusMobile 18/08/2012 18:57 #196216

Visibilità OTTIMA!... hai provato anche attivando le frecce solo da un lato e poi solo dall'altro?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: The CicciusMobile 18/08/2012 19:02 #196219

Certo la frequenza del lampeggio non cambia ed è tutto ok :) , anche perchè avevo già messo delle lampade a led,ma supeflux
Appena arriva l'altra coppia le sostituisco alle lampade led superflux all'anteriore che avevo montato prima e poi passo alle frecce degli specchietti
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/08/2012 19:06 da Ciccius.
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re: The CicciusMobile 18/08/2012 20:56 #196224

Grande Frà...come già detto altre volte, bel lavoro!! alla fine mi convincete a metterle anche a me ste frecce :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: The CicciusMobile 18/08/2012 22:17 #196228

Grazie Cesco,alla fine non ce l'ho fatta e passando da casa ho messo il post :cheer:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re: The CicciusMobile 24/08/2012 22:10 #197128

Ok gentaglia,nuovo esperimento per le frecce degli specchietti
come avevo detto ho smontato le lempade a led superflux che avevo alle frecce posteriori

inizialmente ho incollato i singoli pezzi su due fascette per poter fare più agevolmente le saldature

Ed ecco le saldature già fatte

A questo punto col dremel ho tagliato dalla plastica della freccia una striscia per poter incastrare i led ed ecco il risultato

Non badate al fatto che la parte cromata sia tutta rovinata,tanto dovrò farla nera,appena incollo il trasparente e l'avrò plastidippata faccio altre foto con video in uso :cheer:

Ps: anche questo è un altro esperimento da poter migliorare,anzi se avete suggerimenti scrivete pure :lol:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/08/2012 22:10 da Ciccius.
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.