eccola qua, è una 1.4 tdci del 2009, comprata usata a 7000e con 47mila km, è una titanium con i 16 e vetri oscurati e il suo colore è grigio polvere di luna ( non sono sicuro che si chiama cosi, insomma è il classico grigio chiaro metallizzato)
insomma, la macchina esteticamente è molto carina secondo me, a parte il colore che non mi piace anche se a quel prezzo non potevo pretendere di meglio, ma devo dire che in alcuni punti mi ha deluso: il motore è veramente fiacco, il cambio in retro gratta quasi sempre, la terza a volte si impunta... ha praticamente gli stessi difettucci che aveva la mk6, che conosco fin troppo bene. Inoltre i consumi non sono poi cosi bassi per un 1.4 diesel in quanto ho una Clio ( che si vede in foto) dci da 82cv e nonostante i suoi 120mila km consuma molto meno andando molto più e non consumando olio come questo 1.4 . Oltretutto in ford , secondo me, hanno fatto alcune cappellate "gravi" : non capisco perchè il sedile non ha la memoria, le cinture non sono regolabili in altezza, non segna i consumi instantanei, i sedili posteriori se reclinati formano uno sbalzo e inoltre penso sia una "bestemmia" non rivestire il retro dei sedili lasciando il ferro a vista ma soprattutto il modo in cui è fissata la cappelliera al cofano posteriore, è praticamente un nodo al laccio O.o. Insomma, sono un tipo che pretende abbastanza da una macchina moderna ma penso che sia lecito in quanto da quello che so il precedente proprietario ha sganciato qualcosa di più di 14mila euro ed è comunque roba che la Clio, nonostante i suoi 10 anni, possiede. Detto ciò, devo dire che mi piace e voglio migliorarla eliminando i suoi piccoli difettucci.
dopo questo text wall, ho qualche domanda da fare XD
1) c'è una soluzione al fatto che non segna i consumi instantanei? ho letto un topic qui sul forum ma da quel che ho capito mi tocca rimanere cosi come sono adesso, giusto?
2) anche a voi vibra il finestrino guidatore se aperto a metà o comunque non tutto giù?
3) lo specchietto esterno, vi vibra?
4) quel fastidioso ronzio che sento quando entro il macchina da dove diavolo proviene?
5) è normale che la radio fm si senta davvero male e perda facilmente il segnale?
6) è normale che i comandi al volante a volte ci pensano leggermente prima di cambiare canzone?
7) è possibile ricavare rca e remote dal pss?
grazie in anticipo