Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna

Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 22/07/2012 19:56 #192950

eccola qua, è una 1.4 tdci del 2009, comprata usata a 7000e con 47mila km, è una titanium con i 16 e vetri oscurati e il suo colore è grigio polvere di luna ( non sono sicuro che si chiama cosi, insomma è il classico grigio chiaro metallizzato)

insomma, la macchina esteticamente è molto carina secondo me, a parte il colore che non mi piace anche se a quel prezzo non potevo pretendere di meglio, ma devo dire che in alcuni punti mi ha deluso: il motore è veramente fiacco, il cambio in retro gratta quasi sempre, la terza a volte si impunta... ha praticamente gli stessi difettucci che aveva la mk6, che conosco fin troppo bene. Inoltre i consumi non sono poi cosi bassi per un 1.4 diesel in quanto ho una Clio ( che si vede in foto) dci da 82cv e nonostante i suoi 120mila km consuma molto meno andando molto più e non consumando olio come questo 1.4 . Oltretutto in ford , secondo me, hanno fatto alcune cappellate "gravi" : non capisco perchè il sedile non ha la memoria, le cinture non sono regolabili in altezza, non segna i consumi instantanei, i sedili posteriori se reclinati formano uno sbalzo e inoltre penso sia una "bestemmia" non rivestire il retro dei sedili lasciando il ferro a vista ma soprattutto il modo in cui è fissata la cappelliera al cofano posteriore, è praticamente un nodo al laccio O.o. Insomma, sono un tipo che pretende abbastanza da una macchina moderna ma penso che sia lecito in quanto da quello che so il precedente proprietario ha sganciato qualcosa di più di 14mila euro ed è comunque roba che la Clio, nonostante i suoi 10 anni, possiede. Detto ciò, devo dire che mi piace e voglio migliorarla eliminando i suoi piccoli difettucci.

dopo questo text wall, ho qualche domanda da fare XD
1) c'è una soluzione al fatto che non segna i consumi instantanei? ho letto un topic qui sul forum ma da quel che ho capito mi tocca rimanere cosi come sono adesso, giusto?
2) anche a voi vibra il finestrino guidatore se aperto a metà o comunque non tutto giù?
3) lo specchietto esterno, vi vibra?
4) quel fastidioso ronzio che sento quando entro il macchina da dove diavolo proviene?
5) è normale che la radio fm si senta davvero male e perda facilmente il segnale?
6) è normale che i comandi al volante a volte ci pensano leggermente prima di cambiare canzone?
7) è possibile ricavare rca e remote dal pss?

grazie in anticipo
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 22/07/2012 21:32 #192969

accidenti...beh alcune cose che hai descritto sono da imputare a difetti del tuo modello come il vetro che vibra (portala in officina a sistemarlo) , per quanto riguarda il consumo istantaneo e' un opzione aggiunta successivamente, come il rivestimento del divano posteriore, per quest'ultimo c'e' un tutorial che spiga come rivestirlo se ti va dagli un occhiata!! B) le cinture, nella mia sono regolabili in altezza, prova a guardare bene altrimenti e' stata un altra aggiunta successiva... :dry: , il ronzio potrebbe provenire dal clima ( altro topic da visitare sul sito su come eliminarlo). ;)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 22/07/2012 23:14 #192988

1) se non ti segna il consumo instantaneo..nulla da fare. Per esempio sulla mia del 2011 c'è..
2) anche sulla mia vibra il finestrino, sono stata in Ford e cmq non mi hanno fatto nulla. Soluzione? Basta abbassare o alzare di qualche cm e la vibrazione sparisce.
3)mmm...con lo specchietto per fortuna niente vibrazioni.
4) Cerca sul forum per il problema del ronzio del clima. È un argomento abbastanza trattato.
5) e 6) non ho riscontrato nessuno di questi problemi..

Per qualsiasi cosa chiedi pure se hai bisogno... :) sarai aiutato volentieri.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 23/07/2012 13:25 #193047

gianka77 ha scritto:
accidenti...beh alcune cose che hai descritto sono da imputare a difetti del tuo modello come il vetro che vibra (portala in officina a sistemarlo) , per quanto riguarda il consumo istantaneo e' un opzione aggiunta successivamente, come il rivestimento del divano posteriore, per quest'ultimo c'e' un tutorial che spiga come rivestirlo se ti va dagli un occhiata!! B) le cinture, nella mia sono regolabili in altezza, prova a guardare bene altrimenti e' stata un altra aggiunta successiva... :dry: , il ronzio potrebbe provenire dal clima ( altro topic da visitare sul sito su come eliminarlo). ;)

cercherei di evitare l'officina, non è più in garanzia e per una "stupidata" sicuramente si fanno pagare cari.. comunque ok, ho letto i topic e provvederò, sia quello del ronzio sia del rivestimento... le cinture nu, sono fisse purtroppo..
BlueRose21 ha scritto:
1) se non ti segna il consumo instantaneo..nulla da fare. Per esempio sulla mia del 2011 c'è..
2) anche sulla mia vibra il finestrino, sono stata in Ford e cmq non mi hanno fatto nulla. Soluzione? Basta abbassare o alzare di qualche cm e la vibrazione sparisce.
3)mmm...con lo specchietto per fortuna niente vibrazioni.
4) Cerca sul forum per il problema del ronzio del clima. È un argomento abbastanza trattato.
5) e 6) non ho riscontrato nessuno di questi problemi..

Per qualsiasi cosa chiedi pure se hai bisogno... :) sarai aiutato volentieri.

mm, quindi nulla per i consumi :( peccato ormai mi era diventato molto utile..
per il vetro si è vero, ho notato anch'io che alzandolo di qualche cm sparisce tutto.. quando ho tempo smonterò la cartella porta perchè secondo me è una "stupidata" che crea la vibrazione.. circa il clima si ho letto e provvederò.. sapete se qualcuno è riuscito a ricavare 2 pre-out per amplificare dal pss? perchè vorrei mettere l'impianto che avevo sulla clio mantendendo il pss... mi servirebbe un remote ( un 12v sotto chiave) e 2 pre-out in quanto amplificherei il fronte e il sub.. quindi 2 amplificatori..

intanto ho messo gli xenon.. non ho dovuto adattare/comprare nessun adattatore per fermare la lampada :) (sul forum mi pareva di aver letto che bisognava tagliarlo per far passare i fili o qualcosa simile..)
  • tait
  • Fiestista esperto

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 23/07/2012 13:28 #193048

Incredibile che le cinture siano fisse, riesci a fare una foto?
Non è che la macchina era destinata a un altro mercato?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 23/07/2012 13:33 #193049

sulla 3 porte le cinture sono fisse!!!
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 23/07/2012 13:34 #193050

nickb ha scritto:
sulla 3 porte le cinture sono fisse!!!

Ah ecco, tre porte!
Non ci avevo fatto caso...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 23/07/2012 13:43 #193052

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 21:52 da zannamax.

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 23/07/2012 14:27 #193057

si la macchina è 3porte, però non è giustificabile in quanto la Clio che anch'essa è 3p ha le cinture regolabili... non ci ho fatto subito caso sinceramente, ma quando l'ho notato ci son rimasto maluccio :P
zannamax ha scritto:
quoto... 3 porte son fisse...

per il vetro, non ho il tuo problema ma forse è perché l'auto è nuova... ma cosa pensi che sia questa "stupidata"?

guarda, per come la penso è il fermetto che regge il finestrino che si è leggermente allentato.. la Clio aveva lo stesso "problema" e se più o meno le due macchine usano lo stesso principio di fissaggio vetro/alzavetro probabilemente è lui.. io ho risolto "spessorando" questo fermetto e lubrificando le guide, però ecco adesso non so se questa soluzione è valida anche per la fiesta...
  • tait
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 23/07/2012 14:29 da tait.

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 23/07/2012 17:41 #193066

Ik finestrino rumoroso è un problema noto di tutte le fiesta...sono le guide o i ganci progettati male, non è questione serraggio. Anche le 5p come la mia ne soffrono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.