Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 18:58 #221343

Non è colpa del bracciolo, è il tunnel che non è "ben fissato" e quindi col bracciolo si smuove di più :) ma sono d'accordo con te, perdendo un pò di tempo si sistema :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 19:25 #221345

gorels_17 ha scritto:
Non è colpa del bracciolo, è il tunnel che non è "ben fissato" e quindi col bracciolo si smuove di più :) ma sono d'accordo con te, perdendo un pò di tempo si sistema :)

si si forse mi sono espresso male, intendevo proprio il tunnel , il bracciolo diciamo ha messo in "evidenza" il movimento che era già presente :)

comunque mi sa che ti rubo l'idea della luce sotto la portiera, hai fatto un bel lavoro!
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 19:30 #221348

Ho letto che hai messo il BitTen e ne sembri soddisfatto.
Sapresti spiegare le differenze che noti tra prima e dopo la sua aggiunta all'impianto?
Profondità dei bassi, scena sonora, maggiore definizione... in cosa hai sentito miglioramenti?
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 19:37 #221349

Glaucos ha scritto:
Ho letto che hai messo il BitTen e ne sembri soddisfatto.
Sapresti spiegare le differenze che noti tra prima e dopo la sua aggiunta all'impianto?
Profondità dei bassi, scena sonora, maggiore definizione... in cosa hai sentito miglioramenti?
beh ecco, diciamo che è veramente un altro mondo, maggiore definizione sia in alto che in basso... avevo provato quei convertitori di livello ma il risultato era abbastanza scarso, nel senso che con i miei componenti il fronte era ingestibile : le frequenze medie erano abbastanza fredde e nascoste, gli alti erano trapananti e "gelidi" e per non fare male alle orecchie l'unica soluzione era mettere tutto al minimo dall'eq della sorgente ma in quel caso il sub sovrastava il tutto... i bassi invece erano sbrodolanti e insoddisfacenti... era rumore, non musica. Con il bit ten, nonostante ampli e kit che monto non sono sto granchè, definirei il tutto quasi emozionante :laugh:
  • tait
  • Fiestista esperto

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 19:49 #221350

Grazie delle info: non pensavo si potesse "ripulire" così tanto un suono che parte da una sorgente con tutti i suoi difetti...
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 20:09 #221352

Glaucos ha scritto:
Grazie delle info: non pensavo si potesse "ripulire" così tanto un suono che parte da una sorgente con tutti i suoi difetti...
figurati :P

guarda nemmeno io, sarà che comunque non sono un grande professionista e non ho ste grandi capacità/esigenze quindi magari per uno che ci capisce veramente fa pena, ma devo dire che IMHO è stata la spesa migliore che ho potuto fare per l'impianto...forse è perchè consente di tagliare per bene le frequenze e impostare i ritardi, oltre ad avere un buon equalizzatore, cose del tutto assenti nel pss... l'unico "neo" che non risolve, è il rumore di fondo della sorgente, che purtroppo si fa sentire :( (questo, inoltre, purtroppo elimina la funzione di auto spegnimento del bit ten e degli amplificatori, perchè il processore riceve il segnale che la sorgente manda anche da spenta, quindi non si spegne mai, ma comunque è facilemente risolvibile come "problema")

se non hai intenzione di cambiare sorgente (come me) ma vuoi una buona qualità audio, mi sento veramente di consigliartelo!
  • tait
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 13/02/2013 20:10 da tait.

Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 20:14 #221355

tait ha scritto:
gorels_17 ha scritto:

si si forse mi sono espresso male, intendevo proprio il tunnel , il bracciolo diciamo ha messo in "evidenza" il movimento che era già presente :)

comunque mi sa che ti rubo l'idea della luce sotto la portiera, hai fatto un bel lavoro!

Vai vai copia pure :) se hai bisogo di una mano chiedi pure :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

R: Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 20:48 #221362

tait ha scritto:
Glaucos ha scritto:

guarda nemmeno io, sarà che comunque non sono un grande professionista e non ho ste grandi capacità/esigenze quindi magari per uno che ci capisce veramente fa pena, ma devo dire che IMHO è stata la spesa migliore che ho potuto fare per l'impianto...forse è perchè consente di tagliare per bene le frequenze e impostare i ritardi, oltre ad avere un buon equalizzatore, cose del tutto assenti nel pss... l'unico "neo" che non risolve, è il rumore di fondo della sorgente, che purtroppo si fa sentire :( (questo, inoltre, purtroppo elimina la funzione di auto spegnimento del bit ten e degli amplificatori, perchè il processore riceve il segnale che la sorgente manda anche da spenta, quindi non si spegne mai, ma comunque è facilemente risolvibile come "problema")

se non hai intenzione di cambiare sorgente (come me) ma vuoi una buona qualità audio, mi sento veramente di consigliartelo!
Il rumore c'è ma scompare dopo un po' che la macchina è chiusa :) anche ik sub che monto io ha l'auto accensione, e dopo un po' che la macchina è chiusa si spegne da solo! Sono rimasto in macchina (chiusa con la chiave) per mezz'ora ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 21:23 #221372

Fabietto1990 ha scritto:
tait ha scritto:
Glaucos ha scritto:

Il rumore c'è ma scompare dopo un po' che la macchina è chiusa :) anche ik sub che monto io ha l'auto accensione, e dopo un po' che la macchina è chiusa si spegne da solo! Sono rimasto in macchina (chiusa con la chiave) per mezz'ora ;)

si infatti dopo un po si spegne se si chiude la macchina con la chiave diciamo, il fatto è che avendo un garage a volte dimentico la macchina aperta e potrebbe causarmi problemi quel rumore... per questo ho optato per altro, gli amplificatori usano un 12v sottochiave come remote quindi al massimo per quella mezz'ora rimane acceso il bitTen ( che comunque poco gli importa se collego il +12v sottochiave come consenso per l'accensione, perchè sente un segnale audio e non si spegne) che consuma 1 ah al max mi pare... mentre se dovessi utilizzare la funzione di autospegnimento del bitTen per steg 220.2 / xm5540f e dovessi malauguratamente lasciare la macchina aperta, bhe, quella mezz'ora alla lunga mi costerebbe cara XD diciamo che un po mi rode , perchè se in moto ( e quindi con macchina accesa) volessi tenere spenta la radio non potrei, perchè lo spegnere il pss è solo una "finzione", in quanto il fruscio è udibile se ci si fa attenzione e tutto l'ambaradam di ampli e processori è comunque acceso nonostante non stia sentendo musica....questo perchè giustamente il +12 sottochiave da corrente e il bitTen non riesce ad utilizzare l'autospegnimento

può sembrare strano, ma a volte mi è successo che nonostante avessi tolto la chiave, arrivava comunque corrente agli amplificatori... rimettendola, accendendo il quadro e ritogliendola, allora gli ampli venivano "staccati"... non c'entra nulla con il discorso, ma vabbè XD
  • tait
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 13/02/2013 21:27 da tait.

R: Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna 13/02/2013 21:31 #221375

Ah ho capito :) beh allora si, meglio sotto chiave!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta TDCI titanium ''09 grigio polvere di luna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.