Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Fiestina di Stepelli [ANTENNA CORTA]

Re: Vi presento la Fiestina 2013 di Stepelli90 12/03/2013 21:31 #226581

No beh, non credo, dovrebbe rilevare comunque la sagoma o un oggetto davanti abbastanza grande da farlo entrare in funzione... :dry: ...prova a leggere nel manuale e dacci maggiori informazioni! :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Vi presento la Fiestina 2013 di Stepelli90 12/03/2013 21:31 #226582

Stepelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Stepelli ha scritto:
Teo-HDi ha scritto:
Stepelli ha scritto:
Veramente ho solo l'active.. Sono tutti sensori dell'Active City Stop che già che ci sono vi dico che l'ho testatk e funziona molto bene!
Nel senso che volontariamente hai cercato di tamponare qualcuno? :P :P :P

Dopo mille pensieri del tipo e se non si ferma? Ecc ecc ho provato in prima ad un semaforo a lasciarla andare con una macchina che era incodata stando con il piede pronto sul freno e si è inserito! :silly:
minchia che coraggio!! potevi provare vicino casa con un polistirolo :)

Mi sa che funziona solo con i veicoli e non con oggetti come un muro o simili.... Credo rilevi gli stop o la targa bohhh... Devo vedere sul manuale se lo spiega!

se fosse così immagino già qualcuno che lo testa su un muro e sfascia l'auto ancora incerata :blink:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Vi presento la Fiestina 2013 di Stepelli90 12/03/2013 21:34 #226583

Teo-HDi ha scritto:
No beh, non credo, dovrebbe rilevare comunque la sagoma o un oggetto davanti abbastanza grande da farlo entrare in funzione... :dry: ...prova a leggere nel manuale e dacci maggiori informazioni! :) :) :)

Sicuramente leggerò il manualetto e vi farò sapere... Altrimenti stasera quando torno a casa da scuola posso provare ad entrare in box senza aprirlo e vediamo se se ne accorge!! Ahahha no dai... Questa non me la sento di farla.... :laugh:
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

R: Re: R: Vi presento la Fiestina 2013 di Stepelli90 13/03/2013 01:14 #226600

Teo-HDi ha scritto:
Beh Fabio, funziona sotto i 30 all'ora, praticamente si è fermi. Se non funzionava appena sfiorava il freno si fermava... :) ...poi hai voglia a trovare un polistirolo con una sagoma grande come un'auto! :D :D :D :P :P :P
Visto il raggio di funzionamento ridottissimo (l'ho provato a roma) non credo che si faccia in tempo a frenare completamente :)

Stepelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Stepelli ha scritto:
Teo-HDi ha scritto:
Stepelli ha scritto:
Veramente ho solo l'active.. Sono tutti sensori dell'Active City Stop che già che ci sono vi dico che l'ho testatk e funziona molto bene!
Nel senso che volontariamente hai cercato di tamponare qualcuno? :P :P :P

Dopo mille pensieri del tipo e se non si ferma? Ecc ecc ho provato in prima ad un semaforo a lasciarla andare con una macchina che era incodata stando con il piede pronto sul freno e si è inserito! :silly:
minchia che coraggio!! potevi provare vicino casa con un polistirolo :)

Mi sa che funziona solo con i veicoli e non con oggetti come un muro o simili.... Credo rilevi gli stop o la targa bohhh... Devo vedere sul manuale se lo spiega!
Si si certo che funziona. Alle dimostrazioni usano quello
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: Vi presento la Fiestina 2013 di Stepelli90 13/03/2013 09:45 #226618

Io la mia l'ho ordinata il 18gennaio,quindi se a te é arrivata la settimana scorsa a me arriverá questa o la prossima (speriamo). Cmq anche io ho litigayo tanto col concessionario per il keyless...f*****o loro e i cambi di optional...

Samsung Galaxy 3
  • NightPoison87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: Vi presento la Fiestina 2013 di Stepelli90 13/03/2013 16:20 #226690

NightPoison87 ha scritto:
Io la mia l'ho ordinata il 18gennaio,quindi se a te é arrivata la settimana scorsa a me arriverá questa o la prossima (speriamo). Cmq anche io ho litigayo tanto col concessionario per il keyless...f*****o loro e i cambi di optional...

Samsung Galaxy 3

Allora non sono l'unico!!! :angry: :angry: :evil: :evil: Comunque non parliamone qui... questo deve rimanere un topic spensierato, felice e pieno di cose belle riguardanti la nuova Fiestina :)

Comunque sono tornato a casa da lavoro neanche un'ora fa e sono subito corso a dirvi che..... indovinate cos'è arrivato stamattina???? :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Tadaaaaaaaaaaa :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Ora corro giù a montarleeee!!! Spero di non trovare problemi di nessun genere... :dry:
Farò delle foto pre e post montaggio in modo da vedere la differenza di luminosità sia come colore che come intensità ecc... :)

A PIU TARDIIIIII :woohoo: :woohoo:
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta

Re: Vi presento la Fiestina 2013 di Stepelli90 14/03/2013 07:49 #226740

Vai tranuillo che se hai un minimo di manualità è un lavoretto semplice... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: Vi presento la Fiestina 2013 di Stepelli90 14/03/2013 16:12 #226834

Teo-HDi ha scritto:
Vai tranuillo che se hai un minimo di manualità è un lavoretto semplice... :) :) :)

Eccomi!!! Tornato poco fa da lavoro... Vi aggiorno!
Alla fine ieri non ci ho messo il tempo sperato... ho iniziato alle 17.00 ed ho "finito" alle 18.45 circa bruciandomi così la prima ora a scuola :laugh:
Purtroppo però verso le 18.00 la luce ha iniziato a calare e quindi non sono riuscito a fissare la centralina e i cavi del faro destro che ho momentaneamente ficcato tra la vaschetta del liquido del radiatore e la carrozzeria in modo che non si muova ed ho collegato a massa su un filetto provvisorio. Appena avrò tempo, probabilmente settimana prossima smonterò di nuovo e fisserò a regola d'arte il tutto...

x Teo... Potevi dirmelo che il faro aveva un gancio ad incastro sottoOoOoOoO!!!!!! Non veniva fuori al che non sapendo più che cavolo dover svitare ho tirato ed ho sentito un TAC bello forte :ohmy: al che mi sono cagato addosso per un attimo pensando di aver spaccato qualcosa..... per poi subito dopo scoprire che era solo un gancio ad incastro... Fiu.... :side:

Fatto sta che il lavoro è stato provvisoriamente terminato ed ora vi posto le foto :laugh:

Foto Prima-Dopo (anche se purtroppo non le ho fatte con la Fiestina messa nella stessa posizione)

Fotine (l'ultima è brutta perchè avevo il vetrino del cell sporco)
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 16:36 #226835

Alla fine a cosa hai fissato la centralina? Tutti a parlare di questo beneamato "longherone" che non ho mai capito cos'è :P c'è una vite filettata o cosa? :dry:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 16:57 #226838

Mark-the-Guitar ha scritto:
Alla fine a cosa hai fissato la centralina? Tutti a parlare di questo beneamato "longherone" che non ho mai capito cos'è :P c'è una vite filettata o cosa? :dry:

Veramente anche io cercavo i mitici filetti sacri messi li apposta ma.... nada... ho fissato la centralina sotto al faro ad una parte del paraurti sopra al fendinebbia.. (nel secondo spoiler c'è la foto) ed ho fissato il cavetto della massa ad una parte in metallo nera.. credo sia un telaietto di qualcosa...

CONSIGLIO: non tentate di usare il taglierino per fare il buco nel tappo in gomma dei fari!! io l'ho fatto perchè non trovavo la forbice ed ho sventrato un tappo :silly: dopo di che ho trovato la forbice e l'ho fatto bene...

Confermo che anche le lampade di Xenonlamp con base in plastica si fissano come normali lampadine H7 nel faro!! Grande sistema quello utilizzato da Ford
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Fiestina di Stepelli [ANTENNA CORTA]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.