Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Fiestina di Stepelli [ANTENNA CORTA]

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 17:08 #226839

Ti ringrazio del consiglio del tappo! :P ma una cosa non ho capito...la centralina va messa a massa? Perché? :huh: (ricordo che le mie nozioni di elettronica sono di poco superiori ad un bimbo di 7 anni)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Ultima modifica: 14/03/2013 17:09 da Mark-the-Guitar.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 17:25 #226842

Mark-the-Guitar ha scritto:
Ti ringrazio del consiglio del tappo! :P ma una cosa non ho capito...la centralina va messa a massa? Perché? :huh: (ricordo che le mie nozioni di elettronica sono di poco superiori ad un bimbo di 7 anni)

Anche le mie... facciamo 10anni dai... :laugh:
Comunque non lo so... ci sono 2 cavetti appositi (uno per centralina) da collegare (dietro alla centralina c'è tanto di istruzione disegnata).

Una domanda per i miei colleghi già XENIZZATI... Ma anche a voi le centraline fanno un miagolio strano?? forse ho esagerato... diciamo un ronzio....
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 17:53 #226843

Stepelli ha scritto:

Comunque non lo so... ci sono 2 cavetti appositi (uno per centralina) da collegare (dietro alla centralina c'è tanto di istruzione disegnata).

Una domanda per i miei colleghi già XENIZZATI... Ma anche a voi le centraline fanno un miagolio strano?? forse ho esagerato... diciamo un ronzio....
Il fatto è che non penso di prendere lo stesso xeno tuo, quindi speravo in una tesi tecnica :lol: per il ronzio ti rispondo io! È normalissimo, lo fa all'accensione quando il voltaggio supera allegramente i 20000V, poi scaldandosi scende e di conseguenza scende anche il tuo "miagolio"
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 17:58 #226845

Stepelli ha scritto:

Il fatto è che non penso di prendere lo stesso xeno tuo, quindi speravo in una tesi tecnica :lol: per il ronzio ti rispondo io! È normalissimo, lo fa all'accensione quando il voltaggio supera allegramente i 20000V, poi scaldandosi scende e di conseguenza scende anche il tuo "miagolio"

20.000V??? AIUTOOOOO!! Dici sul serio?? :ohmy: :ohmy: :ohmy:
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 18:07 #226849

Sisi ma tranquillo è tutto normale! Ahaha! :lol:
Comunque Vogliamo vedere le foto!!! :woohoo:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 18:11 #226850

Stepelli ha scritto:
Ti è venuta la strizza eh?! :lol: per l'esattezza sono 24-25mila di solito, servono per innescare una scarica nel gas contenuto nel bulbo(il lampo che vedi solitamente all'accensione) poi scaldandosi la tensione scende a circa 85V, le ballast altro non sono che trasformatori. Se lo xeno andasse a 12V non ci sarebbero più alogene in giro :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: Vi presento la Fiestina 2013 di Stepelli90 14/03/2013 18:43 #226856

Stepelli ha scritto:
x Teo... Potevi dirmelo che il faro aveva un gancio ad incastro sottoOoOoOoO!!!!!! Non veniva fuori al che non sapendo più che cavolo dover svitare ho tirato ed ho sentito un TAC bello forte :ohmy: al che mi sono cagato addosso per un attimo pensando di aver spaccato qualcosa..... per poi subito dopo scoprire che era solo un gancio ad incastro... Fiu.... :side:
Mi son dimenticato... :P ...poi almeno ti ho lasciato l'effetto sorpresa! :P :P :P

Bastava leggere il thread dedicato all'installazione dell xeno (come ho fatto io! :P ) e lì c'era scritto tutto! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Spiegami una cosa, ma quali sono i cavi di massa delle centraline di cui parli? Nel mio kit xeno non ce ne sono... :blink: ...e visto che a breve monterò anch'io lo xeno di XenonLamp vorrei sapere cosa sono... :) :) :)

Riguardo alla barra filettata, nella foto che hai fatto del faro sinistro (vedendo la macchina da davanti), è sotto al longherone nero... ;) ...lì c'è proprio un filetto che esce verniciato in tinta carrozzeria... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 18:46 #226858

Stepelli ha scritto:
Ti è venuta la strizza eh?! :lol: per l'esattezza sono 24-25mila di solito, servono per innescare una scarica nel gas contenuto nel bulbo(il lampo che vedi solitamente all'accensione) poi scaldandosi la tensione scende a circa 85V, le ballast altro non sono che trasformatori. Se lo xeno andasse a 12V non ci sarebbero più alogene in giro :laugh:
Per la precisione sono degli inverter, i trasformatori sono quelli che da una tensione alta ne generano una bassa, quelli che da una bassa ne generano invece una alta sono chiamati inverter... ;) ...non fatevi spaventare dai Volt, alta tensione non corrisponde sempre a pericolo, è la corrente quella che vi frega... :) ...i recinti elettrici per le pecore o per i cavalli ad esempio, fanno percepire una forte scossa, perchè hanno un'alta scarica di corrente, ma a bassa tensione... ;) ;) ;)

Scusate l'OT, volevo solo fare una piccola precisazione... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/03/2013 18:55 da Teo-HDi.

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 18:50 #226861

non è necessario collegare a massa. collega i 2 fili al connettore della lampadina rispettando la polarità e basta ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: La Fiestina 2013 di Stepelli XENIZZATA!!! :-D 14/03/2013 18:51 #226862

Ma che fili sarebbero Fabio? hai mica una foto? :unsure: :unsure: :unsure:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Fiestina di Stepelli [ANTENNA CORTA]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.