Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: IL NUOVO VOLTO....

Re:IL NUOVO VOLTO.... 29/02/2016 18:31 #317730

Ragazzi buona sera.
L'auto finalmente lo ritirata è con me, i risultati sn stupendi l'auto è totalmente diversa (una belva) tira fino a 5000 giri ora ma non c'è ne bisogno, e per dire che mi fa godere su tutte le condizioni stradali di cui ho bisogno. Ma c'è un grande problema......

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:IL NUOVO VOLTO.... 29/02/2016 18:41 #317731

Quando lo ritirata andava tutto bene tutti felici e contenti del risultato è di come va ora. Ma appena mi sn avviato in autostrada sui 130 km/h costanti mi si acceso il guasto al motore, mi fermo chiamo subito in officina nn essendo troppo lontano, e mi fanno ritornare da loro ed ecco il grande problema. L'auto ha problemi a velocità costante per via della turbina troppo grande, vi spiego meglio, questa centralina e una CP 17 una delle ultime, e riesce praticamente a calcolare tutto e x tutto. Ora siccome ora entra il 2 dell'aria per via della turbina magiorata a velocità costante l'ecu riesce a vedere l'errore è fa dimezzare la potenza. I pratica se a 130 km/h la turbina segna 0.7 bar ora, mentre prima con la fissa 1.1 bar trova un entrata maggiore ma uno sforzo minore e va in errore. E finisce la giostra

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 29/02/2016 18:52 #317733

Ora dopo inummerevoli test e aver confermato il tutto, il mio preparatore ha trovato il damos di questa centralina e ci sta lavorando su traducendo tutto dal tedesco all'italiano, perché esiste solo in tedesco, immaginate 3gb di mappa e studiarla punto x punto per trovare la regolazione della pressione turbina essendo anch'essa elettronica ed eliminarla definitivamente. Questa centralina su questo diesel e propio na rogna tutto elettronico, valvola egr elettronica, wastegate elettronica, sensore turbo elettronico in pratica di meccanismi meccanici pochiiiiiisima roba. Mentre ora è tutto il contrario e per questo deve eliminare questo calcolo della pressione turbo dalla centralina stessa e x farlo occorre il lavoro che vi ho elencato sopra. Quindi fine della favola ho una Fofi 1.4 tdci 130cv che appena tocca i 135 140 km/h stacca è Bay Bay divertimento.... vi faccio sapere appena risolve il tutto

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 29/02/2016 19:01 #317734

Un lavoraccio per il preparatore :(
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:IL NUOVO VOLTO.... 29/02/2016 20:17 #317738

Alla faccia. ..sta fofi comunque diventerà un razzo!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • lorelore9393
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:IL NUOVO VOLTO.... 01/03/2016 13:26 #317759

E si propio un lavoraccio...
Ma il fine ripaga il lavoro B)
Perché va veramente da dio la meccanica risponde alla perfezione e non può rimanere tutto incompleto.

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 01/03/2016 14:40 #317764

Fai buona manutenzione, controlla più spesso l'olio..fai sempre il cooldown prima di spegnere il motore, evita partenze da fast and furious (ti ringrazia la frizione :) ) evita di tirare per lunghi tragitti e mai a freddo..così abbassi il rischio di rotture ai vari organi :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:IL NUOVO VOLTO.... 02/03/2016 19:48 #317804

Grazie mille per i consigli. Sono davvero molto sentiti, ma lo so molto bene e la prima volta che faccio una modifica così pesante ma conosco tutti i pro e contro. Pensa che il tagliando da quando c'è lo da vergine, sempre fatto a 15.000 km mai a 20.000 da consiglio casa, sempre fatto riscaldare il motore anche se dico che nn c'è più bisogno, guidata sempre e solo da me in questo modo ora il primo agosto farà 4 anni mai un problema ed a 86.750 km.
Insomma sono vecchia scuola è mai cambierò le mie abitudini della cura del motore e tutto il resto, è specialmente il manico ke e sempre stato sportivo ma con la massima competenza del mezzo che si guida.
Grazie ancora per i consigli

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 02/03/2016 19:51 #317805

A dimenticavo un piccolo particolare, settimana prossima si risolve mi sn sentito con il preparatore ha letto già tutta la centralina e sa precisamente dove togliere definitivamente il problema. Quindi aggiornamenti per la prossima settimana... speriamo bene così da dare degna reputazione a questo piccolo 1.4 :silly:

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 02/03/2016 20:58 #317806

Di niente, sono accorgimenti che prendo sempre anche io, anche se ho fatto fare solo una mappatura "soft".. e poi, come ben già sai, si dovrebbero prendere anche senza modifiche :)
Bene bene tra un po' ti diverti :D
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta IL NUOVO VOLTO....

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.