Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =)

fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 10/05/2014 20:51 #270465

Ciao a tutti.
La mia ex auto mi ha abbandonata, e sto cercando una macchina nuova.
Mi sposto per lo piu' in città, e abito in un paese un po' in collina, non faccio molti km ma mi servirebbe una macchina che non vada in crisi se la porto in autostrada...
Dopo mille ricerche sono arrivata alla finalissima tra Ford Fiesta 1.0 80 CV oppure Yaris Active 1.0 69cv.

provate entrambe
a livello di prezzo, la yaris è un po' piu' conveniente (stesso prezzo mi farebbe avere 5 porte - contro le 3 porte della fiesta - e allestimento con touch screen, cerchi inlega, telecamera posteriore - contro allestimento standard fiesta
la Fiesta ha quel qualcosina in piu' come motore, ma meno "ninnoli" e una plancia un po' meno accattivante =)
distribuzione a catena della Yaris contro la cinghia della Fiesta

Costi di gestione , per quello che ho capito, dovrebbero equivalersi (sbaglio?)
è dura =)

Suggerimenti - pareri ?

Grazie mille!

ps chiedo scusa se sono nella sezione sbagliata
  • warumono
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 10/05/2014 22:07 #270477

Possessore di una 1.0 80 cavalli ...divertente e piacevole consumi stiamo su i 16 o poco piu dipende dal piede ...estetica che dire .... parla sola ....e molto spaziosa e silenziosa., come sistemi di sicurezza ha il city stop di serie (quello che frena da sola pre evitare incidenti o ridurre i danni al minimo ) e un ottima auto.se hai domande chiedi pure
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford
I seguenti utenti ringraziano:: warumono

fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 10/05/2014 22:27 #270478

Grazie!
Ho trovato pochi commenti su questa motorizzazione =D
non pretendo chissà che cosa, ma ho letto che alcuni dicono che il motore è un chiodo, quindi ero un po' titubante =D (la yaris compensa con gli accessori =D )

come colore il blu blazer non mi piace molto, quindi pensavo ad un nero metallizzato o un blu dive (che pro' non ho mai visto dal vivo)

estensione di garanzia + 250eu, cosa ne pensate? è necessaria?
  • warumono
  • New Fiestista

fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 10/05/2014 22:53 #270479

Sicuramente non avrei tirato le marce ....un chiodo¿¿ non credo proprio non ti attacca al sedili ma il meglio lo da i 3.0 a 6.0 giri con il cambio corto acquista uno scatto superiore a un 1.0 sicuro ....
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford

fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 10/05/2014 23:36 #270481

non è che la yaris è piú dotata...semplicemente vale meno come valore complessivo.
vuoi navigatore, e accessori vari?!!!??!
devi spendere di piú....
come auto complessivamente la yaris non è paragonabile.
basta pensare che la penultima yaris faceva cacare,mentre la penultima fiesta(la serie mk6) era ed è un ottima auto nel complesso.
la yaris ora è migliorata,ma la qualità complessiva non ha paragone alla fiesta che è una spanna sopra.
x quanto riguarda il motore il 1.0 80cv ha prestazioni normali ma sicuramente non va veloce,figuriamoci la yaris.
io attualmente prenderei la 1.4 gpl....
buona potenza e consumi contenuti
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 10/05/2014 23:45 #270482

warumono ha scritto:
distribuzione a catena della Yaris contro la cinghia della Fiesta
Il 1.0 Ford ha si la cinghia ma è in bagno d'olio, in teoria non ha bisogna di manutenzione e non deve essere mai sostituita e garantisce silenziosità e attrito ridotto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
  • Klod
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 00:36 #270483

Sicuro che anche l'80 cv abbia la cinghia a bagno d'olio? Non ce l'ha solo l'ecoboost? In ogni caso se è a bagno d'olio ford dá come sostituzione 240000 km o 10 anni, se invece è a secco va sostituita dopo 160000 km o 8 anni... in entrambi i casi sono intervalli abbastanza lunghi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ultima modifica: 11/05/2014 00:36 da markus.

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 07:19 #270490

L'architettura del 1.0 80cv è identica a quella delle versioni turbo, quindi anche la cinghia dura quanto la macchina (10 anni o 240.000 km).
A me piacciono molto sia la Fiesta che la Yaris, anche se trovo che quest'ultima abbia il suo valore aggiunto nella versione ibrida, le altre motorizzazioni sono un po' né carne né pesce
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 07:25 #270494

ragazzi non si può paragonare minimamente una yaris ad una fiesta.... la fiesta oltre ad essere molto più bella esteticamente, magari costerà qualcosa in più, ma di serie ha sicuramente molte cose in più rispetto la yaris
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 07:51 #270497

Anche io prima di prendere la fiesta ero andato avedere la yaris, bellina ma dopo aver visto la fiesta non ho piu avuto dubbi anche se questa cosa è puramente soggettiva, la fiesta secondo me é piu bella e cosa da non sottovalutare é anche piu spaziosa essendo piu grossa e poi quante cose ha di serie la fiesta anche nella sola versione plus? Per quanto riguarda il motore non parlo perché non l'ho mai provato ma tutte le testate giornalistiche ne parlano solo bene e poi é 2 anni che é stato eletto motore dell'anno ;) ieri sono partiti i contributi per la versione a gpl prova a vedere che differenza c'é di prezzo rispetto al 1000 cc devo dire che dalle prove che ho letto in rete la versione gpl percorre 11 km con un litro di gpl....io ad esempio gli ho preferito il diesel che ne fá 23 circa ;)
Comunque anche io tra la fiesta e yaris ti straconsiglio la fiesta e non perchè sono di parte ma perchè la reputo migliore sia come estetica che come motore/meccanica/dotazioni di serie.
Ciao
  • capitansorro
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.