Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =)

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:24 #270526

....kekko91... ha scritto:
è un bene ma allo stesso tempo un male avere tutti quegli airbag, visto che la fiesta è tarata per farli scoppiare anche dopo bottarelle di lieve entità in cui non vi è la reale necessità di innescarli
E questo da dove lo evinci?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:24 #270527

c entra eccome, se non hai gli airbag a tendina e uno ti tocca la portiera avrai solo danni di carrozzeria e non all'interno. Spesso costa di più ripristinare gli airbag che non la carrozzeria danneggiata
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:27 #270528

i sensori di parcheggio servono soprattutto a quelli che non hanno buon occhio e non utilizzano a dovere gli specchietti nei parcheggi.
in 6 anni ho sempre parcheggiato perfettamente senza sensori tant'è che sulla nuova non li ho fatti mettere.
sicuramente sono utili soprattutto a chi non è abilissimo e non ha buon occhio sulle distanze.
cmq leggevo su al volante di aprile 14 che c'era il confronto fra varie utilitarie.
la fiesta risultava tra le migliori tre complessivamente insieme alla Citroen c3(che xrò non mi piace) e la pegeout 208.
la clio nel complesso è inferiore anche se è bella.
secondo me la fiesta è davvero tra le migliori rapporto qualità/prezzo....
e il 1.0 100cv che sto guidando da 4 giorni è veramente una figata.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:35 #270529

Anche a me con le altre macchine non era mai capitato niente in retromarcia, ma questa Fiesta è piuttosto scarsa in quanto a visibilità. Così, dopo aver toccato una moto in retromarcia (e rischiato di farla cadere) una sera che pioveva, e dopo aver urtato un paletto in retromarcia (sempre una sera che pioveva), ho deciso di comprarli e montarli... la spesa per ripagare la moto (o il paraurti nel secondo caso) sarebbe stata ben più alta.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:37 #270530

vperv ha scritto:
i sensori di parcheggio servono soprattutto a quelli che non hanno buon occhio e non utilizzano a dovere gli specchietti nei parcheggi.
in 6 anni ho sempre parcheggiato perfettamente senza sensori tant'è che sulla nuova non li ho fatti mettere.
sicuramente sono utili soprattutto a chi non è abilissimo e non ha buon occhio sulle distanze.
cmq leggevo su al volante di aprile 14 che c'era il confronto fra varie utilitarie.
la fiesta risultava tra le migliori tre complessivamente insieme alla Citroen c3(che xrò non mi piace) e la pegeout 208.
la clio nel complesso è inferiore anche se è bella.
secondo me la fiesta è davvero tra le migliori rapporto qualità/prezzo....
e il 1.0 100cv che sto guidando da 4 giorni è veramente una figata.
Il classico discorso da bar generalista! voglio vedere quando non vedi un ostacolo e lo prendi in pieno...saranno minimo 500€ di danno tra paraurti e verniciatura e ce ne avevi comprati 2. Se hai un bambino piccolo, un panettone e qualsiasi oggetto dietro col lunotto della fiesta noj lo vedi...è impossibile vederlo. E gli specchi, se è vero che sai parcheggiare, sai che non servono a niente, se non a vedere la ruota che si avvicina al marciapiede. Il fatto che uno sappia parcheggiare non esclude l'avere i sensori, visto che sono un ausilio in più per muoversi con più sicurezza ed evitare parecchie manovre...
c entra eccome, se non hai gli airbag a tendina e uno ti tocca la portiera avrai solo danni di carrozzeria e non all'interno. Spesso costa di più ripristinare gli airbag che non la carrozzeria danneggiata
No, c'è l'airbag sul sedile che esplode comunque. In ogni caso non mi sembra giusto considerare un dispositivo così importante un "peso". Costa tanto farli ripristinare, ma in caso di incidente grave salvano la vita. A quella, almeno per come la vedo io, non c'è prezzo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:37 #270531

infatti la peugeot 208 è un auto alla pari della fiesta (infatti io ero indeciso fra queste 2)... poi ho scelto la fiesta perchè era più bella.... la renault clio monta lo stesso 1.5tdci della fiesta
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
Ultima modifica: 11/05/2014 13:38 da Miguelito.

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:37 #270532

Se hai gli airbag a tendina ed uno ti tocca la portiera, gli airbag non partono...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:39 #270534

lollapalooza ha scritto:
Anche a me con le altre macchine non era mai capitato niente in retromarcia, ma questa Fiesta è piuttosto scarsa in quanto a visibilità. Così, dopo aver toccato una moto in retromarcia (e rischiato di farla cadere) una sera che pioveva, e dopo aver urtato un paletto in retromarcia (sempre una sera che pioveva), ho deciso di comprarli e montarli... la spesa per ripagare la moto (o il paraurti nel secondo caso) sarebbe stata ben più alta.
lascialo fare...tanto ci dirà che siamo noi incapaci. ci faremo una grassa risata quando prenderà qualcosa in retromarcia...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:45 #270535

Miguelito ha scritto:
la renault clio monta lo stesso 1.5tdci della fiesta
Assolutamente no...
Il 1.5 della Renault è un altro motore, e lo usa anche la Nissan... ne esistono varie versioni, con intercooler o senza, da 65 fino a 110cv (se non mi sbaglio). E se mi ricordo bene lo ha usato anche la Mercedes per un certo periodo.

P.S.
Per quanto ne so io, pur avendo prestazioni superiodi, consuma molto meno del 1.4 TDCi Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =) 11/05/2014 13:47 #270536

non saprei... credevo fosse lo stesso.... invece mi sbagliavo...
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta fiesta 1.0 80 cv..o.....? consiglio =)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.