Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 06/05/2015 18:23 #300868

Si può notare anche il tagliando dell'assicurazione attaccato al parabrezza con lo scotch :silly:
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 06/05/2015 18:58 #300872

Tarta94 ha scritto:
Si può notare anche il tagliando dell'assicurazione attaccato al parabrezza con lo scotch :silly:
Forse da ottobre non sarà più obbligatorio esporlo :).. Speriamo !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 06/05/2015 19:40 #300877

Questa non la sapevo...
Vabe cambia poco, l'assicurazione bisogna averla lo stesso

Comunque per la batteria il voltaggio si può vedere dal menù "segreto"
--Per entrare in modalità TEST :

1. Assicurarsi che il quadro sia spento (con la chiave disinseribile).
2. Tenere premuto il tasto di azzeramento del contachilometri (reset).
3. Girare la chiave nel quadro in posizione II (accensione delle spie), cotinuando a tenere permuto il tasto reset.
4. Quando comparirà sul display la scritta TEST sarà possibile lasciare il tasto d'azzeramento.
5. Da questo momento il sistema è in modalità diagnostica, è possibile scorrere tutti i test ed avviare il motore.
6. Per uscire dalla modalità TEST è necessario disinserire l'accensione.

Elenco dei test :

1 GAGE test: muove le lancette del quadro per verificarne l'escursione.
2 LCD test: verifica il display LCD.
3 BULB test: verifica tutte le spie del quadro.
4 r 22 test: Livello di revisione della ROM del quadro strumenti.
5 E001: Livello di revisione della memoria NVM (non volatile) del quadro strumenti.
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.
7 000.0: velocità in miglia orarie.
8 000.0: chilometri orari.
9 37. : temperatura esterna in celsius rilevata all'interno del cofano motore, 37gradi.
10 800 : giri del motore.
11 0.66t : pressione del turbo (a motore spento indica 033.t).
12 F163
13 LI065: livello carburante in percentuale (indica alla lancetta del carb. la giusta posizione).
14 064.F
15 070C (a motore spento e acceso varia) che sia la temperatura in celsius del motore.
16 09EC (in esadecimale).
17 b 14.3: tensione della batteria.
18 Ab-L: Stato del relè, test airbag.
19 Eb-L: Stato del relè.
20 IL-L: Stato del relè, luci abbaglianti (IL-L off, IL-H on).
21 CR-H: Stato del relè.
22 A-6C
23 b-09 (B-08): varia se il motore è spento.
24 C-C1 (C-D1): varia se il motore è spento.
25 d-3b (d-3f)
26 0184 (variabile) controlla la tensione. Variabile.
27 1255: alla pressione del tasto reset viene azzerato.
28 2015 (variabile).
29 3255
30 4164 (variabile). Varia a motore acceso, quasi costante a motore spento.
31 5000
32 6000
33 7000
34 P117 potrebbe essere una diagnosi di un avvenuto errore
35 P2FF
36 P3FF
37 P4FF buffer di errori vuoti, FF solitamente indica nelle rom uno spazio vuoto.---
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
Ultima modifica: 06/05/2015 19:49 da Tarta94.

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 06/05/2015 20:37 #300884

Quel menu lo conosco bene, il voltaggio lo puoi vedere anche tramite lo schermo del pss con una procedura simile :).. Ma è scomodo !
Per l'assicurazione ho letto che da ottobre dovrebbe entrare finalmente in funzione quel sistema che tramite le telecamere pubbliche sparse sulle strade legge le targhe e controlla se hanno o meno l'assicurazione.. Così i furbetti saranno finalmente beccati! E grazie a ció il tagliandino non dovrebbe più essere obbbligatorio
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 21/05/2015 18:01 #302085

Tarta94 ha scritto:
Posto una schermata di un video fatto con la GoPro, giusto per apprezzare l'inquadratura ahah

vlcsnap-2015-05-05-18h13m48s13.png

Bella inquadratura!
Anche a me piacerebbe una piccola action cm da piazzare a bordo per registrare gli attacchi di guida pazza che di tanto in tanto mi capita di avere :silly:

Comunque per rispondere a ciò che hai commentato nel mio topic io ti consiglierei o bianchi come i miei e secondo me non stonano affatto con il nero o antracite oppure un color bronzo anche ci starebbe da dio e farebbe molto japan style B)
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 21/05/2015 18:08 #302088

Stepelli ha scritto:
Tarta94 ha scritto:
Posto una schermata di un video fatto con la GoPro, giusto per apprezzare l'inquadratura ahah

vlcsnap-2015-05-05-18h13m48s13.png

Bella inquadratura!
Anche a me piacerebbe una piccola action cm da piazzare a bordo per registrare gli attacchi di guida pazza che di tanto in tanto mi capita di avere :silly:

Comunque per rispondere a ciò che hai commentato nel mio topic io ti consiglierei o bianchi come i miei e secondo me non stonano affatto con il nero o antracite oppure un color bronzo anche ci starebbe da dio e farebbe molto japan style B)

Terrei in considerazione anche un diamantato...........
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 21/05/2015 18:14 #302089

Daniele2014 ha scritto:
Stepelli ha scritto:

Terrei in considerazione anche un diamantato...........

QUOTO anche se in quel caso dovresti optare per un altro modello perché i miei non li fanno diamantati.

Ed in tal caso ti consiglierei gli Arcasting D666 D che trovo molto belli!
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 21/05/2015 18:39 #302092

Fabietto1990 ha scritto:
Tarta94 ha scritto:
ahaha
In effetti mi aspettavo un ammonimento per il fatto che ho preso i Led T10 della Xtec e non quelli fatti da Fabietto; per stavolta mi è andata bene :laugh:

Comunque per tutti quelli che "consigliano" di comprare SOLO Osram o Philips non so proprio cosa dire. Mi spiace per voi che scegliete sempre il prodotto giusto perfetto, io ogni tanto preferisco sbagliarmi.
Dimmi un po' ma sei proprio scemo di tuo o cerchi rogne?

ahahahhahahahahahaha questo topic non l'avevo mai letto dall'inizio!! cosa mi sono perso..... :woohoo: :silly: :sick:

Adesso che so che a non seguire i consigli di Fabietto ci si potrebbe beccare un bello "scemo" gratuito e che voglia dire cercare rogne starò più attento :lol: :lol: :lol: :silly:

Sono ancora incredulo dei livelli che vengono raggiunti certe volte...

Purtroppo credo che Fabietto abbia molti buoni consigli da dare ma il problema credo stia nel come li da e nel come reagisce se qualcuno non la pensa alla stessa maniera.

Scusate ma non ce l'ho fatta a non esprimere una mia impressione a riguardo :unsure:
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/05/2015 18:43 da Stepelli.

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 21/05/2015 18:52 #302094

stefano91ste ha scritto:
Quel menu lo conosco bene, il voltaggio lo puoi vedere anche tramite lo schermo del pss con una procedura simile :).. Ma è scomodo !
Per l'assicurazione ho letto che da ottobre dovrebbe entrare finalmente in funzione quel sistema che tramite le telecamere pubbliche sparse sulle strade legge le targhe e controlla se hanno o meno l'assicurazione.. Così i furbetti saranno finalmente beccati! E grazie a ció il tagliandino non dovrebbe più essere obbbligatorio

Ho letto anch'io di questa notizia qualche settimana fa e non vedo l'ora!! Così potrò togliere quella schifezza di porta assicurazione che si sta pure scollando :pinch:
Però penso che tra poco se riempiono di queste telecamere scansiona targhe tra poco sapranno anche quando usiamo e non usiamo la macchina. zero privacy
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 21/05/2015 19:12 #302098

Da me ci sono già le telecamere attive, sempre collegate con le centrali delle forze dell'ordine e che segnalano in automatico auto senza assicurazione o rubate leggendo le targhe

I cerchi antracite dovrebbero stare benissimo... Ho anche iniziato a cercare la griglia anteriore della fiesta zetec s inglese, uguale a quella della st ma senza logo ST

Io ho una GoPro Hero, modello da 120euro ma fa bene il suo lavoro; un alternativa più economica ma ugualmente prestante è la Xiaomi Yi Camera o qualcosa del genere,non ricordo il nome precisamente
  • Tarta94
  • Bannato
Ultima modifica: 21/05/2015 19:15 da Tarta94.
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.