Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 03/12/2014 19:26 #288433

Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto al forum e anche se la mia Fiesta non è ancora arrivata (consegna prevista a inizio Gennaio 2015) l'ho già soprannominata Athena; ho deciso di aprire il topic un po' in anticipo in modo da chiarire i miei dubbi ancora prima di avere la macchina :)

Ho scelto l'allestimento Titanium 3 porte con Titanium Pack, Navigation System, cerchi da 16", colore Black Phanter.
Pagata 15.300, senza alcuna macchina da rottamare: il prezzo mi sembra ottimo, di listino se non sbaglio in questa configurazione è attorno ai 20.000

Negli ultimi 2 anni ho guidato la Punto Evo di mia mamma 1.2 benzina, ho scelto il 1.6 Tdci sperando che riesca a farmi divertire un po' di più quando glielo richiedo e consumando meno quando vado tranquillo.

Le uniche modifiche che ho in mente per ora sono le frecce ant e post cromate (l'alone arancione delle originali non mi piace proprio): le Philips SilverVision sono adatte?

Inoltre mi piacerebbe sapere da qualche proprietario di 1.6 Tdci ( o 1.5, tanto i rapporti dovrebbero essere uguali) all'incirca a che regime si assesta il motore a 100km/h in quinta ed in quarta

Grazie in anticipo per le risposte B)
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 03/12/2014 19:33 #288435

Benvenuto e auguri per la tua prossima auto....
15.300 per una titanium è un ottimo prezzo....
Rispetto la punto la fiesta è tutta un'altra storia.... Il 1.6 è un buon motore con ottimo consumi...
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/02/2015 21:41 #294552

ottima scelta :cheer: a 95 chilometri e circa 2000 giri... come consumi vai tranquillo anche quanto la spingi... a motore caldo... in condizioni estreme scendo sotto i 20...
consumo medio 23-25 senza particolari attenzioni
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/02/2015 21:45 #294554

Tarta94 ha scritto:
Inoltre mi piacerebbe sapere da qualche proprietario di 1.6 Tdci ( o 1.5, tanto i rapporti dovrebbero essere uguali) all'incirca a che regime si assesta il motore a 100km/h in quinta ed in quarta

Ho il 1.6 TDCi, ma MK7 ... a te arriva la MK7b, non so se il rapporto finale e' lo stesso.
Comunque guarda qua:
www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...tml?start=440#247591
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/02/2015 22:38 #294557

Si se non sbaglio la rapportatura delle marce cambia tra mk7 e mk7b.

Il concessionario mi ha fatto sapere che dovrebbe arrivare domani, speriamo sia la volta buona!

Nel frattempo ho acquistato un cavo aux e una chiavetta cruzer fit per la fiesta; in settimana andrò subito ad ordinare i tappetini in gomma e a cercare un antennino corto
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 08/02/2015 22:50 #294558

Il cambio e' lo stesso, al massimo cambia il rapporto finale... se vai su Ford Etis (tramite il numero di telaio) vedi il tuo qual e'.

A me riporta:
Rapporto assale: 3.37
Rapporto 3.58/1.93/1.28/0.95/0.76

P.S.
I tappetini originali in tessuto sono molto piu' belli di quelli in gomma.
Quello lato guida tende a consumarsi a causa dei tacchi, ma io ho messo un piccolo tappetino in gomma (quadrato) sopra a quello in tessuto proprio li', in modo da non farlo consumare. Piccolo... non copre tutto il tappetino originale, ma solo la zona in cui insistono i tacchi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 09/02/2015 06:56 #294563

Io preferisco quelli in gomma perché sono più facili da mantenere puliti e da pulire una volta sporchi ;)
  • Tarta94
  • Bannato

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 09/02/2015 07:42 #294564

Tarta94 ha scritto:
Io preferisco quelli in gomma perché sono più facili da mantenere puliti e da pulire una volta sporchi ;)

E ti posso dire anche che attirano molto meno la polvere....almeno questa è la mia impressione.....
Allegati:
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 09/02/2015 08:15 #294565

Si, ma quelli in tessuto comunque non si sporcano tantissimo...
Lato guidatore ci si mette un piccolo tappetino in gomma da 2-3 euro, ed il problema e' risolto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 09/02/2015 09:47 #294572

Io credo che i tappetini in gomma siano un'altra cosa a livello di comodità... Da pulire come protezione per l'umidità e sporcizia ecc ecc... Quelli in tessuto dopo qualche lavata si induriscono ed in ogni caso una volta impregnati di polvere puoi starci li anni con lidropulotrice l'acqua uscirà sempre nera di polvere.... Però a livello di bellezza i tappetini in tessuto sono imbattibili... Sono morbidi al tatto e fanno la loro porca figura... Inoltre a meno che quelli in gomma non vengano trattati perdono un po di lucentezza che a me personalmente nn importa....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.