Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 23/05/2015 08:35 #302275

2.3 e 1.8 mi sembra troppa differenza. Io ho i 16 spalla 45 e se non le metto a 2.4 e 2.2 la sento uno schifo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 23/05/2015 08:52 #302277

Il libretto per gomme 195/50 r16 riporta quelle pressioni: mi fido di più del libretto rispetto al gommista-concessionario
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 23/05/2015 09:43 #302283

Ti devi fidare delle sensazioni, non del libretto. Fai prima varie prove e poi decidi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 23/05/2015 10:35 #302286

Spero che tu stia scherzando

Come puoi consigliare ad una persona di non seguire le indicazioni del libretto ma di fare di testa propria? Ci hai pensato sopra un attimo?
Se uno non capisce niente di auto va in giro con le gomme sgonfie perché gli sembra più comoda? Gonfia le gomme oltre il limite perche tengono di più in curva?
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 23/05/2015 12:03 #302296

Tarta se ti sto sulle scatole sei liberissimo di non rispondere, ma se lo fai abbi almeno il buonsenso di verificare e poi darmi delle lezioni. La mia macchina con le pressioni da libretto fa schifo...se tu ti trovi bene con quella senza nemmeno verificare tienila così....nessuno tinsta obbligando
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 23/05/2015 12:20 #302299

Non mi stai sulle scatole ma permettimi di rispondere, almeno nel topic della mia macchina.

Non voglio dare lezioni a nessuno, ma come lo faccio io anche tu non dovresti consigliare ad altri utenti di ignorare quanto scritto sul libretto e gonfiare le gomme "a sensazione"....un po' di buon senso

Se con le pressioni indicate dal libretto la tua macchina "fa schifo" molto probabilmente è un problema della tua macchina, non è detto che tutte le fiesta debbano comportarsi come la tua; in più devo ancora capire cosa intendi per "fa schifo"

La mia con le ruote post a 2,2 si intraversava facilmente e forzando il ritmo seguiva con meno precisione la traiettoia impostata, ora le ho messe a 1,8 come dice il libretto e quei problemi sono spariti, inoltre è molto più confortevole su strade sconnesse

Infine bisogna anche considerare il fatto che gli pneumatici non lavorano tutti allo stesso modo: alcuni si comportano meglio con pressioni leggermente superiori o inferiori rispetto a quanto indicato, dipende da marca e modello di gomme. Io monto le Continental ContiPremium Contact 2
  • Tarta94
  • Bannato

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 23/05/2015 12:37 #302302

Fa schifo significa che non tiene niente, ha rollio e distrugge le gomme ai lati. Le gomme da sempre si gonfiano a sensazione, ma se tu sei convinto che questo sia addirittura indice di poco buonsenso fai come vuoi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 23/05/2015 12:51 da Fabietto1990.

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 25/05/2015 09:54 #302440

Fabietto e Tarta, scusate se mi intrometto.....tenete conto della differenza di peso del motore il diesel e' abbastanza piu' pesante del benzina motivo per il quale noi col diesel ci troviamo meglio con le posteriori meno gonfie di chi ha il benzina.....anche io per la vettura precedente, che era a benzina aumentavo un po' la pressione rispetto a quanto riportato sul libretto. Sulla fiesta le ho lasciate alla pressione consigliata......dopo averle provate con uno 0.2 - 0.3 in piu' sia sull'anteriore che sul posteriore
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Ultima modifica: 25/05/2015 09:56 da Daniele2014. Motivo: errata digitazione

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 25/05/2015 13:21 #302466

Io non ho consigliato una pressione precisa...ho solo detto di fare qualche prova per stabilire se una pressione va bene o meno, non di fidarsi ciecamente del libretto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 27/05/2015 18:50 #302649

Oggi ho portato la fiesta a fare il controllo dei 5000km; nessuna anomalia

Ho fatto presente i due difetti e mi han detto di tenerli controllati, se si ripresentano di riportare da loro la macchina che provvedono alla sostituzione in garanzia (per il finestrino probabilmente sono le guarnizioni troppo precise che fanno scattare l'antica schiacciamento)

Non ho potuto chiedere per le griglie anteriori della fiesta inglese poiché il magazzino ricambi era già chiuso...
  • Tarta94
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.