Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/06/2015 12:44 #303605

Tarta94 ha scritto:
Dalla mia esperienza su tutte le auto turbo che sono salito si sentiva la turbina soffiare
Probabilmente con "soffiare" intendete due cose diverse. è normale (e piacevole) che su un motore turbo la turbina si senta ;)

Tarta94 ha scritto:
E che cosa me ne farei del manometro turbo?

1) é bello da avere e vedere
2) hai la pressione della turbina sottocchio e puoi accorgerti se inizia a lavorare male
;)

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/06/2015 13:46 #303614

stefano91ste ha scritto:
Tarta94 ha scritto:
Dalla mia esperienza su tutte le auto turbo che sono salito si sentiva la turbina soffiare
Probabilmente con "soffiare" intendete due cose diverse. è normale (e piacevole) che su un motore turbo la turbina si senta ;)

Tarta94 ha scritto:
E che cosa me ne farei del manometro turbo?

1) é bello da avere e vedere
2) hai la pressione della turbina sottocchio e puoi accorgerti se inizia a lavorare male
;)

Personalmente lo trovo una pacchianata orribile e inutile :lol: oltre al fatto che perdere una bocchetta dell'aria per il manometro mi sembra da stupidi
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/06/2015 17:06 #303633

Continuo a non vederne l'utilità e non mi piace neanche esteticamente ahah
Comunque cosa vorrebbe dire "è bello da avere" ??? :sick:
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
Ultima modifica: 11/06/2015 17:09 da Tarta94.

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/06/2015 18:10 #303637

Una volta le auto avevano più strumentazione, a me sarebbe piaciuto se avessero mantenuto tutti quelli strumenti come pressione e temperatura olio, temperatura acqua e voltaggio.. Ma ho capito che non è nel tuo stile :).. Io mi sono messo due lancette per la temperatura olio e per il voltaggio dell'impianto elettrico.. Nemmeno io tapperei una bocchetta dell'aria ma è l'unico video di una fiesta che ho trovato.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/06/2015 19:33 #303647

stefano91ste ha scritto:
Una volta le auto avevano più strumentazione, a me sarebbe piaciuto se avessero mantenuto tutti quelli strumenti come pressione e temperatura olio, temperatura acqua e voltaggio.. Ma ho capito che non è nel tuo stile :).. Io mi sono messo due lancette per la temperatura olio e per il voltaggio dell'impianto elettrico.. Nemmeno io tapperei una bocchetta dell'aria ma è l'unico video di una fiesta che ho trovato.

Anche a me piacerebbe vedere quando e come entra la turbina e vedere molti più valori del motore. Ad esempio un mio amico ha un alfa 159 e questi strumenti li ha belli incastonati nella plancia :woohoo: troppo sfiziosi!
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/06/2015 19:43 #303649

A me quelle info piacciono solamente nel computer di bordo (ad esempio la pressione turbo sulla punto abarth)
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/06/2015 20:08 #303651

Stepelli ha scritto:
stefano91ste ha scritto:

Anche a me piacerebbe vedere quando e come entra la turbina e vedere molti più valori del motore. Ad esempio un mio amico ha un alfa 159 e questi strumenti li ha belli incastonati nella plancia :woohoo: troppo sfiziosi!
Qualcuno che mi capisce ;)

Comunque si, sarebbe bello averli almeno nel cdb.. Ma io per vedere la temperatura dell'acqua devo far partire la modalità test..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/06/2015 21:04 #303654

Beh secondo me è anche in relazione alla macchina che si acquista..sulle motorizzazioni normali ha poco senso..sulla ST potevano aggiungerli stile focus..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta

Re:Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 11/06/2015 21:10 #303655

Beh secondo me è anche in relazione alla macchina che si acquista..sulle motorizzazioni normali ha poco senso..sulla ST potevano aggiungerli stile focus..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta

Athena ( Titanium 1.6 Tdci ) 24/06/2015 18:02 #304529

Oggi ho avuto un momento libero e ho ordinato in concessionaria tappetini anteriori in gomma e la griglia anteriore della Zetec S inglese; dovrebbero arrivare venerdì

Nello scorso weekend ho fatto un viaggetto di circa 350km tra andata e ritorno con 20euro di gasolio, ottimo!

Credo che la centralina abbia avuto il tempo necessario per adattarsi al nuovo filtro e posso dire che il sibilo della turbina mi piace molto, le prestazioni non credo siano cambiate rispetto all'originale
  • Tarta94
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Athena ( Titanium 1.6 Tdci )

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.