Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto Ford fiesta

Acquisto Ford fiesta 16/06/2015 21:56 #304008

Lookaloopy ha scritto:
fannius Sapessi quanti ne ho visti comprare un turbodiesel contro ogni convenienza economica non facendo neanche 10000 km all'anno solo perché negli scorsi dieci anni erano di gran moda, i concessionari li spingevano e perché sembrava che andassero più dei benzina...
Sensato o no, non è così idiota come dici tu pensare che un'utilitaria di 3 anni, benzina o diesel che sia, abbia 35000km....
si il ragionamento sta in piedi... ma permettimi di dire che a chi si compra un tdci "perché il diesel spinge e consuma meno" e poi si fa 10.000km l'anno non ha ben chiaro il concetto di risparmio... al contrario un benzina di 3 anni e 30.000km lo vedo nella norma... detto ciò questi km alzano il valore dell'usato e se poi dice che girando vari conce il prezzo è questo... beh...allora benvenuto fordfiestista ;)

Edit: forse 10 anni fa il risparmio c'era cmq alla lunga perché il gasolio costava moolto meno della benzina... oggi invece non val proprio la pena se si fan pochi km...
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Ultima modifica: 16/06/2015 22:01 da fannius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto Ford fiesta 17/06/2015 06:46 #304025

Si ma infatti ho scritto "contro ogni convenienza economica"
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Acquisto Ford fiesta 17/06/2015 14:43 #304057

lookalopy io non ho detto che hanno tirato dietro i km ma quando si acquista un usato il rischio è altissimo(3auto su 4 hanno i km truccati).
il mio era un ragionamento di contorno al fatto che ha acquistato un auto di quasi 4 anni con un motore concepito oltre 10anni fa(e nemmeno un gran motore,e l'ho avuto) e con il dubbio dei km....
x me è tutto tranne che un'affare
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Acquisto Ford fiesta 17/06/2015 15:19 #304060

Ciao! Io lavoro nel mondo delle auto, il prezzo che hai pagato è sicuramente troppo alto. Una nuova Fiesta 1.5 tdci 75cv anche senza usato da rottamare, ha 4.750,00€ di sconto sul nuovo secondo corrente promozione Ford: morale della favola una 5p nuova PLUS da immatricolare la porti a casa a 12.000€ (esclusa IPT)!!!
Il valore dell'auto che hai preso è di 8.500,00€ circa, l'hai pagata almeno 1.000,00€ di troppo ;)
  • Blablabla
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Acquisto Ford fiesta 17/06/2015 21:09 #304107

È la versione titanium, vetri dietro neri, cerchi in lega, si accende con il pulsante, comandi vocali, stereo sony... Non è la versione base... Poi vi ripeto a Torino ne ho girati concessionari è solo il 1.2 benzina trovavo a 7/8 mila. Il 1,4 benzina/gas o Diesel variava dai km che aveva, più ne aveva meno era il prezzo, ci parlo di concessionari eh, di privati costava un millino di meno ma pensarla da privato a questo prezzo non mi fidavo.. Mi sono informato anche per prenderla nuova ma come la volevo io faceva già più di 15/16 mila € ed era già troppo eccessivo x me...
  • Crisjoker
  • Fiestista in rodaggio

Acquisto Ford fiesta 18/06/2015 11:17 #304131

Crisjoker ha scritto:
È la versione titanium, vetri dietro neri, cerchi in lega, si accende con il pulsante, comandi vocali, stereo sony... Non è la versione base... Poi vi ripeto a Torino ne ho girati concessionari è solo il 1.2 benzina trovavo a 7/8 mila. Il 1,4 benzina/gas o Diesel variava dai km che aveva, più ne aveva meno era il prezzo, ci parlo di concessionari eh, di privati costava un millino di meno ma pensarla da privato a questo prezzo non mi fidavo.. Mi sono informato anche per prenderla nuova ma come la volevo io faceva già più di 15/16 mila € ed era già troppo eccessivo x me...
allora confermi che l'hai pagata il giusto, i 1000€ di differenza sono il guadagno netto del concessionario
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Acquisto Ford fiesta 18/06/2015 14:17 #304147

x me resta sempre cara.
i vetri scuri e i cerchi giustificano poco...
con 400eu ti metto i vetri con pellicola e dei cerchi in lega con le palle.
poi so bene com'è la titanium mk7 xkè c'è l'ha un mio amico e non è meglio di una base mk7b come finiture(ha solo qualche accessorio in più)
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 18/06/2015 14:19 da vperv.

Re:Acquisto Ford fiesta 18/06/2015 15:26 #304152

vperv ha scritto:
x me resta sempre cara.
i vetri scuri e i cerchi giustificano poco...
con 400eu ti metto i vetri con pellicola e dei cerchi in lega con le palle.
poi so bene com'è la titanium mk7 xkè c'è l'ha un mio amico e non è meglio di una base mk7b come finiture(ha solo qualche accessorio in più)

Ma scusa i paragoni li devi fare rispetto al prezzo da nuovo modello che lui ha comprato, non su una plus mascherata da titanium con le pellicole da rumeni, dai, un po' di serietà anche nel prendere certe posizioni su questo forum... Quei "qualche accessorio" come li chiamo tu sul listino del nuovo tra plus e titanium fa una differenza di circa 4000 euro, non sono bruscolini...
Rispetto al nuovo ha risparmiato parecchio, io poi di mio 10000 euro non li avrei spesi perché sono un valore pompato dal mercato, già l'assicurazione non te la mette a più di 6000 per il furto...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/06/2015 15:30 da Lookaloopy.

Re:Acquisto Ford fiesta 18/06/2015 15:50 #304153

quello che sto dicendo è che può essere pure una titanium,ma le finiture della mk7 non sono quelle della mk7b e io preferisco una plus mk7b con vetri scuri a pellicola(che vengono da dio se li mette un esperto) e cerchi in lega aftermarket,piuttosto che una mk7 titanium con vetri scuri originali(che ci vedi dentro) e 4 cerchi da 15" orribili come quasi tutti i cerchi della Ford.
preferisco una mk7b plus con un 1.4gpl piuttosto che una mk7a con un 1.4tdci.
te capì....!!
Oltretutto se vai ora in ford fanno addirittura una plus più accessoriata con cerchi in lega da 15" neri,specchi neri, tetto nero con particolari interni in tinta bianchi.
Quegli accessori di cui parli alla fine sono un tasto x l'accensione(che non è così fondamentale) e il clima automatico(anch'esso ottimo e bello ma non fondamentale),e in più qualche led.
infine i sedili della nuova plus non hanno nulla da invidiare ai sedili mk7 titanium.
a conti fatti poi la mk7 rimane sempre e cmq un modello più vecchio...
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 18/06/2015 15:55 da vperv.

Re:Acquisto Ford fiesta 18/06/2015 16:08 #304154

Questa è la tua personalissima visione.
I listini e l'Eurotax raccontano tutta un'altra storia...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Acquisto Ford fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.