Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto Ford fiesta

Acquisto Ford fiesta 18/06/2015 16:22 #304155

La quotazione dell'usato non tiene conto che la nuova fiesta è più bella della vecchia... una titanium costa ben 1500€ in più di una ikon/plus,i vetri scuri sono inclusi (sulla tua individual non ci sono vero? ;) ) , cerchi in lega 250€ , key free altri 300€ circa, e i pochi km aumentano il valore... anche io son d'accordo che la mk7b è avanti anni luce ma quando uscirà la nuova versione, la 2013 sarà "obsoleta" come tecnologia ma non vuol dire che non varrà più niente perché è uscito il modello nuovo...
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acquisto Ford fiesta 18/06/2015 17:24 #304157

Mah dipende, la mk7b trovo che in più abbia solo la illuminazione del porta bottiglie ed il poggia braccio.. Per il resto non manca nulla alla mia mk7 :)
Per i vetri oscurati invece sono molto meglio quelli originali titanium.. Sono tra i più scuri in circolazione, li ho confrontati con quelli della golf di un mio amico ed i miei sono moolto più scuri, li ho confrontati anche con quelli aftermarket di un altro amico e siamo in pari come scurezza.. Solo che io non devo girare con un foglio di omologazione mentre lui si !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 18/06/2015 17:25 da stefano91ste.
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Acquisto Ford fiesta 18/06/2015 19:23 #304162

35000 km in 3 anni ?? la mia 1.6 tdci del 2012 all attivo 112000 km ... :)
  • max 3
  • New Fiestista

Re:Acquisto Ford fiesta 18/06/2015 23:36 #304171

stefano91ste ha scritto:
Mah dipende, la mk7b trovo che in più abbia solo la illuminazione del porta bottiglie ed il poggia braccio.. Per il resto non manca nulla alla mia mk7 :)
Per i vetri oscurati invece sono molto meglio quelli originali titanium.. Sono tra i più scuri in circolazione, li ho confrontati con quelli della golf di un mio amico ed i miei sono moolto più scuri, li ho confrontati anche con quelli aftermarket di un altro amico e siamo in pari come scurezza.. Solo che io non devo girare con un foglio di omologazione mentre lui si !
ascolta fidati...la mk7b è molto meglio rifinita della mk7a.
Quando sali sul nuovo modello da proprio una sensazione di qualità e di rifinitura che la mk7a non da,e non ci sono storie perché io ho una mk7b e un mio amico ha una mk7a titanium e ogni volta che vede la mia impazzisce.
i maniglioni delle portiere sonp molto più belli,idem le finiture nero lucido e acciaio che non hanno nulla a che vedere con quelle grigiastre della mk7a.
come l'illuminazione celeste che ispira lusso da ogni poro rispetto al rosso,come il bracciolo semimorbido.
il volante poi non ne parliamo...è proprio di un altro livello.
i fari anteriori a led(soprattutto) e posteriori(quelli della mk7b sono molto più belli).
lo spoilerino di serie...forse non tutti ve ne siete accorti ma lo spoilerino di serie sulla mk7a è corto piatto e tende verso il basso,mentre sulla mk7b è circa 2cm più lungo,più spigoloso e tende verso l'alto rendendo il posteriore più slanciato rispetto alla prima mk7.
il muso anteriore poi fa paura...
sembra di vedere un auto di livello superiore(infatti ispirato all'aston martin come tutte le nuove ford)quasi non sembra nemmeno un'utilitaria,cosa che il muso della mk7a non infonde.
il miglioramento c'è ed è netto tra le due versioni come è giusto che sia.
anche la vecchia mk6b(io l'ho posseduta) ad esempio,era 10volte meglio della mk6a sotto ogni punto di vista.
per il discorso vetri scuri non sono paragonabili alla pellicola che da la gradazione che vuoi.
i vetri scuri di serie sono a un livello intermedio,infatti si vede all'interno...era così sulla mk6 ed è così sulla mk7.
la mia individual di serie doveva avere i vetri scuri(a detta del concessionario) ma è arrivata senza,così il concessionario mi ha fatto mettere da un professionista la pellicola che volevo io con la gradazione più scura in assoluto,infatti io dall'interno vedo fuori ma se guardi esternamente la mia auto vedi nero buio sui vetri...
l'effetto è spettacolare.
il discorso del foglietto di omologazione dei vetri poi è proprio una cagata.
è un foglio che tengo anche io nel libretto in auto...capirai che fastidio che da.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 00:17 #304174

Ai fari a led non avevo pensato hai ragione:).. Per il resto dipende dai gusti perchè a me il muso della mk7b proprio non piace, preferisco il mio della a senza quella enorme griglia e con delle drl della philips ;)
La fiesta è bella per com è non deve essere ispirata alla aston martin ! Per il vetro non so dirti, coi miei non si vede dentro a differenza di quelli di serie di altre auto dei miei amici, i miei sono di una gradazione moolto più scura.. Per il foglietto mi piace il fatto di non averne bisogno.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 19/06/2015 00:17 da stefano91ste.

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 08:47 #304181

cmq al di la di tutto la mk7a piace anche a me xkè la macchina è cmq quella,però resta che secondo me a 10000eu un 1.4tdci del 2012 è troppo.
e anche se il prezzo fosse in linea non l'avrei presa ugualmente
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 08:50 #304182

E dai con sto 'è bella' 'non è bella'.
Quelli sono gusti (opinabili peraltro, io la mk7b non l'avrei comprata), sui listini e sull'eurotax non c'è la colonna di quotazione "gusti di vperv", tengono conto solo del valore commerciale, e quello di un TDCi Titanium del 2012 con keyless e stereo Sony è molto alto, quindi 10000 euro è - purtroppo - un valore commerciale in linea con il mercato di rivendita con garanzia.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 09:26 #304185

Eurotax quota una Fiesta 1.6 tit. del 2012 con 70mila km 7100 euro.
Aggiungo il 7% per i 35mila km in meno e arriviamo a 7600 euro.
La 1.4 vale di più? Aggiungo ottimistici 1000 euro così da arrivare a 8600 euro.
Anche con valutazioni così ottimistiche 10mila euro per un'auto di 3 anni restano troppi.

P.s: il libretto tagliandi è completo di timbri e fatture? Pneumatici nuovi? Tagliandata? Garanzia seria? (Non quella truffa di mapfre)
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 09:30 #304186

Da possessore di mk7a aggiungo che la mk7b è un notevole passo avanti come interni (peccato non avere più il cruscotto bordeaux) e come motori.
Il problema è il muso Aston che trovo poco integrato con il resto dell'auto...
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 09:35 #304187

leon82 ha scritto:
Da possessore di mk7a aggiungo che la mk7b è un notevole passo avanti come interni (peccato non avere più il cruscotto bordeaux) e come motori.
Il problema è il muso Aston che trovo poco integrato con il resto dell'auto...

Siamo sempre nel campo dei gusti, di cui il valore di mercato non tiene minimamente conto.
A mio gusto personale ad esempio se gli interni della mk7b fossero ad illuminazione blu ok, ma quel ciano slavato proprio non mi va giù, molto meglio il mio rosso, per non parlare del frontale della 2013 che è di un posticcio tremendo e dei fari posteriori che sono più brutti dei precedenti.
Le uniche migliorie riguardano i sedili e l'ergonomia dei comandi degli alzacristalli...
Come vedi i gusti son gusti...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Acquisto Ford fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.