Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto Ford fiesta

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 09:44 #304188

Hai ragione, infatti la mia era una valutazione personale.
Quella oggettiva, basata su eurotax, è scritta nel post 38.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 09:50 #304189

8.600€ è la cifra che prende chi VENDE alla concessionaria, aggiungi trapasso, garanzia obbligatoria e il guadagno della concessionaria (che non lavora per la gloria ma per i soldi come tutti) e arrivi a 10000€
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 09:55 #304190

No. È la cifra per chi compra, chi vende deve considerare 1000 euro meno.

Il passaggio non è compreso. Ok, facciamo 9000 euro, che sono sempre 1000 meno rispetto a quanto pagato.

Poi, ripeto, ho considera 1000 euro in più solo per il fatto che è 1400 ma ho volutamente esagerato.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 19/06/2015 09:57 da leon82.

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 09:57 #304191

Leon, se la carta dice 8600 euro, non è insolito che presso i concessionari non si trovino modelli corrispondenti a meno di una cifra di circa 1500 euro superiore, sarà ingiusto, scorretto, tutto quel che vuoi ma se non trovi un'altra auto simile a un prezzo inferiore devi pur prendere quel che c'è se vuoi quel tipo di auto.
Altrimenti rinunci, ma qui ognuno fa le sue scelte...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 10:01 #304193

In questo hai ragione. Infatti in questi casi "converrebbe" il nuovo.

Caso accaduto ad un amico che cercava una Panda nuova per i genitori, usato del 2013 con 40mila km 7800 euro. Nuova in pronta consegna con rottamazione 8000 euro.
Questo da due concessionari diversi, quello della Panda usata (multimarche) proponeva il nuovo a 9500 euro. Vale la pena di prendere quella usata?
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 19/06/2015 10:02 da leon82.

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 10:06 #304194

Da un punto di vista prettamente economico no.
Ma sai, ognuno ha le sue circostanze.
Se uno pur spremendo tutte le olive non riesce ad andare oltre una tal cifra neanche di un euro poco importa se con duemila euro in più ci compra un'auto nuova (che poi in questo caso per avere un modello equivalente ne sarebbero serviti 4000 in più), se non ci sono non ci sono...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 10:06 #304195

leon82 ha scritto:
In questo hai ragione. Infatti in questi casi "converrebbe" il nuovo.

Caso accaduto ad un amico che cercava una Panda nuova per i genitori, usato del 2013 con 40mila km 7800 euro. Nuova in pronta consegna con rottamazione 8000 euro.
Questo da due concessionari diversi, quello della Panda usata (multimarche) proponeva il nuovo a 9500 euro. Vale la pena di prendere quella usata?
la Panda usata è supervalutata e perde pochissimo valore nel tempo... la Fiesta l'ha pagata 6000€ in meno rispetto al nuovo...
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 12:23 #304210

Lookaloopy ha scritto:
leon82 ha scritto:
Da possessore di mk7a aggiungo che la mk7b è un notevole passo avanti come interni (peccato non avere più il cruscotto bordeaux) e come motori.
Il problema è il muso Aston che trovo poco integrato con il resto dell'auto...

Siamo sempre nel campo dei gusti, di cui il valore di mercato non tiene minimamente conto.
A mio gusto personale ad esempio se gli interni della mk7b fossero ad illuminazione blu ok, ma quel ciano slavato proprio non mi va giù, molto meglio il mio rosso, per non parlare del frontale della 2013 che è di un posticcio tremendo e dei fari posteriori che sono più brutti dei precedenti.
Le uniche migliorie riguardano i sedili e l'ergonomia dei comandi degli alzacristalli...
Come vedi i gusti son gusti...

Sono d'accordo, il nostro rosso non ha nulla da invidiare al nuovo blu.. Soprattutto se ti piace personalizzare l'auto e da quel rosso parti facendo altri dettagli in rosso come possono essere le pinze dei freni o illuminazioni interne extra ;).. Ma poi ognuno fa quello che preferisce..
Tornando alla Fiesta di prima anche secondo me per un usato di questa categoria 10.000€ sono tanti.. Soprattutto perché anche se ha pochi chilometri non sai comunque come sia stata trattata ecc.. Perciò personalmente preferisco investire un po di più e prenderla nuova
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 12:24 #304211

Lookaloopy ha scritto:
Da un punto di vista prettamente economico no.
Ma sai, ognuno ha le sue circostanze.
Se uno pur spremendo tutte le olive non riesce ad andare oltre una tal cifra neanche di un euro poco importa se con duemila euro in più ci compra un'auto nuova (che poi in questo caso per avere un modello equivalente ne sarebbero serviti 4000 in più), se non ci sono non ci sono...

E' vero quello che dici. E dando un'occhiata ai vari siti di annunci una Fiesta titanium diesel del 2012 con circa 35mila km è messa in vendita a cifre che vanno dai 9000 ai 10mila euro.

Poi, io che sono strano* e malfidato** non la comprerei, ma la cifra pagata è coerente con quello che è sul mercato.

* preferirei spendere 11500 euro in una plus gpl 5p blue blazer nuova che in una 1,4 tdci di 3 anni con 35mila km

** in genere non mi fido di annunci di auto diesel/gpl che hanno fatto 10mila km annui. troppo facile schilometrare...
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 19/06/2015 12:25 da leon82.

Re:Acquisto Ford fiesta 19/06/2015 15:15 #304224

Esatto.
posso dirti che ho venduto la mia mk6b 1.4tdci con 90.000km.
la carrozzeria era perfetta come gli interni.
l'avevo fatta lavare in un autolavaggio professionale e dopo quasi sei anni era impressionante quanto fosse ancora ben curata.
non mi sorprenderei se il concessionario gli avesse tirato indietro i km a 50-60.000km prima di riverderla...tanto a loro costa appena 50euro.
cmq lookloopy come fai a dire che i fari posteriori della mk7a sono più belli.
si vede tutto l'interno del faro dove c'è la lampadina.
mah..
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Acquisto Ford fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.