vperv ha scritto:
e no caro...sarà pure plastica ma la qualità è nettamente diversa.
C'era pure una comparazione su al Volante circa un anno fa e agli interni della mk7b davano 4stelle su 5, mentre agli interni clio 2stelle su 5.
A me sembra meglio quella della clio (che è anche verniciata), poi trai tu le tue conclusioni come è giusto che sia, basta che non continui a farmi pensare quello che pensi tu perché non succederà mai
Qui quoto punto per punto vista l'enorme quantità di castronerie :
Blablabla ha scritto:
Vedo poi che la discussione è degenerata pesantemente.. provando a ritornare in topic:
Sicuramente i gusti personali sono insindacabili e uno può preferire come linea la Mk7a alla Mk7b; però è anche indubbio che il restyling abbia apportato modifiche ad alcuni punti di debolezza del progetto originario, come è naturale che sia... tra le prime cose che mi vengono in mente:
- qualità degli interni: basta guardare il volante, pomello del cambio, plastiche inferiori della plancia ecc..
Sono le stesse identiche plastiche e la stessa identica pelle ma con colori diversi
- dotazioni tecnologiche: nuovo sistema bluetooth sync dal funzionamento eccellente, my key, ecc...
Presenti anche sulla precedente. Anzi sulla precedente coi comandi vocali si comandava anche il clima e c'erano optional anche tergicristalli e luci automatiche...una bella perdita visto quanto li uso io
- gomme con spalla più alta /55 invece che /50, che vanno a migliorare il confort e preservare i cerchi in lega, difetto delle vecchie fiesta
A me la spalla alta non piace...non mi pare un miglioramento visto poi che chiedendo il nullaosta si possono mettere anche sulla mk7
- motore 1.5 migliorato in prestazioni e soprattutto consumi e rumorosità
Non vedo differenze sostanziali con il precedente 1.4...semmai l'ecoboost ha qualche vantaggio rispetto al 1.2 precedente
Posto che, come già detto, il giudizio estetico è personale (a me ad es. il frontale della pre-restyling non piace affatto), sicuramente queste migliorie fanno della Fiesta Mk7b 1.5 tdci un prodotto migliore della Mk7a 1.4 tdci, a prescindere dal design.
Viste le considerazioni sopra questa affermazione è alquanto discutibile
Lookaloopy ha scritto:
Ancora, a 13000 ci prendi una Titanium solo con gli incentivi, a listino sta sopra i 15000, vedo che fatichi recepire questa informazione, come anche il fatto che tra l'Eurotax giallo e quel che trovi effettivamente in vendita con garanzia ci passano tranquillamente dai 1500 ai 2000 euro, la macchina non la compri sull'Eurotax, devi trovarla negli autosaloni, e lì i prezzi sono questi.
Abbiamo capito tutti che siete tanto fieri delle vostre mk7b nuove di pacca, ma l'amico non è stato né stupido né truffato, ha solo fatto una scelta diversa da quella che avreste fatto voi, penso che continuare a mettere davanti quei due/tremila euro di differenza per una nuova e la vostra stupendissima mk7b sia quanto meno inutile per non dire assolutamente noioso ormai....
Quoto
Lookaloopy ha scritto:
Va beh, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Chi non compra una mk7b nuova è fesso!
Contenti? Almeno la finiamo.
Riquoto