Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto Ford fiesta

Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 20:44 #304303

Fabietto1990 ha scritto:
vperv ha scritto:
e no caro...sarà pure plastica ma la qualità è nettamente diversa.
C'era pure una comparazione su al Volante circa un anno fa e agli interni della mk7b davano 4stelle su 5, mentre agli interni clio 2stelle su 5.
A me sembra meglio quella della clio (che è anche verniciata), poi trai tu le tue conclusioni come è giusto che sia, basta che non continui a farmi pensare quello che pensi tu perché non succederà mai

Qui quoto punto per punto vista l'enorme quantità di castronerie :Blablabla ha scritto:
Vedo poi che la discussione è degenerata pesantemente.. provando a ritornare in topic:

Sicuramente i gusti personali sono insindacabili e uno può preferire come linea la Mk7a alla Mk7b; però è anche indubbio che il restyling abbia apportato modifiche ad alcuni punti di debolezza del progetto originario, come è naturale che sia... tra le prime cose che mi vengono in mente:
- qualità degli interni: basta guardare il volante, pomello del cambio, plastiche inferiori della plancia ecc..
Sono le stesse identiche plastiche e la stessa identica pelle ma con colori diversi
- dotazioni tecnologiche: nuovo sistema bluetooth sync dal funzionamento eccellente, my key, ecc...
Presenti anche sulla precedente. Anzi sulla precedente coi comandi vocali si comandava anche il clima e c'erano optional anche tergicristalli e luci automatiche...una bella perdita visto quanto li uso io
- gomme con spalla più alta /55 invece che /50, che vanno a migliorare il confort e preservare i cerchi in lega, difetto delle vecchie fiesta
A me la spalla alta non piace...non mi pare un miglioramento visto poi che chiedendo il nullaosta si possono mettere anche sulla mk7
- motore 1.5 migliorato in prestazioni e soprattutto consumi e rumorosità
Non vedo differenze sostanziali con il precedente 1.4...semmai l'ecoboost ha qualche vantaggio rispetto al 1.2 precedente
Posto che, come già detto, il giudizio estetico è personale (a me ad es. il frontale della pre-restyling non piace affatto), sicuramente queste migliorie fanno della Fiesta Mk7b 1.5 tdci un prodotto migliore della Mk7a 1.4 tdci, a prescindere dal design.
Viste le considerazioni sopra questa affermazione è alquanto discutibile
Lookaloopy ha scritto:
Ancora, a 13000 ci prendi una Titanium solo con gli incentivi, a listino sta sopra i 15000, vedo che fatichi recepire questa informazione, come anche il fatto che tra l'Eurotax giallo e quel che trovi effettivamente in vendita con garanzia ci passano tranquillamente dai 1500 ai 2000 euro, la macchina non la compri sull'Eurotax, devi trovarla negli autosaloni, e lì i prezzi sono questi.
Abbiamo capito tutti che siete tanto fieri delle vostre mk7b nuove di pacca, ma l'amico non è stato né stupido né truffato, ha solo fatto una scelta diversa da quella che avreste fatto voi, penso che continuare a mettere davanti quei due/tremila euro di differenza per una nuova e la vostra stupendissima mk7b sia quanto meno inutile per non dire assolutamente noioso ormai....

QuotoLookaloopy ha scritto:
Va beh, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Chi non compra una mk7b nuova è fesso!
Contenti? Almeno la finiamo.
Riquoto

Quoto, ed aggiungo:

1) con il sync ho letto di alcuni utenti che avevano problemi nel riordinare le canzoni in ordine alfabetico ecc.

2) io con il cambio gomme sono passato dalle 195/50 R15 alle 195/60 R15 (quindi spalla più alta per più confort) senza fare nulla poiché già previste di fabbrica sul libretto.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 21:21 #304304

ragazzi la mk7a è una bella auto ma continuare a ostinarsi a dire che non è meglio la mk7b è grave.
il mio amico con la mk7a titanium sbava ogni volta che vede la mia.
fabietto saranno le stesse plastiche ma complessivamente sia il design(vedi i maniglioni portiere e i pulsanti dei vetri) che le finiture sono superiori(maniglie, bocchette,volante in acciaio,stereo e plastiche nero lucide,volante in pelle di un altro pianeta)....
è un'altra auto...anche come motorizzazioni
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 21:56 #304307

Vperv il cinese non lo conosco ma devi capire che a me piace più la mia e la ritengo migliore e tu viceversa. Se non capisci questo è inutile instaurare qualsiasi tipo di discorso costruttivo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 21:59 #304308

Boh sarà ma alla fine l unico miglioramento nella restyling sono solo i motori e l introduzione della versione st, hanno toppato alla grande non rendendo disponibili le zetec s e la red edition; facendo "quasi sparire" anche l individual (quella attuale non è altro che una titanium un po "lussuosa"). Penso che ford italia abbia perso una buona fetta di clienti con questa mossa a dir poco stupida. Quando c era l mk6 s ford ne aveva venduto parecchie, specialmente diesel e se oggi ci fossero state le versioni sportive parecchi giovani sarebbero stati attirati. Personalmente se dovessi prendere un auto nuova oggi non comprerei la fiesta, a meno che non sia l st. Ma le altre versioni non le considererei nemmeno
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 22:13 #304310

....kekko91... ha scritto:
Boh sarà ma alla fine l unico miglioramento nella restyling sono solo i motori e l introduzione della versione st, hanno toppato alla grande non rendendo disponibili le zetec s e la red edition; facendo "quasi sparire" anche l individual (quella attuale non è altro che una titanium un po "lussuosa"). Penso che ford italia abbia perso una buona fetta di clienti con questa mossa a dir poco stupida. Quando c era l mk6 s ford ne aveva venduto parecchie, specialmente diesel e se oggi ci fossero state le versioni sportive parecchi giovani sarebbero stati attirati. Personalmente se dovessi prendere un auto nuova oggi non comprerei la fiesta, a meno che non sia l st. Ma le altre versioni non le considererei nemmeno
quoto sul discorso dell'individual che doveva essere più sportiva(proprio come la mk6 s), però non si può ridurre il tutto solo a pochi miglioramenti xkè non è così
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 22:18 #304311

Forse non ti rendi conto che sei l'unico a sostenere questa posizione vperv, ah no anzi, tu e un utente iscrittosi solo per intervenire in questo topic a darti sostegno.
Fossi in te due domandine me le farei...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 22:32 #304314

cazzo ma ti rendi conto che siete tutti di parte proprio perché avete una mk7a.
ma lo colleghi il cul....mmm cervello??
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 20/06/2015 22:32 da vperv.

Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 22:38 #304316

vperv ha scritto:
cazzo ma ti rendi conto che siete tutti di parte proprio perché avete una mk7a.
ma lo colleghi il cul....mmm cervello??

No non censurarti, esprimiti pure per come sei veramente, tanto ormai...
Io sono talmente di parte che ammetto che se dovessi acquistare un'auto oggi non comprerei una fiesta, invece tu ti aspetti che tutto il mondo debba convenire con te che la tua auto è la migliore in assoluto...
Chi non è obiettivo? Ma davvero, non ci arrivi?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 22:44 #304319

io non ho mai detto che la mia è la più bella.
dico che la mk6b(che sia plus,titanium,individual o st) è meglio della mk7a(ed è così,sennò ford tornerebbe a vendere la mk7a..giusto...??).
ultima perla che mi viene ora in mente così sei contento.
in una puntata di top gear facevano la comparazione tra fiesta mk7b,Peugeot 208 e Clio.
indovina un pò quale hanno reputato la migliore...???
  • vperv
  • Bannato

Re:Acquisto Ford fiesta 20/06/2015 22:46 #304321

Si si, torna a vedere top gear va....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Acquisto Ford fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.