Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Fiesta di Motor230

Re:Re:La Fiesta di Motor230 07/01/2016 21:19 #314361

Lookaloopy ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Quando si lucida può essere sia per usura, sia perché sporco. Quando perde le venature è usurato, quando la trama c'è è sporco. Ci sono molti prodotti per la pulizia della pelle. In alcuni casi si fanno miracoli. C'è da dire comunque che quella che chiamate pelle del volante della fiesta è solo vinile e pure di scarsa qualità. La vera pelle, oltre che usurarsi quasi per niente anche dopo molti km, non perde colore, cosa che invece accade col volante della fiesta

No no, sui volanti dalle MY2012 in poi è pelle, prima non so, ma sicuramente non è vinile, c'è differenza tra i materiali.
E cmq anche la pelle si consuma, eccome, paradossalmente si consuma meno il vinile, mai visti gli interni in pelle di berline extralusso usate di frequente? dopo 100000 km sono completamente usurati... mica stiamo parlando del cuoio, la pelle usata per i rivestimenti dei volanti è un velo molto sottile...
Non sono molto sicuro che sia pelle, piuttosto con lo stesso materiale hanno rivestito anche la parte sopra. La pelle si usura di più del vinile, ma paradossalmente se curata è eterna, l'usura del vinile è inesorabile. Ho visto su siti di detailing far risorgere interni in pelle vecchi di 50 anni con i prodotti giusti. Riguardo alla qualità...per fare un esempio...il gruppo volkswagen da 10 anni a questa parte monta pelle molto buona sui volanti. Anche se usati molto e poco curati con una pulizia standard e una protezione dopo tornano come nuovi. Ho anche esperienze dirette di macchine con gli stessi chilometri della mia con volanti nuovissimi. Lo stesso non si può dire per mercedes e bmw (grandi berline a parte), che nonostante i prezzi esorbitanti non montano pelle buonissima. Purtroppo quello della fiesta è parecchio scadente (secondo solo alla fiat dove si spellano...li manco il vinile ci mettono...proprio gommaccia). È molto buona invece la pelle usata sul pomello illuminato. Costa ma ogni volta che lo pulisco con i prodotti giusti torna sempre come appena scartato

Riguardo le berline extralusso...lavoro in un'officina dove facciamo prevalentemente mercedes (è stata rilevata da un'officina autorizzata mercedes). Ho visto interni di 400mila km con sedili nemmeno opachi. Sul volante si è lucidato più l'inserto in radica (in origine opaco) che la pelle, idem per classe e, cls ecc. Scendendo invece tioo classe b, classe c e classe a la qualità cala drasticamente. Basta guardare i fianchetti in ecopelle di classe a e b avantgarde. TUTTI si strappano...e dopo nemmeno 100mila kmvalex ha scritto:
questo era il mio volante il giorno del ritiro (aveva 18 km al massimo )

dopo vi metto una foto di come è ridotto ora :silly:
Il mio purtroppo versa nelle stesse condizioni. 125mila km e 6 anni ad aprile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/01/2016 21:25 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La Fiesta di Motor230 07/01/2016 22:45 #314369

Fatto sta che un volante dei nostri già così lucido dimostra ben più di 36.000km...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

La Fiesta di Motor230 08/01/2016 03:25 #314378

valex ha scritto:

In effetti dalle foto sembra molto consumato, soprattutto nella prima foto dove sulla parte di fronte al conducente si nota un alone più scuro.. Il mio volante con quasi 60.000 km è praticamente come nuovo ! :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 08/01/2016 03:30 da stefano91ste.

La Fiesta di Motor230 08/01/2016 12:00 #314389

stefano91ste ha scritto:
valex ha scritto:

In effetti dalle foto sembra molto consumato, soprattutto nella prima foto dove sulla parte di fronte al conducente si nota un alone più scuro.. Il mio volante con quasi 60.000 km è praticamente come nuovo ! :)

e si però dopo 130.000 km ci può anche stare
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

La Fiesta di Motor230 08/01/2016 13:10 #314397

Ah ok scusa pensavo si riferisse ai 36.000 km di cui si parlava nell'ultimo post.. Comunque il fatto dell'usura secondo me dipende moltissimo anche dalla delicatezza di chi guida.. Io per esempio con 60.000 km e 6 anni ho il volante come nuovo, i sedili idem.. Pomello del cambio come nuovo (il pomello l'ho cambiato a 13.000 km per passare a quello luminoso ford).. Peró il tappetino lato guidatore ho dovuto cambiarlo a 40.000 km perchè quello di quando comprai la macchina si era letteralmente bucato..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 08/01/2016 13:11 da stefano91ste.

La Fiesta di Motor230 08/01/2016 13:45 #314399

stefano91ste ha scritto:
Ah ok scusa pensavo si riferisse ai 36.000 km di cui si parlava nell'ultimo post.. Comunque il fatto dell'usura secondo me dipende moltissimo anche dalla delicatezza di chi guida.. Io per esempio con 60.000 km e 6 anni ho il volante come nuovo, i sedili idem.. Pomello del cambio come nuovo (il pomello l'ho cambiato a 13.000 km per passare a quello luminoso ford).. Peró il tappetino lato guidatore ho dovuto cambiarlo a 40.000 km perchè quello di quando comprai la macchina si era letteralmente bucato..

be anche la mia a 60.000 era messa meglio di ora a 130.000 e la mia ora ha 5 anni e 8 mesi diciamo che dopo i 90.000 ha cominciato a usurarsi di piu pomello , sedile e volante
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:La Fiesta di Motor230 08/01/2016 13:59 #314404

Delicatezza o meno il volante si tiene in mano sempre. L'usura è inevitabile! A me a 130mila km è tutto perfetto (anche la cuffia del cambio che su questa macchina è notoriamente delicata), ma il volante nonostante abbia provato a rigenerarlo in mille modi non fa altro che perdere colore e qualsiasi prodotto ci passo mi fa diventare il panno verde. Se ne trovo uno rovinato lo porto da un tappezziere e lo faccio rifoderare anche sopra e sotto e ci faccio le cuciture bianche così riprende anche il motivo dei sedili
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La Fiesta di Motor230 08/01/2016 15:05 #314419

Stiamo sempre parlando di 130.000 km e non 36.000...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:La Fiesta di Motor230 08/01/2016 15:07 #314420

Quello si, ma ho visto volanti di 300mila km (parlo di auto normali, non di ammiraglie) lucidarsi si, ma non screpolarsi e perdere colore. Anche la gomma sopra e sotto mi si sta consumando
  • Fabietto1990
  • Amministratore

La Fiesta di Motor230 09/01/2016 11:26 #314453

Lookaloopy piuttosto di dire che aveva torto si butta sotto un treno :laugh: :laugh: :laugh:

E' come dire che se la macchina è sporca è vecchia..mah..
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Fiesta di Motor230

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.