Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Fiesta di Motor230

La Fiesta di Motor230 09/01/2016 11:53 #314454

A parer mio il chilometraggio non incide al 100% sulle condizioni generali degli interni.. Pensate ad un volante di un'auto con 130.000 km fatti da una persona che la tratta con cura, e pensate al volante di un'auto con altrettanti km ma guidata sempre da un muratore che spesso la usa con le mani sporche di cemento ecc.. Ci sono poi altri fattori come le ore passate al sole.. C'è chi ha garage e parcheggio coperto a lavoro e chi la lascia fuori 24 ore su 24...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 09/01/2016 11:54 da stefano91ste.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Fiesta di Motor230 09/01/2016 13:27 #314460

Scusate ma la fiesta non usa finta pelle per il volante?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

La Fiesta di Motor230 09/01/2016 13:40 #314466

NCKX ha scritto:
Scusate ma la fiesta non usa finta pelle per il volante?

io dubito che sia pelle vera o cmq di qualità
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

La Fiesta di Motor230 09/01/2016 14:03 #314469

So che usa vera pelle nei sedili, infatti è molto diversa da quella del volante..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

La Fiesta di Motor230 11/05/2016 20:42 #320963

Ed eccoci, arrivati a quota 40mila km e non sentirli. Sempre più innamorato di quest'auto... :)

• motor230
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Se sei incerto... tieni aperto!

La Fiesta di Motor230 13/05/2016 12:47 #321018

markich ha scritto:
Lookaloopy piuttosto di dire che aveva torto si butta sotto un treno :laugh: :laugh: :laugh:

E' come dire che se la macchina è sporca è vecchia..mah..

Scusa, questa me l'ero persa...
Io fossi in te non riderei visto che ti sfugge la differenza tra sporco e consumato...
Posso tranquillamente sbagliarmi, ma l'osservazione mi è scappata perché quando in concessionario ci arrivavano auto con volanti così e pochi km ci insospettivano sempre, e difatti c'era sempre sotto il cetriolo...
Poi magari in questo caso mi sbaglio, ma l'occhio è allenato, e stai tranquillo che non confondo una macchina sporca con una vecchia, spiritosone...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 13/05/2016 12:52 da Lookaloopy.

Re:La Fiesta di Motor230 13/05/2016 19:00 #321029

Lookaloopy ha scritto:
markich ha scritto:
Lookaloopy piuttosto di dire che aveva torto si butta sotto un treno :laugh: :laugh: :laugh:

E' come dire che se la macchina è sporca è vecchia..mah..

Scusa, questa me l'ero persa...
Io fossi in te non riderei visto che ti sfugge la differenza tra sporco e consumato...
Posso tranquillamente sbagliarmi, ma l'osservazione mi è scappata perché quando in concessionario ci arrivavano auto con volanti così e pochi km ci insospettivano sempre, e difatti c'era sempre sotto il cetriolo...
Poi magari in questo caso mi sbaglio, ma l'occhio è allenato, e stai tranquillo che non confondo una macchina sporca con una vecchia, spiritosone...
Salve. Il volante può infatti risultare più consumato rispetto ad altri con uguali km, ma dipende anche da come è stato trattato o no? se con mani sporche, unte ecc. la pelle del volante si consuma prima, o sbaglio?

Io non mi baserei solo dallo stato del volante per dire se a una macchina gli sono stati scalati i km.. per esempio la prima cosa che ho guardato sono state le gomme.. delle goodyear con dot dicembre 2012 e la macchina è immatricolata gennaio 2013. Guardando le gomme si può notare che sono ancora a metà vita, in corrispondenza con i km della macchina (36 mila km). Se ne avesse fatti molti di più a quest'ora le gomme sarebbero distrutte... È anche vero che la concessionaria potrebbe aver scambiato le gomme con un'altra fiesta con meno km, ma non voglio credere a una cosa del genere.

Poi ricordiamo che la macchina l'ho presa a dicembre 2015.. possibile che in meno di 2 anni abbia fatto più di 36 mila km?? Capisco con auto più vecchie e che hanno pochi km il dubbio può venire.. Ma con queste sinceramente non credo.

L'unica sarebbe rintracciare il vecchio proprietario per sapere la verità, xD
  • motor230
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Se sei incerto... tieni aperto!
Ultima modifica: 13/05/2016 19:08 da motor230.

La Fiesta di Motor230 14/05/2016 01:09 #321043

motor230 ha scritto:
Poi ricordiamo che la macchina l'ho presa a dicembre 2015.. possibile che in meno di 2 anni abbia fatto più di 36 mila km?? Capisco con auto più vecchie e che hanno pochi km il dubbio può venire.. Ma con queste sinceramente non credo.

L'unica sarebbe rintracciare il vecchio proprietario per sapere la verità, xD

Effettivamente 2 anni e 36000 km è abbastanza ok come valore.. Ma se si hanno dubbi seri basta collegarsi con il pc e verificare.. I km vengono scalati dal cruscotto, ma nella centralina del motore rimangono quelli reali ;) nella mia poi sono memorizzati anche nella centralina del climatizzatore automatico !.. Oramai al giorno d'oggi non si possono più scalare km senza che la cosa venga fuori
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/05/2016 01:11 da stefano91ste.

Re:La Fiesta di Motor230 14/05/2016 01:32 #321044

I km si possono scalare ovunque, e a meno che il sistema diagnostico non rileva la manomissione in alcuni casi, salvo un'attenta ispezione, è impossibile stabilire se è schilometrata o meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La Fiesta di Motor230 14/05/2016 10:26 #321050

In realtà avevo visto un servizio delle iene in cui si vedevano alcuni rivenditori furbetti che smontavano il cruscotto e lo portavano a far scalare.. Lasciando i km reali sulla centralina motore, di fatto sono stati tutti scoperti così.. Poi non so :)
Guarda anche tu con forscan dovresti trovare i km su più centraline come dicevo prima.. Minimo 3 e se non ricordo male anche su un'altra o due.. Per correggerle dovresti smontare mezza macchina
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Fiesta di Motor230

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.