stefano91ste ha scritto:
In realtà avevo visto un servizio delle iene in cui si vedevano alcuni rivenditori furbetti che smontavano il cruscotto e lo portavano a far scalare.. Lasciando i km reali sulla centralina motore, di fatto sono stati tutti scoperti così.. Poi non so

Guarda anche tu con forscan dovresti trovare i km su più centraline come dicevo prima.. Minimo 3 e se non ricordo male anche su un'altra o due.. Per correggerle dovresti smontare mezza macchina
Fabietto1990 ha scritto:
I km si possono scalare ovunque, e a meno che il sistema diagnostico non rileva la manomissione in alcuni casi, salvo un'attenta ispezione, è impossibile stabilire se è schilometrata o meno
stefano91ste ha scritto:
motor230 ha scritto:
Poi ricordiamo che la macchina l'ho presa a dicembre 2015.. possibile che in meno di 2 anni abbia fatto più di 36 mila km?? Capisco con auto più vecchie e che hanno pochi km il dubbio può venire.. Ma con queste sinceramente non credo.
L'unica sarebbe rintracciare il vecchio proprietario per sapere la verità, xD
Effettivamente 2 anni e 36000 km è abbastanza ok come valore.. Ma se si hanno dubbi seri basta collegarsi con il pc e verificare.. I km vengono scalati dal cruscotto, ma nella centralina del motore rimangono quelli reali

nella mia poi sono memorizzati anche nella centralina del climatizzatore automatico !.. Oramai al giorno d'oggi non si possono più scalare km senza che la cosa venga fuori
Cmq ho preso la macchina dal concessionario ufficiale ford carpoint qui a Roma.. Non penso facciano certe cose...
Hanno un parco auto grandissimo, la maggioranaza con km come la mia, anche meno e mi ha spiegato il tizio che lavorava li, che sono tutte auto comprate precedentemente dagli ex proprietari con la foruma "tenerla o restituirla".
Per me i km sono originali.