Masi92 ha scritto:
ma infatti non sono moduli aggiuntivi, sono dei dispositivi che collegati alla presa OBD, scrivono la mappatura.
Basta inviare a loro la mappatura originale e loro ti inviano quella modificata per la tua auto, quindi vanno a modificare tutti i parametri.
Un esempio è il BIESSE flasher.
Infatti sono indeciso proprio tra Biesse Flasher e Bluefin. Il prezzo è ugualmente altissimo, circa 540€, ma la possibilità di toglierla prima di portare l'auto in officina è senza dubbio importantissima per me fintanto che sono in garanzia.
La Biesse è più leggera come mappa per questo motore, arriva a 125cv. Il punto è che a parità di prezzo forse è meglio affidarsi a quelli che sembrano essere i leader del settore leggendo qua e là, cioè Superchips. No?
Ricky883 ha scritto:
Ah.... Ok ok.... Cioè, loro senza rullare la macchina ti mandano indietro il file mappato?! È se quella macchina deve essere più o meno arricchita o abbassata di pressione xkè giá con più km? Mi sembra comunque un qualcosa molto approssimativo. Cmq meglio del modulino aggiuntivo. Questo è poco ma sicuro. X me è preferibile una mappa ad hoc su banco a rulli e poi prova su strada....
Niente moduli aggiuntivi, è una mappa a tutti gli effetti. La mappa come la intendi tu sarebbe ottima, ma costa davvero troppo e non me la posso togliere da solo. E poi quella fatta da questi "colossi" sono già pronte perché testate già per migliaia di km e con recensioni varie sul web, il preparatore te la fa ad hoc ma non ha riscontri sull'affidabilità. Sbaglio ragionamento?
Ammetto di essere alla prima esperienza con questo tipo di cose, ho sempre preferito lasciare le auto tutte originali ma a una mappa così succosa è difficile resistergli... 40cv e 75Nm in più sono tanti tanti