Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Più potenza alla FoFi

Più potenza alla FoFi 14/10/2016 17:55 #325599

Ciao a tutti :cheer:
Volevo chiedere un consiglio in questo forum. Al momento sono proprietario di una Ford Fiesta Individual del 2010, è un 1.6 benzina e ha 120cv. Non contento dei 120 cv volevo tirargliene fuori ancora e avevo pensato di cambiare il filtro dell'aria che al momento è ancora quello di base, ovvero il classico pannello di cartone. Guardando online e leggendo altre cose ho trovato un filtro ad aspirazione diretta BCM e volevo chiedere se qualcuno di voi lo avesse montato sulla propria fiesta o comunque se qualcuno poteva darmi qualche consiglio sul se prenderlo o no, se conviene o meno.
  • Thoran9
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Più potenza alla FoFi 14/10/2016 18:25 #325601

Non guadagni nulla...io ho un motore simile con lo sprintfilter. Se vuoi potenza c'è il kit compressore volumetrico che ti aumenta la potenza a 170 cavalli e la coppia a 230nm
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Più potenza alla FoFi 15/10/2016 11:23 #325610

Cavolo, sarebbe un aumento bello importante di potenza ma dici che il filtro non varia proprio di nnt la risposta della macchina in accelerazione o altro?
  • Thoran9
  • New Fiestista

Re:Più potenza alla FoFi 15/10/2016 12:06 #325612

Ciao, no, anzi potresti perdere ai bassi montando solo il filtro a cono..per ottenere consistenti guadagni di potenza e coppia da un aspirato la soluzione migliore è sovralimentarlo.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Più potenza alla FoFi 15/10/2016 12:59 #325613

No, non cambia niente di niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Più potenza alla FoFi 15/10/2016 18:38 #325624

Ok, allora ponendo il caso che voglia prendere un kit compressore volumetrico per la mia auto, dove trovo quello adatto, meglio andare da un meccanico o comprarlo online (se online, dove lo trovo)? e quanto potrebbe costarmi in linea di massima? Perchè, in tutta sincerità, di motori non so un gran chè e quello che so l'ho letto facendo ricerche online xD
  • Thoran9
  • New Fiestista

Re:Più potenza alla FoFi 15/10/2016 20:23 #325625

Il kit lo trovi su european parts pronto all'uso a circa 3500 euro. Comprende cinghia, compressore con staffa, mappatura, iniettori maggiorati, manicotti, intercooler con tubazioni per l'olio refrigerante per il compressore e qualcos'altro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Re:Più potenza alla FoFi 08/08/2021 11:02 #360090

Ricky883 ha scritto:
Ok. Su in alto è indicato nome, cognome e officina di chi ha eseguito la mappa. Persona straordinaria e in gamba davvero. Personalmente avrà mappato almeno 10 auto mie, più quelle di amici, colleghi e conoscenti. Oltre che ripeto, è un professionista nel settore da decenni. La Fiesta adesso ha un tiro in basso più corposo di prima. E in alto è davvero un'altra macchina. Originalmente la farfalla a 3000 giri inizia a chiudersi e in alto parzializza, infatti scommetto che tutti notate come un seghettamento. Li la farfalla continua a parzializzare, apri/chiudi. Mia moglie oggi andando a lavoro ha notato immediatamente la differenza, questo, detto da una donna, è quanto dire, visto che capiscono poco e nulla di auto. Ma forse lei abituata al sottoscritto ha ben presente cosa vuol dire prendere cavalli... Cmq ripeto una meraviglia che neanch'io credevo possibile!
;)

Ciao! Sapresti consigliarmi un posto affidabile in zona a Treviso dove eseguono mappature? Non so se il meccanico da cui vai conosce qualcuno.
Grazie
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Più potenza alla FoFi

Utenti registrati

• 21600 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1536 questo mese
  • Ultimo: Barbi

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.