Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Più potenza alla FoFi

Più potenza alla FoFi 26/05/2016 20:45 #321505

So che può sembrare assurda la sua domanda, e io non mi sognerei mai di chiedere l'omologazione e pagare di più per una ingiusta tassa quale il bollo e magari dare ancora più soldi pure a quelle simpatiche assicurazioni, ma in Regno Unito in realtà si fa.
Si rimappa e si avvisa l'assicurazione della nuova potenza, si paga giusto un pelo in più ma niente di tragico. Lo fanno praticamente tutti da ciò che leggo su un forum inglese. :)

Poi loro hanno anche la fortuna di avere la Mountune, che fa kit per aumentare la potenza approvati da Ford, che quindi mantiene la garanzia. Ovviamente sono molto poco tirati, ma perfettamente legali ed a norma al 100%, anche con la casa madre! :)
Beati loro
  • Lombo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Più potenza alla FoFi 30/05/2016 17:09 #321620

Lombo ha scritto:
So che può sembrare assurda la sua domanda, e io non mi sognerei mai di chiedere l'omologazione e pagare di più per una ingiusta tassa quale il bollo e magari dare ancora più soldi pure a quelle simpatiche assicurazioni, ma in Regno Unito in realtà si fa.
Si rimappa e si avvisa l'assicurazione della nuova potenza, si paga giusto un pelo in più ma niente di tragico. Lo fanno praticamente tutti da ciò che leggo su un forum inglese. :)

Poi loro hanno anche la fortuna di avere la Mountune, che fa kit per aumentare la potenza approvati da Ford, che quindi mantiene la garanzia. Ovviamente sono molto poco tirati, ma perfettamente legali ed a norma al 100%, anche con la casa madre! :)
Beati loro

be un po come abarth e i vari kit SS che montavano sulle GP e 500 , solo che in italia è tutto molto più difficile e costoso
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Più potenza alla FoFi 23/06/2016 07:55 #322464

salve ragazzi, io vorrei fare la cenralina alla mia Fiesta 1.5 TD 2013.
Consigli?
  • Kamo83
  • New Fiestista

Re:Più potenza alla FoFi 23/06/2016 14:01 #322471

Prima di tutto un preparatore bravo... una buona mappa e filtro sportivo, prendi quasi 20cv considerando che ai il dpf questo è quello che si può tirare fuori da uno bravo, 0 fumositá e 0 rischi. La spesa varia in base da chi vai.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Più potenza alla FoFi 23/06/2016 19:29 #322475

0 rischi non direi. I rischi sono tutti quelli che può portare una mappatura
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Più potenza alla FoFi 23/06/2016 21:17 #322478

0 rischi Fabio nel senso che con un lavoro fatto bene e non troppo invasivo l'usura sicuramente aumenterà, ma con le giuste attenzioni dovute non comporta grandissimi rischi. Poi l'eccedere è sempre personale ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Più potenza alla FoFi 04/07/2016 14:57 #322757

Ho saputo da un ragazzo che per arrivare a 90 oltre che la centralina bisognerebbe cambiare gli iniettori e mettere quelli dell'82 cv perché quelli del 60 sono più piccoli e buttano meno.
  • mattew94
  • Fiestista in rodaggio

Re:Più potenza alla FoFi 04/07/2016 20:01 #322767

Il ragazzo che ti ha detto ciò, ha idea di quel che dice? Oppure quel che abbiamo scritto non ha affatto influenza? Il motore è identico!
  • Ricky883
  • Fiestista in rodaggio
  • Volere è potere
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Più potenza alla FoFi 05/07/2016 11:34 #322781

Ma infatti io mi sono basato su ciò che avete detto voi, e dicendoglielo volevo vedere cosa mi rispondeva.
Comunque penso che tra poco farò la modifica.
  • mattew94
  • Fiestista in rodaggio

Più potenza alla FoFi 26/09/2016 17:52 #325047

Ma scusate, perchè allora biesse racing dice che il 1.25 da 60cv non si può rimappare e riportare a 82 per questioni di elettronica?? garagemp ha fatto una rullata "poco chiara",diciamo cosi, o biesse è poco preparato?
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Più potenza alla FoFi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.