Rotax94 ha scritto:
iceman83 ha scritto:
Montato terminale artigianale in inox.
Modifica che consiglio vivamente, sia a livello estetico che di sound!
Lavoro eseguito da gtr tuning a Milano, metto il link con le foto del lavoro.
Appena riesco faccio un video, il sound è spettacolare..
www.gtrtuning.it/preparazioni/elaborazio...fiesta-1-0-ecoboost/
Li ho contattati anche io ieri per la mappatura, se il prezzo non è proibitivo metto pure il terminale, sembra fatto proprio bene, l'unica cosa è che non vorrei un rumore troppo accentuato, niente cose tamarre anche perchè la mia ha 40cv meno della tua e un rumore da aereo su 100/125cv stona.
Lavorano bene, te li consiglio

I prezzi sono 300 euro per il terminale completo, 200 per il terminale dritto senza silenziatore e 100 per eliminare il silenziatore centrale.
Riguardo al sound ti dico, ero davvero indeciso su cosa fare.. e mi hanno dato la possibilità di sentire con le mie orecchie le varie opzioni, subito dopo aver tagliato e tolto il silenziatore originale.
Senza silenziatore o con il silenziatore sportivo, il suono è più o meno lo stesso, se non che senza silenziatore borbotta ai bassi ed emette un sibilo abbastanza fastidioso agli alti (sopratutto in abitacolo).
Per questo ho scelto di montare il silenziatore sportivo, che non è altro che un tubo dritto con attorno cassa e lana di vetro.
Il suono è davvero bello, molto pieno, non borbotta e non stride agli alti, oltre al fatto che non si avverte neanche minimamente più il rumore del 3 cilindri.
Il suono comunque è aumentato parecchio, non te lo nascondo, cioè per dirti.. quando apri tutto per strada, la gente si gira

ma comunque non è tamarro perchè se viaggi a bassi giri senza tirare le marce, non lo senti neanche.
Sono molto contento.
Considera comunque che il silenziatore centrale è rimasto al suo posto.
Vedremo quando monterò il dp scatalizzato, come cambierà il suono.. spero non più di troppo.