Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 ecoboost 140 st line

1.0 ecoboost 140 st line 01/03/2017 09:38 #331350

SimoZ ha scritto:
yuri06 ha scritto:
NCKX ha scritto:
Mappando non consumi meno, in teoria ti permette di adottare uno stile di guida che permette di consumare meno, in pratica difficilmente ci si riesce.
Quei consumi come li hai ottenuti? 90km/h costante?

In entrambi i casi ho fatto una settantina di chilometri su superstrada quindi a velocita impostata tra i 90 e i 100, i rimanenti 30/50 km erano stradine piene di rotonde quindi la velocità variava spesso.

Già di listino però la 125 aveva dei consumi più bassi..non saprei spiegarmi come.

C'è da dire che il 125cv esce di fabbrica con lo start&stop che la nostra 100cv invece può avere come optional, teoricamente anche quello dovrebbe far risparmiare carburante ;)

Hai detto bene. Teoricamente, come teoricamente si fanno i test di omologa dei consumi per i vari motori. Poi nella pratica è meglio non averlo lo start&stop
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.0 ecoboost 140 st line 01/03/2017 09:55 #331351

Hai sempre avuto questi consumi anche da nuova?
La mia ha appena 1200km ora, spero si sistemino anche perchè dovrò fare 60km al giorno per lavoro tra poco.
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

1.0 ecoboost 140 st line 01/03/2017 10:05 #331352

PalmaRex ha scritto:
SimoZ ha scritto:
yuri06 ha scritto:
NCKX ha scritto:
Mappando non consumi meno, in teoria ti permette di adottare uno stile di guida che permette di consumare meno, in pratica difficilmente ci si riesce.

In entrambi i casi ho fatto una settantina di chilometri su superstrada quindi a velocita impostata tra i 90 e i 100, i rimanenti 30/50 km erano stradine piene di rotonde quindi la velocità variava spesso.

Già di listino però la 125 aveva dei consumi più bassi..non saprei spiegarmi come.

C'è da dire che il 125cv esce di fabbrica con lo start&stop che la nostra 100cv invece può avere come optional, teoricamente anche quello dovrebbe far risparmiare carburante ;)

Hai detto bene. Teoricamente, come teoricamente si fanno i test di omologa dei consumi per i vari motori. Poi nella pratica è meglio non averlo lo start&stop

Infatti è l'unico motivo per cui non ho preso la versione da 125cv :D nel traffico quotidiano di roma dove ci si ferma continuamente ho preferito evitare (anche se il concessionario mi aveva rassicurato che era disinseribile) :)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

1.0 ecoboost 140 st line 01/03/2017 10:57 #331353

Hanno inserito lo start&stop ed il filtro DPF al solo scopo di superare i test sulle emissioni, infischiandosi dell'uso reale e quotidiano dell'auto.

Poi li pubblicizzano anche come miracolosi, come se lo start&stop sulla 125 davvero fa risparmiare realmente carburante. Sicuro in fase di omologazione, ma purtroppo ci si è completamente allontanati dalla realtà. In un intervista di pochi mesi fa ad un boss volkswagen, si è messo fortemente in dubbio quest'epoca del downsizing e a conti fatti non è che il 1.0 ecoboost consumi poi così tanto meno su strada di un classico 4 cilindri turbo di potenza analoga. Eppure è un 1000 è un 3 cilindri ed è super tecnologico.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

1.0 ecoboost 140 st line 01/03/2017 11:34 #331356

SimoZ ha scritto:
PalmaRex ha scritto:
SimoZ ha scritto:
yuri06 ha scritto:
NCKX ha scritto:

Infatti è l'unico motivo per cui non ho preso la versione da 125cv :D nel traffico quotidiano di roma dove ci si ferma continuamente ho preferito evitare (anche se il concessionario mi aveva rassicurato che era disinseribile) :)

si si è disinseribile con un pulsantino, altrimenti l'avrei sradicato con un piede di porco.. è odioso
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 01/03/2017 11:34 da iceman83.

1.0 ecoboost 140 st line 01/03/2017 23:30 #331377

Reduce da una serata libera, finalmente mi sono montato l'estrattore st.. ed ho creato un sistema per fissare il badge st line sulla mascherina anteriore, utilizzando il badge originale montato sulle fiancate, ordinato in concessionaria :woohoo: (che costa come un rene tra l'altro :S )
Venerdì va sotto i ferri.. montaggio terminale di scarico in inox artigianale.

P.S. Nel montaggio dell'estrattore, la guida inglese che avevo postato tempo fa, non è molto precisa sinceramente.. chi deve montarlo mi contatti che gli spiego al volo come fare, purtroppo non ho tempo di fare una guida.
E' un lavoro semplice, ma ci sono un paio di cose da sapere, per non perdere troppo tempo.

• iceman83
  • Fiestista esperto

1.0 ecoboost 140 st line 02/03/2017 09:37 #331389

Il "labbro" dell'estrattore non l'hai preso?
A breve la farò anche io la modifica, non costa neanche tanto farla.
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio

1.0 ecoboost 140 st line 02/03/2017 10:53 #331393

Rotax94 ha scritto:

Cosa intendi per labbro dell'estrattore?
L'estrattore st è composto da due parti, una superiore ed una inferiore, quella inferiore arriva grezza quindi da verniciare, nella st è quella che vedi del colore della carrozzeria, io l'ho fatta verniciare di nero lucido.
Si vede bene nella foto ;)
  • iceman83
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 02/03/2017 11:04 da iceman83.

1.0 ecoboost 140 st line 02/03/2017 10:57 #331394

iceman83 ha scritto:
Rotax94 ha scritto:

L'estrattore st è composto da due parti, una superiore ed una inferiore, quella inferiore arriva grezza quindi da verniciare, nella st è quella che vedi bianca, io l'ho fatta verniciare di nero lucido.

Puoi dirmi, se puoi, dove lo hai preso e quanto hai speso indicativamente?
Un altra cosa: il supporto motore che ho visto che alcuni hanno sostituito e anche tu hai preso (o sbaglio?) ha le boccole in teflon o di altro materiale?
Grazie.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
  • Ringraziamenti ricevuti 17
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017

1.0 ecoboost 140 st line 02/03/2017 11:06 #331395

iceman83 ha scritto:
Rotax94 ha scritto:

L'estrattore st è composto da due parti, una superiore ed una inferiore, quella inferiore arriva grezza quindi da verniciare, nella st è quella che vedi del colore della carrozzeria, io l'ho fatta verniciare di nero lucido.
Non l'avevo visto da telefono, comunque intendevo quello che hai fatto nero lucido, farò come il tizio inglese, sego il tubicino e monterò un terminale doppio solo estetico.
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta 1.0 ecoboost 140 st line

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.