Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sync 2.5 Fiesta 2019

Sync 2.5 Fiesta 2019 28/02/2019 07:51 #351796

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche trucco o aggiornamento per far funzionare i comandi vocali dell'auto sulla Fiesta 2019, come per esempio accendere il climatizzatore, perché sulle nuove Fiesta viene installato il Sync 2.5 che non ha di default questa funzione. Chiedo a voi perché la concessionaria dove ho ritirato la macchina non sapeva nemmeno l'esistenza di questo Sync 2.5, tant'è che a me non era stato detto niente, mi era stato detto dei comandi vocali dell'auto e dopo 2 giorni dal ritiro ho portato la mia macchina in officina perché credevo avere un problema al software...solo in quel momento hanno scoperto dell'esistenza del Sync 2.5, ma non sono per nulla afferrati sull'argomento. Grazie a tutti e buona giornata
  • ElePu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sync 2.5 Fiesta 2019 28/02/2019 13:20 #351805

Mah che io sappia sulla nuova fiesta, la mk8, c'è già il sync 3 e non son è possibile attivare il clima col comando vocale (cosa che si poteva fare con la precedente focus).
Cmq non so aiutarti, mi spiace.
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto

Sync 2.5 Fiesta 2019 28/02/2019 13:33 #351809

Ah ok, credevo che sulla Fiesta 2018 ci fossero i comandi vocali dato che in concessionaria all'atto del preventivo (Dicembre 2018) mi era stato detto che avrei avuto i comandi vocali e che il Sync 3 era di serie.
Purtroppo solo adesso che ho ricontrollato mi sono accorta che sul preventivo era segnato Sync 2.5!
Sinceramente quando ho fatto la conferma d'ordine ho verificato che ci fosse tutto quello che ho richiesto...e non la versione del Sync!
A me l'unica cosa che era stata detta era essere optional il navigatore.
Che nervi!!!
  • ElePu
  • Fiestista in rodaggio

Sync 2.5 Fiesta 2019 28/02/2019 14:41 #351810

Ciao, il sync 2.5 infatti viene dopo del sync 3 , hanno deciso di togliere navigatore e comandi vocali perché' secondo LORO DI FORD ci e' più' comodo usare i navigatori dei nostri smartphone e i nostri assistenti vocali !!!!

ora come ora...spero che la mia ST ordinata a metà Gennaio arrivi con il sync 3 come risulta da contratto....altrimenti si va di android auto amen.
  • cyberys
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
I seguenti utenti ringraziano:: Mibaldas

Sync 2.5 Fiesta 2019 28/02/2019 16:02 #351812

Il "problema" dei comandi vocali di Android Auto è che fanno parte dei comandi dello smartphone (avvia chiamata, invia msg whatsapp...) e non governano nulla della macchina (accendi radio, accendi clima)...........erano molto comodi!
  • ElePu
  • Fiestista in rodaggio

Sync 2.5 Fiesta 2019 07/03/2019 21:26 #351907

ElePu ha scritto:
Il "problema" dei comandi vocali di Android Auto è che fanno parte dei comandi dello smartphone (avvia chiamata, invia msg whatsapp...) e non governano nulla della macchina (accendi radio, accendi clima)...........erano molto comodi!

ciao, purtroppo non è come dici tu, la fiesta non ha questi comandi vocali cosi evoluti... mi spiego non puoi chiedere di accendere la climatizzazione o accendere la radio ecc.... puoi impostare la navigazione, telefonare o altre cose ma sempre semplici....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: Mibaldas

Sync 2.5 Fiesta 2019 07/03/2019 21:36 #351910

Ma nemmeno con il Sync 3? Perché sul manuale c'è scritto così ed in concessionaria mi hanno confermato che il Sync 3 fa queste cose... Oltretutto oggi ho usato il navigatore ed ho scoperto che contemporaneamente non posso ascoltare né radio, né usb, ma solo app musicali Android...ma che schifo è??? Questo credo che sia una limitazione di Android Auto però... È la prima macchina che ho così evoluta, prima avevo sempre una fiesta ma una 5a serie restyling del 2008...tenuta come una reliquia...10 anni, non un graffio o un bollo <3
  • ElePu
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/03/2019 21:37 da ElePu.

Sync 2.5 Fiesta 2019 07/03/2019 22:27 #351911

Ti confermo come ha detto Fo.Ro.Fi che su i sync3 non è possibile comandare il climatizzatore come non è presente la radio Dab ma solo Fm, si può solo comandare con la voce il passaggio da Fm a usb, selezionare gli artisti e canzoni presenti in usb e i comandi navigazione e anche telefonare. Inoltre con navigatore in uso è possibile ascoltare radio o usb e regolarne il volume .
  • Rico
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 07/03/2019 22:32 da Rico.

Sync 2.5 Fiesta 2019 07/03/2019 22:41 #351912

ElePu ha scritto:
Ma nemmeno con il Sync 3? Perché sul manuale c'è scritto così ed in concessionaria mi hanno confermato che il Sync 3 fa queste cose... Oltretutto oggi ho usato il navigatore ed ho scoperto che contemporaneamente non posso ascoltare né radio, né usb, ma solo app musicali Android...ma che schifo è??? Questo credo che sia una limitazione di Android Auto però... È la prima macchina che ho così evoluta, prima avevo sempre una fiesta ma una 5a serie restyling del 2008...tenuta come una reliquia...10 anni, non un graffio o un bollo <3

Purtroppo il sync non fa queste cose... forse le faceva con la focus precedente.... comunque con android auto puoi ascoltare la musica quindi radio o usb senza problemi, addirittura waze ti consente di utilizzare e gestire spotify...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Sync 2.5 Fiesta 2019 07/03/2019 22:47 #351913

Nella mia Fiesta '19 ho la radio Dab ma non posso passare con comando vocale da fm a usb e nemmeno selezionare le canzoni (a meno che non sbagli comando vocale, quale usi?) e per l'ascolto durante il navigatore riproverò domani... Devo dire che la mia concessionaria è molto sul pezzo, è la seconda info sbagliata che mi dà -.-" ed anche chiedendo ad altre concessionarie anche lontane da me non ho avuto info diverse...mi sa che è proprio la preparazione che fanno che è sbagliata... Cmq grazie a tutti!
  • ElePu
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Sync 2.5 Fiesta 2019

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.