Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/02/2011 19:00 #98492

liga86 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ed ecco il tubo dell'aria condizionata che passa sopra la vaschetta del liquido di raffreddamento...l'ho coibentato con un materiale termoisolante

Posso chiederti a cosa serve tale modifica?
in estate molti lamentano la scarsa efficienza del condizionatore e non si sapeva cosa fosse...

alla fine un utente trovò il problema...è il sensore dell'evaporimetro all'interno dell'abitacolo che fa spegnere e accendere il compressore ripetutamente...
io avevo pensato a questa cosa in quanto quel tubo (che è gelato per via dell'espansione del gas dell'aria condizionata) si trova proprio sopra il liquido di raffreddamento, che invece è caldissimo. alla fine però mi piacque l'idea e la lasciai :laugh:

ho usato lostesso materiale anche per isolare u tubi che diventano caldi all'interno dell'abitacolo, nel vano guidatore vicino al tunnel centrale ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/02/2011 19:09 #98495

oggi nuovi arrivi B)

frecce cromate e sensori anteriori

lampade h1 bianche (le ho trovate in offerta a 6€ e sono ottime!!)

dato che davanti bisogna smontare i fari rimando il montaggio a quando monterò i sensori anteriori...faccio tutto lì...

ecco invece le lampade ai fari posteriori

prima

dopo

prima

dopo

ecco il risultato generale

eccole in funzione

sono molto soddisfatti prima di tutto perchè le ho pagate 2,30€ la coppia +8 di spedizione (che poi sono 4 perchè le ho prese in comune con un mio amico), poi perchè fanno luce quanto quelle normali, e poi perchè sono completamente cromate, al contrario delle philips silvervision che un po' sono comunque gialle :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/02/2011 19:21 #98497

le frecce cromate sono una figata, le H1 bianche le ho pure io perchè si abbinano meglio alle Xenon.
  • jbk
  • Fiestista

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/02/2011 19:25 #98498

jbk ha scritto:
le frecce cromate sono una figata, le H1 bianche le ho pure io perchè si abbinano meglio alle Xenon.
infatti le ho prese per quello...il giallo degli abbaglianti non lo sopportavo più!! le abbiamo già montate sulla clio di un mio amico e fanno una luce bianchissima...diventa difficile vedere la differenza di tonalità...però ovviamente fanno meno luce, ma pazienza :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/02/2011 19:28 #98499

non sai quanto è bello girare qui da me di notte nei paesaggi innevati con quella luce bianchissima che riflette di un leggerissimo azzurrino, le luci gialle mi fanno venire una tristezza incredibile. :(

dovrebbero farle tutte bianche le luci.
  • jbk
  • Fiestista

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/02/2011 19:40 #98502

jbk ha scritto:
non sai quanto è bello girare qui da me di notte nei paesaggi innevati con quella luce bianchissima che riflette di un leggerissimo azzurrino, le luci gialle mi fanno venire una tristezza incredibile. :(

dovrebbero farle tutte bianche le luci.
eh lo so...anche da me sono spesso innevate le strade :)

come mai non le monti anche tu??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/02/2011 19:46 #98503

come già detto sopra ho xenon + abbaglianti bianchi, ora vedo di trovare le frecce cromate...sia davanti che dietro.
  • jbk
  • Fiestista

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/02/2011 19:50 #98504

jbk ha scritto:
come già detto sopra ho xenon + abbaglianti bianchi, ora vedo di trovare le frecce cromate...sia davanti che dietro.
ah ok ;) non avevo letto bene...

le mie cmq le ho prese su ebay ;) non ho trovato da nessuna parte prezzi migliori...sono originali lampa e le ho rpese da un venditore italiano :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/02/2011 19:33 #99640

montati ugelli nebulizzatori della 307...la guida qui :)

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...i-su-fiesta-mk7.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/02/2011 12:34 #102323

dato che ieri si dovevano montare i sensori, che poi però non funzionavano, ho approfittato per cambiare le lampadine al gruppo ottico anteriore...

ho messo delle h1 agli abbaglianti e le frecce cromate (senza patacche gialle i fari sono molto più belli :) )

p.s. sti cavolo di sensori (che tra la fiesta e la focus di un mio amico mi stanno facendo dannare), se li monterò, saranno solo questi

sono bosch e sono fatti apposta per essere montati all'anteriore...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 27/02/2011 13:33 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.