Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 29/11/2015 03:21 #312278

Si sta riparlando del nulla, sia perché la garanzia ford copre massimo 100mila km e ci sono speciali clausole per componenti soggetti a usura (se si rompe la cinghia lo si prende in quel posto), sia perché qualsiasi cinghia non è in grado di fare più di 120mila km in sicurezza. Fare un ragionamento dicendo "se la casa dice questo significa che posso fare almeno tot" significa dire nulla. La cinghia va visionata e giudicata, e ij linea di massima nessuna cinghia viaggia bene dopo i 120mila km. Ognuno poi è libero di fare quello che vuole, ma non diamo informazioni sbagliate
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 29/11/2015 12:13 #312288

Ragazzi non correte rischi inutili, seguite il consiglio di fabietto..non è una cosa da poco!..non lo dice solo lui perché è meccanico è vuol tirar acqua al suo mulino, anzi mi sembra una persona onesta!..quando il precedente proprietario della mia ha fatto cambiare la cinghia di distribuzione,(106.000 km) dal mio meccanico, presentava segni di usura ma non era messa tanto male..comunque molto probabilmente non avrebbe retto fino ai 150.000km..anche se ci sono casi in cui sono stati fatti oltre quei km senza problemi c'è ne sono molti di più che hanno rotto
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Ultima modifica: 29/11/2015 12:16 da NCKX.

Re:La work in progress di Fabietto!! 29/11/2015 12:17 #312289

ho sentito di persona che rumore fa un motore a cui si rompe la cinghia di distribuzione...non è molto bello :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 29/11/2015 12:25 #312290

Uno dei peggiori..immagino il rumore che ha fatto il proprietario ahahahahah :D
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

La work in progress di Fabietto!! 29/11/2015 12:27 #312291

Io ho sempre pensato di farla a 100.000 esatti, e poi a 200.000 per la seconda volta e così via.. :) il mio dubbio era: si rompe a 6 anni e 70.000 km per esempio.. Sono interamente cavoli miei anche se ford garantisce 8 anni/150.000 km ?
Per chi dice di aspettare il limite di ford.. Pensate che anni fa si cambiava ogni 40.000 km circa..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 29/11/2015 12:28 da stefano91ste.

Re:La work in progress di Fabietto!! 29/11/2015 12:27 #312292

In realtà dura una frazione di secondo ma il rumore di ferro contro ferro è netto :lol: il proprietario per fortuna non c'era...
Era una macchina ferma da 2-3 anni portata in officina per un check generale. È rimasta all'entrata :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 29/11/2015 12:42 #312295

Ahahahhahah.. li ha contribuito il fatto che sia rimasta ferma così tanto :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:La work in progress di Fabietto!! 10/02/2016 23:08 #316711

piccolo update...

le lampade a led a doppia potenza che ho adesso, sebbene siano indistruttibili (5 anni di onorato servizio) hanno sempre avuto una luminosità insufficiente per la funzione di stop.

quindi ho acquistato 2 lampade con led cob metalliche a doppio filamento. sapevo però (leggendo di chi le ha comprate o come le mie o simili) che la differenza tra una e l'altra posizione era poco marcata (anche quelle di ledmania hanno questo problema). quindi le ho aperte e ho inserito una resistenza nel valore basso e adesso ho una posizione che fa da posizione e uno stop abbronzante :laugh:
nella foto seguente c'è solo la posizione

visto che c'ero ho acquistato anche della lampade per la retro sempre cob da svariati watt (luminosissime)

e 4 lampade per le frecce a led (ma me ne sono arrivate 2). appena mi arrivano le altre 2 metto la resistenza di carico e avrò praticamente tutte le lampade esterne a led. alle posizioni anteriori metterò le nuove lampade che ho messo a punto con 2 led per lato (visibili sul topic dove parlo delle mie lampade)

ovviamente queste lampade sono roba cinese e ne sono consapevole...ma calcolando che le lampade degli stop lavorano al 30% della loro potenza la maggior parte del tempo, quelle delle frecce sono intermittenti e quelle della retromarcia lavorano quasi mai ho fatto l'azzardo. per un uso gravoso e se non avessi potuto modificare quelle degli stop non le avrei proprio comprate ;)

purtroppo realizzare lampade così elaborate per me è impossibile...si tratterebbe di lavorare con alluminio lavorato, led introvabili singolarmente e spazi estremamente ristretti (ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi), quindi mi arrangio come posso! avevo anche quasi deciso di prendere i fari posteriori a led, ma visto come vanno queste lampade penso proprio che ne farò a meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 10/02/2016 23:14 da Fabietto1990.

Re:La work in progress di Fabietto!! 16/03/2016 08:23 #318315

Nuovo acquisto per la stagione estiva

• Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 16/03/2016 11:38 #318326

Certo che dev'essere una noia cambiare i pneumatici ogni estate/inverno..molto belle le lampade degli stop! :)..io ho ordinato i fari angel eyes neri per la mia, non vedo l'ora che arrivino!
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
I seguenti utenti ringraziano:: superbus84
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.