piccolo update...
le lampade a led a doppia potenza che ho adesso, sebbene siano indistruttibili (5 anni di onorato servizio) hanno sempre avuto una luminosità insufficiente per la funzione di stop.
quindi ho acquistato 2 lampade con led cob metalliche a doppio filamento. sapevo però (leggendo di chi le ha comprate o come le mie o simili) che la differenza tra una e l'altra posizione era poco marcata (anche quelle di ledmania hanno questo problema). quindi le ho aperte e ho inserito una resistenza nel valore basso e adesso ho una posizione che fa da posizione e uno stop abbronzante

nella foto seguente c'è solo la posizione
visto che c'ero ho acquistato anche della lampade per la retro sempre cob da svariati watt (luminosissime)
e 4 lampade per le frecce a led (ma me ne sono arrivate 2). appena mi arrivano le altre 2 metto la resistenza di carico e avrò praticamente tutte le lampade esterne a led. alle posizioni anteriori metterò le nuove lampade che ho messo a punto con 2 led per lato (visibili sul topic dove parlo delle mie lampade)
ovviamente queste lampade sono roba cinese e ne sono consapevole...ma calcolando che le lampade degli stop lavorano al 30% della loro potenza la maggior parte del tempo, quelle delle frecce sono intermittenti e quelle della retromarcia lavorano quasi mai ho fatto l'azzardo. per un uso gravoso e se non avessi potuto modificare quelle degli stop non le avrei proprio comprate
purtroppo realizzare lampade così elaborate per me è impossibile...si tratterebbe di lavorare con alluminio lavorato, led introvabili singolarmente e spazi estremamente ristretti (ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi), quindi mi arrangio come posso! avevo anche quasi deciso di prendere i fari posteriori a led, ma visto come vanno queste lampade penso proprio che ne farò a meno