Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/11/2015 10:11 #312072

Basta un cavo kkl dove collegare i 3 pin che vanno alla presa diagnosi. Se cerchi sul web trovi gli schemi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/11/2015 16:32 #312135

Fabietto1990 ha scritto:
ultimamente sempre meno modifiche e sempre più manutenzione (d'altronde gli anni passano e i km pure), ma la macchina dopo la revisione del riduttore va come un orologio. i lavori effettuati sono stati parecchi:

- tagliando completo (olio mobil1 5w30, filtro olio, candele, filtro gpl, filtro abitacolo a carboni attivi e pulizia del filtro aria motore che è in poliestere)
- ingrassaggio snodi leveraggi cambio (quelli posti dietro il carterino sul cambio)
- sostituzione olio freni con nuovo olio dot4 ate SL
- sostituzione di entrambe le cinghie con rullo tendicinghia distribuzione. maggiori approfondimenti qui
www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...-cinghia.html#310337
- sostituzione pompa acqua con sostituzione completa liquido refrigerante
- revisione completa riduttore gpl con pulizia approfondita (è come se lo avessi sostituito con uno nuovo). qualche dettaglio aggiuntivo qui www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ione.html?start=2110
- additivo gpl, tanto per dare un'ulteriore ringiovanita all'impianto gpl che funziona comunque benissimo

per fortuna che facendo tutto da me ho speso poco più di 300€. la manodopera di un meccanico sarebbe stata parecchia per tutto

ho anche scoperto una piccola perdita di gpl nel punto dove il tubo che parte dal filtro gpl bassa pressione va al rail degli iniettori. la fascetta si era leggermente allentata e l'ho sostituita con una a vite

ora mi manca da rifare il controllo punterie, sperando che sia tutto nella norma e per adesso ho finito. per altri tanti km avrà bisogno solo del tagliando!

quanti km hai per aver gia fatto la distribuzione ?
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/11/2015 19:29 #312166

121mila ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/11/2015 02:43 #312199

Fabietto1990 ha scritto:
121mila ;)

la tua di che anno è?

io sono a 127k ma penso di farla per l anno prossimo o intorno ai 150k
  • valex
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/11/2015 08:06 #312200

2010.falla subito perché probabilmente all'anno prossimo non ci arrivi. Ho postato le foto di come erano ridotte entrambe le cinghie, e il zetec ha anche il tendicinghia a molla, che quindi può allentarsi facendo saltare i denti alla cinghia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/11/2015 11:13 #312204

Fabietto1990 ha scritto:
2010.falla subito perché probabilmente all'anno prossimo non ci arrivi. Ho postato le foto di come erano ridotte entrambe le cinghie, e il zetec ha anche il tendicinghia a molla, che quindi può allentarsi facendo saltare i denti alla cinghia

io ho il 1.4 tdci però :(
  • valex
  • Guru di Fiesta

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/11/2015 11:29 #312206

Segui il consiglio di Fabietto, falla..io l'ho fatta fare a 106.000 km prima di acquistarla..non rischiare inutilmente
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/11/2015 13:42 #312215

È uguale. La regola vale per tutti i motori. Una cinghia non può fare più di 100-120mila km, andare oltre è solo un rischio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/11/2015 14:33 #312226

quasi quoto . :laugh: ... pero' dipende come li fai i km e in quanto tempo.. esempio se per assurdo faccio in tre mesi 300 mila km tutti in autostrada spegnendo il motore 10 volte la cinghia non ha problemi ad arrivare a tale chilometraggio, ma se in un anno ne faccio 100 mila magari tutti in citta' la cosa cambia radicalmente, e gia' in quest'ultimo caso è da prendere in considerazione la sostituzione.... ovviamente i due esempi quasi al limite è per capire che per la sostituzione andrebbero considerati due fattori come minimo.. le condizioni di utilizzo dell'auto e i km percorsi tenendo presente.. a volte anche quanto dichiarato dalle case costruttrici, forse il gruppo psa provano i loro motori senza spegnerli mai :woohoo: ecco perché consigliano la sostituzione della cinghia a 160 mila per i benzina e mi pare ricordando però Peugeot 240 mila oppure 10 anni e se in condizioni particolari " solo" fino a 180mila per i diesel...

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/11/2015 14:36 #312227

I casi limite vanno considerati come tali. Nell'uso comune di un'auto (quindi con 20mila km l'anno e 2-3 avviamenti giornalieri) una cinghia di 100mila e passa km è una cinghia andata. Ci sono infatti molte testimonianze (inclusa la mia) nel tooic apposito
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.169 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.