Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 18:21 #323430

questo è quanto...

ho trovato un'azienda che li ripara...speriamo che possono farmelo almeno non devo spendere troppo per uno nuovo

visto che la macchina era sul ponte ho dato un'occhiata generale e i freni erano in questo stato (da notare il lato usurato dal bordo del disco che praticamente stava a contatto con la parte in ferro).

Tolto quello schifo di textar che avevo preso in passato e ho messo le ate, secondo me le migliori. la macchina frena molto meglio anche se si devono ancora assestare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 18:29 #323432

Quanti km ha ora la tua vettura?
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 18:48 #323433

135mila
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 19:03 #323437

il tubo ha ceduto proprio sulla grimpata.. la parte piu' " debole" in effetti ero curioso di vedere dove fosse avvenuta " l'esplosione" perchè in teoria il solo tubo in gomma standard è progettato per resistere a pressioni diverse

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 19:23 #323441

Il tubo non era secco o rovinato per cui presumo ci sia stato un problema all'impianto. Secondo me il gas caricato era troppo, anche se da manuale la macchina porta 390 grammi. Alla ricarica metterò 250 e vediamo come va...se raffredda poco salgo a 300
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 20:01 #323445

si puo' essere che fosse troppo.. ma resta il fatto secondo il mio modesto parere della grave mancanza della valvola di sicurezza , almeno così sembra, rimane pero' il dubbio che la pressione non centri nulla e il tubo si sia aperto per" difetto" puo' non ever retto alla pressione standard di esecizio regolarizzata anche dall'avvenuta ricarica, comunque le pressioni si possono sempre misurare

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 20:09 #323446

Infatti alla prossima ricarica faccio anche il test delle pressioni. La mancanza della valvola hai ragione è molto grave (la prima cosa che ho fatto è stato aprire con un cacciavite le valvole per verificare se c'era un piccolo residuo di gas, tipico sintomo dell'apertura della valvola di sicurezza, ma era completamente vuoto. Il difetto di fabbrica potrebbe essere, non so cosa pensare. staremo a vedere come va adesso, sperando che non ci sono ulteriori danni
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 25/07/2016 20:12 da Fabietto1990.

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 20:43 #323450

ehhh.. certamente i dubbi rimangono, o almeno per come sono fatto( male) io farei tutte le prove del caso affichè il problema non solo non si possa riproporre ma cercerei di capire...anche se difficilmente ci si possa arrivare mancando dei dati certi,magari al momento del botto la temperatura esterna era alta con conseguente aumento della pressione( alta) che varia a secondo della temperatura e questo ha provocato la rottura del tubo, quando fai le prove dovresti capire se c'è discrpansa tra bassa pressione e alta pressione in base alla temperatura esterna e all'aria( temperatura) che esce dalle bocchette..in pratrica il concetto è questo appena espresso.. ora i dati numerici della fiesta non li so' ma quelli generici che io ricordi sono per la bassapressione un range compreso tra 1,5 a 3 sempre abbastanza costanti, se superiori o inferiori a tale valore bisogna andare a cercare il guasto, invece per l'alta pressione ricordo come valore assoluto un 25 bar con temperatura esterna abbastanza elevata tipica estiva di questi giorni, naturalmente se fai la prova a natale e ti ritrovi con una alta pressione "bassa" non è indice di guasto ma è normale che sia bassa a causa della temperatura ambientale vicina allo zero

insomma c'è da lavorare va'......

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 20:57 #323451

Ciao, non ricordo bene ma mi pare che in un post avevi detto di aver ricaricato l'impianto con più gas o mi sbaglio? Comunque hai anche 135 mila chilometri sono i primi segni di vecchiaia :D
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:La work in progress di Fabietto!! 25/07/2016 22:50 #323455

No in realtà ho ricaricato 390 grammi come da manuale con 20 minuti di vuoto prima della ricarica (quindi con impianto completamente scarico). Appena dopo la ricarica ho subito avvertito che qualcosa non andava...macchina che faticava molto, spegnimenti del motore, ecc. Col tempo mi sono abituato pensando che prima non era così perché avevo l'impianto scarico ma a quanto pare mi sbagliavo. Siccome prima raffreddava discretamente nonostante i soli 180 grammi di gas, ne vorrei rimettere 250 e vedere come va e soprattutto come si comporta la macchina, se non sforza troppo e non si spegne. Se è ancora poco salgo a 300, ma non vado oltre. Riguardo il test pressioni...abbiamo il tecnico del macchinario della ricarica dell'aria condizionata che ci doveva spiegare il test pressioni ma non si è fatto vivo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 25/07/2016 22:52 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.