Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 18:54 #323573

Non ricordo dove lo avevo letto, comunque a benzina non cambia niente...
Anche io dal 14 sono in ferie fino al 28
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 19:32 #323574

ottimo..e che fai.. vai al mare o resti in zona?

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 20:00 #323575

per adesso non ho nulla in programma
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 20:13 #323576

va bene.. in caso se vado te lo scrivo qui.. ohh e se poi tu dovessi capitare giu' e vedi una fiesta polvere di luna.. so' io.. tanto ce ne sono poche...... :laugh: io faccio lo stesso con la tua magenta... pensa che due magenta ce l'ho parcheggiate qua sotto casa... piu' svariate grigie.. se mi gira un giorno le conto... :P

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 21:03 #323577

Ciao Fabietto, mi spiace che non sei ancora riuscito a risolvere e meno male che lo fai mestire altrimenti ci voleva un patrimonio! Io ho letto su un manuale di officina che la quantità di gas è 390 grammi +o- 10gr, poi ho letto anche qualcosa che riguarda l'olio del compressore, cioè in base a quanto ne hai scaricato dal vecchio ne devi togliere un po dal nuovo, calcola che nell' impianto ne vanno 170ml.
Se non hai perdite mi sembra strano, hai controllato anche il sensore di pressione vicino al condensatore? mentre se riscontri qualche perdita allora potrebbe anche essere il radiatorino interno d'espansione?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 23:04 #323578

Perdite non ce ne sono...c'è solo sto problema che il gas c'è ma non raffredda. Le uniche che mi vengono da pensare sono le valvole che non funzionano o che il compressore non carica (magari perché difettoso...boh)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 23:14 #323579

Ma sei sicuro che quel compressore sia compatibile? potresti anche fare una diagnosi però bisogna andare ala ford per forza.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:La work in progress di Fabietto!! 31/07/2016 01:34 #323580

Il compressore è un meccanismo semplicissimo. Una frizione elettromagnetica mette in collegamento cinghia con i pompanti interni e i pompanti da un lato comprimono io gas e dall'altro lo fanno espandere che quindi si raffredda. Anche se si riesce ad adattare io compressore di qualsiasi altra auto è il resto dell'impianto, con sensori e centralina dedicata, a stabilirne il funzionamento. La diagnosi non è un problema dato che col vcm posso fare tutto, il problema è che questi guasti vanno diagnosticati attraverso varie prove, non con la diagnosi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 31/07/2016 09:21 #323581

Be sicuramente tu ne sai più di me, se il compressore attacca e stacca regolarmente potrebbe anche essere la valvola di espensione, come dicevi tu, io conotrollerei o sostituirei, se non lo hai già fatto, anche il sensore dipressione visto quello che ti è successo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:La work in progress di Fabietto!! 31/07/2016 13:04 #323584

Il fatto è che appena montato tutto era tutto perfetto e le pressioni nella norma. Cosa sia successo poi non si sa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.174 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.