Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 27/07/2016 23:56 #323525

Tubo riparato (70 euro), carico l'impianto, accendo il condizionatore e arriva la doccia fredda

Perdita vistosa di gas e olio dalla parte posteriore del compressore, in pratica è scoppiato pure lui. Compressore costosissimo (600 euro alla ford maledetti), trovato commerciale nuovo nel mio autoricambi di fiducia a 330. Intanto il danno sale a 400€ e ancora devo verificare se non ci sono ulteriori perdite e se c'è smeriglio all'interno, altrimenti devo fare un lavaggio particolare con un macchinario apposito che mi costa altri soldi, il tutto senza contare le ricariche che fortunatamente in officina dove lavoro non pago. Pazzesco...abbiamo cambiato il compressore a una classe b giorni fa lo abbiamo preso nuovo commerciale a 250. Uno crede di farsi la fiesta per avere costi di gestione bassi ma i prezzi di alcuni ricambi sono pazzeschi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/07/2016 23:57 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La work in progress di Fabietto!! 28/07/2016 10:22 #323526

Fabio ma in quale manuale leggi 390gr? Se fosse così secondo me o è sbagliato il primo o il vostro apparecchio lavora male (però se ne ha misurati 180 in uscita e hai riempito più del doppio forse non è lì).
Mi dispiace per il danno, per una cazzata partono un sacco di soldi, poi ancora più dispiace perché nemmeno puoi prendertela con qualcuno, visto che hai la fortuna di fare da te questi lavori
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

La work in progress di Fabietto!! 28/07/2016 10:52 #323528

PalmaRex ha scritto:
Fabio ma in quale manuale leggi 390gr?

Nell'ossatura in resina c'è un adesivo con su scritta la quantità e il tipo di gas refrigerante da utilizzare per l'impianto.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/07/2016 12:47 #323534

Io l'adesivo non l'ho trovato da nessuna parte. Ho visto i dati sul database e li ho confrontati con alcuni visti su internet e il valore era giusto. Farò fare una diagnosi approfondita in un centro specializzato (lo stesso che mi ha riparato il tubo) e vediamo come lavora col compressore nuovo, sperando che non ci sia smeriglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/07/2016 13:04 #323536

resta il fatto che è assurdo che non ci sia " uno sfogo" per tenere a bada l'alta pressione.. ma è possibile o c'è un errore?

lì c'è un danno di mille euro e passa se portata da un generico.. figuriamoci alla ford....ma siamo matti che per l'assenza di una semplice valvola accadono questi disastri...ma come lavorano....

Re:La work in progress di Fabietto!! 28/07/2016 19:05 #323545

Impianti progettati di merda...ecco il problema! Domani dovrei finirla...sperando che non ci siano ulteriori complicazioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 17:29 #323569

l'odissea continua, e il meteo si infuoca...

compressore sostituito (peraltro con quello della focus 1.8 tdci che anche se più grosso è compatibile dato che il nostro non esiste commerciale, e originale costa 600), e con l'occasione ho anche cambiato il termostato che era li vicino, ma l'aria fredda è uscita per 10 minuti. adesso non ho perdite, il compressore attacca ma i tubi restano caldi e l'ria fredda ovviamente non esce. l'unica cosa rimasta da controllare è il gruppo valvole che regola il gas in entrata al radiatore interno o il compressore nuovo è difettoso (anche se lo escludo). lunedì faccio il test pressioni (che appena montato tutto era perfetto) e vediamo cosa c'è che non va. sono a quota 370 euro spesi senza pagare ricariche, olio lubrificante e manodopera. per uno che non fa il meccanico sarebbe stato un salasso allucinante. mai visto un problema simile...spero di riuscire a uscirne, ma il gruppo valvole mi pare la soluzione più logica anche per trovare la causa dello scoppio (lato alta pressione troppo carico che non trova sfogo nella bassa pressione)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 18:03 #323570

porca miseria....lo dicevo che era un problema serio, ma non fino a questo punto... pero' vedi, alla fine forse è meglio cosi' almeno capisci le ragioni dl botto
scrivo due righe ot.. una volta lette lepuoi cancellare se vuoi

oggi stavo a tagliacozzo e sono tornato da poco.. ho accompagnato i miei, ma non ho avuto tempo e modo di potermi muovere dato che dovevo rientrare a roma per le 17, peccato... la macchina non si è comportata male, sulla salita prima dell'uscita si è difesa abbastanza bene.. a tavoletta ha tenuto i 110 considerando che eravamo in 4 piu bagagli... riguardo il consumo sono partito da qui che indicava 6.5... ora indica 6.1 ho tenuto il cruise fisso a 110 forse per un centinaio di km tra andata e ritorno,poi qualche puntata a 130 giusto per saggiare...qualche cosa.. :P ancora non c'ero mai arrivato a sta' folle velocita'... superati i 130 suona il bip...non lo sapevo...insomma pensavo peggio... :laugh: invece non è male considerando che è sempre un 1,2 " antico" anche se 16v

ahh.. non ho acceso l'aria condizionata.. hai visto mai che... facevo il botto bis, te toccava ripara' pure la mia... :evil:

:) :)

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 18:20 #323571

Beato te...la mia in 2 persone sale ancora a meno :laugh: forse il 1.2 è avvantaggiato dai rapporti più corti. Oggi pomeriggio comunque avevo da fare un tagliando non sarei nemmeno potuto venire! Tornando al problema...dei soldi manco mi interessa più di tanto...sono macchine e si rompono...quello che mi interessa è risolvere che con sto caldo è un massacro...coi sedili il ecopelle poi non ne parliamo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 30/07/2016 18:21 da Fabietto1990.

Re:La work in progress di Fabietto!! 30/07/2016 18:40 #323572

vabbè sarà per la prossima volta. se mi danno le ferie dovrei stare qualche giorno verso il 12..13.... oddio sara' per il gpl.. che non sale.. i rapporti del cambio dovrebbero essere gli stessi... a110 di contakm con il c.c stava esattamente a 3000 giri..uhmm avro' un motore tarocco.. dove stanno i numeri che li voglio leggere??
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.