Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 17/10/2010 17:04 #83537

Si a me è più che sufficiente...poi ha una risposta in frequenza di 20-120 hz...quella è la cosa più bella di sto sub :) Il tuo anche è un buon prodotto...l'ho visto sulle foto :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 17/10/2010 18:55 #83561

Fabietto1990 ha scritto:
Si a me è più che sufficiente...poi ha una risposta in frequenza di 20-120 hz...quella è la cosa più bella di sto sub :) Il tuo anche è un buon prodotto...l'ho visto sulle foto :)

Sì!
Diciamo che partiamo già da una base di radio che è messa bene :)
Anche lasciandola originale non è male, con il sub le dà quella spinta in più ;)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:La work in progress di Fabietto!! 17/10/2010 19:06 #83565

Si in effetti ho sempre pensato che anche da originale è un ottimo impianto...sinceramente se non l'avessi preso prima non lo avrei nemmeno messo il sub...e c'è chi si lamenta sempre...mah...pensa che all'inizio avevo invertito l'alimentazione (come un pollo ed è saltato il fusibile del sub) e quando abbiamo fatto il test stavo io dietro a vedere se si accendeva e il mio amico davanti al cofano...avendo capito l'errore che avevo fatto mi sono stato zitto e abbiamo continuato a sentire lo stereo...l'amico mio continuava a dire "embè mo si che se sente la differenza"...quando gli ho detto che il sub stava spento c'è rimasto :laugh:
adesso cmq la differenza si sente...specialmente qualitativamente...Se a qualcuno serve qualche ulteriore foto o delucidazione in merito chieda pure :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 17/10/2010 19:14 #83567

Un'altra considerazione c'è da fare...il segnale io l'ho attaccato in parallelo ai canali posteriori...davanti ci sono già le casse e i tweeter in parallelo e attaccando anche quello avevo paura che si abbassasse troppo l'impedenza dei finali dello stereo...così facendo si dovrebbe scongiurare ogni tipo di problema...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 17/10/2010 19:15 #83569

Fabietto1990 ha scritto:
Si in effetti ho sempre pensato che anche da originale è un ottimo impianto...sinceramente se non l'avessi preso prima non lo avrei nemmeno messo il sub...e c'è chi si lamenta sempre...mah...pensa che all'inizio avevo invertito l'alimentazione (come un pollo ed è saltato il fusibile del sub) e quando abbiamo fatto il test stavo io dietro a vedere se si accendeva e il mio amico davanti al cofano...avendo capito l'errore che avevo fatto mi sono stato zitto e abbiamo continuato a sentire lo stereo...l'amico mio continuava a dire "embè mo si che se sente la differenza"...quando gli ho detto che il sub stava spento c'è rimasto :laugh:
adesso cmq la differenza si sente...specialmente qualitativamente...Se a qualcuno serve qualche ulteriore foto o delucidazione in merito chieda pure :)

heheh sì, non possiamo di certo lamentarci, di base partivamo alla stra-grande : )
Il sub da quel tocco in più di cui, sinceramente ora che l'ho messo, non posso farne a meno :)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:La work in progress di Fabietto!! 18/10/2010 00:11 #83601

ciao ragazzi penso che la soluzione di montare un sub sia una cosa che farò...già che ci siete avete qualche consiglio da darmi?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La work in progress di Fabietto!! 18/10/2010 00:29 #83604

dantes ha scritto:
ciao ragazzi penso che la soluzione di montare un sub sia una cosa che farò...già che ci siete avete qualche consiglio da darmi?
Per favore usate il tasto cerca...se ne parla in 300 topic e qui c'è solo un piccolo report di come ho montato il mio...vedi qua..
www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...er-sulla-fiesta.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 18/10/2010 21:29 #83785

ecco altre foto...

qua c'è si vede dove ho sistemato il controller remoto del guadagno...

sembra accroccato ma è fissato bene ;)

qua si vede dove ho fatto il buco per far passare i fili (sembra grande perchè ho ritagliato il materiale fonoassorbente intorno per siliconare bene...in realtà è grande solo 10mm)

qua il baule a lavoro ultimato...il pannello di compensato sotto non si vede dato cge sopra c'ho rimesso il pianale originale...i fili anche sono ben nascosti ;)

• Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 18/10/2010 23:10 #83817

perchè hai fatto i buchi nel vano motore?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:La work in progress di Fabietto!! 19/10/2010 01:53 #83835

ciccio ha scritto:
perchè hai fatto i buchi nel vano motore?
Per far passare l'alimentazione...l'ho anche scritto sopra...è uno solo il buco cmq...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.