Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 19/10/2010 03:03 #83852

Fabietto1990 ha scritto:
Il divanetto si alza semplicemente tirando...noterete poi 2 ganci da sganciare sulla parte anteriore...beh staccateli e viene via :)

Per qualsiasi dubbio ricordo a tutti gli utenti che è attivo il servizio ford etis, nella sezione meccanica, dove potete chiedere le istruzioni di smontaggio di ogni parte dell'auto...

Scusa ho letto solo ora la tua risposta!
La mia curiosità è un'altra, siccome mi trovo spesso a caricare la macchina ribaltando i due sedili dietro volevo sapere se si alzano "naturalmente" (cioè senza sforzare o sradicare la seduta, semplicemente ribaltarle) in modo da avere gli schienali posteri completamente ribaltati. Molte auto non hanno le sedute ribaltabili quindi una volta che abbassi gli schienali non si ha un piano di carico 180°, sulla Fiesta per ora non ho ancora caricato nulla ma da quello che ho verificato le sedute non si alzavano per permette agli schienali di scendere del tutto, chiedevo semplicemente conferma o smentita ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 21/11/2010 16:22 #88436

ieri altra chicca B) B) B)

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 21/11/2010 16:41 #88440

Ciao vecchio, alla fine l'hai finito. Come è andata?
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:La work in progress di Fabietto!! 21/11/2010 18:01 #88450

kappa69fiore ha scritto:
Ciao vecchio, alla fine l'hai finito. Come è andata?
eh già B)
dunque...ti dico che abbiamo iniziato alle 9 di mattina e abbiamo finito alle 7 e mezza di sera :ohmy: salvo una piccola pausa dalle 2 alle 4 a vedere top gear...eravamo in 3...
abbiamo staccato la batteria e aspettato 3 minuti come dice etis, smontato i sedili e ce li siamo portati in casa (mamma mia quanto sono comodi quando sono sul pavimento...da provare :laugh: )...li abbiamo sfoderati seguendo le istruzioni di etis e abbiamo montato i pannelli fissandoli bene con il nastro americano (quello grigio) perchè è il più forte che ho trovato...al posto delle clip metalliche abbiamo richiuso con le fascette e tutto è filato liscio...
poi siamo passati in macchina (senza sedili per lavorare meglio), abbiamo fatto passare i fili e ho collegato il +12 sotto chiave per pilotare il relè dove passa l'alimentazione...quindi a quadro spento non si accendono. prima di bucare la plastica ne abbiamo verificato il funzionamento e poi li abbiamo sistemato gli interruttori...la massa l'abbiamo messa tra il binario del sedile e la lamiera della macchina sflacciando un bel po' i fili...insomma tutto liscio :) i sedili scaldano molto già sulla posizione 1 (anche troppo)...su 2 (almeno io) non ci posso stare :laugh:
molto molto comodi :) non ho fato foto perchè altrimenti ci avremmo messo un'eternità, ma cmq basta seguire le istruzioni di etis...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 22/11/2010 00:57 #88503

vorrei un info sulle luci di cortesia, dato che sono particolarmente ignorante, sono le T10 / W5W...in pratica uguali a quelle di posizione? o cambia qualcosa? puoi darmi qualche info/link sulla marca che hai preso?. grazie

Re:La work in progress di Fabietto!! 22/11/2010 18:00 #88591

Immagino ti riferisci a quelle ai piedi anteriori?? Cmq sono 1w alta potenza rosse...le trovi su ledmania :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 22/11/2010 18:18 #88595

complimenti per i sedili fabietto!!!
cmq mi è tornata la macchina :) ...appena mi decido metto gli xenon...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:La work in progress di Fabietto!! 22/11/2010 18:35 #88599

alexxx87 ha scritto:
complimenti per i sedili fabietto!!!
cmq mi è tornata la macchina :) ...appena mi decido metto gli xenon...
Bene...meno male :)
Grazie mille dei complimenti...se ti serve qualcosa per gli xenon fammi un fischio ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 22/11/2010 18:41 #88601

cmq la sfortuna mi perseguita. il giorno dopo averla ritirata, ero fermo ad un semaforo. un tizio che doveva parcheggiare facendo manovra mi ha toccato e mi ha graffiato il paraurti :( ...
beh se sei a milano e hai voglia di darmi una mano a montarli fammi sapere ;) !!!!
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:La work in progress di Fabietto!! 22/11/2010 18:45 #88605

alexxx87 ha scritto:
cmq la sfortuna mi perseguita. il giorno dopo averla ritirata, ero fermo ad un semaforo. un tizio che doveva parcheggiare facendo manovra mi ha toccato e mi ha graffiato il paraurti :( ...
beh se sei a milano e hai voglia di darmi una mano a montarli fammi sapere ;) !!!!
Si ho letto sull'altro topic :( Mi dispiace :(
Ma tu che hai il blu blazer che non è metallizzato secondo me potresti informarti se ti rifanno solo la parte locale senza riverniciare tutto...

Cmq mi piacerebbe molto ma abito in abruzzo e anche se volessi sono davvero troppi km...abito lontano da tutti in questo forum :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.