Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Presentazione Oibaf81

Presentazione Oibaf81 03/03/2017 21:17 #331457

Ciao a tutti. Sono Fabio con la mia fofi 1.0ecoboost 100cv Automatica. Colgo l'occasione per consigliare questo modello a tutti coloro che stanno pensando all'acquisto di una nuova Fiesta sperando di trovare nel forum qualcuno che abbia già fatto la mia stessa scelta per poter scambiare opinioni e consigli!!

Per ora vi saluto...a presto!!!
fofi2.jpg
  • oibaf81
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione Oibaf81 05/03/2017 11:49 #331484

Ciao Fabio benvenuto! Lieto di vedere un'altra 100cv con cambio automatico, cominciavo a pensare di essere l'unico ;)
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Presentazione Oibaf81 05/03/2017 14:44 #331492

ciao anche a te,
speravo di trovare almeno un "pazzo" automatico come me!
Tu da quanto tempo la guidi? Hai già fatto qualche tagliando? Io è quasi un anno che la guido e credo che nel mio futuro non ci sarà nulla all'infuori dell'automatico. Per ora ho fatto pochi km ma tra città, montagna, extra urbano e autostrada la trovo sempre pratica a anti stress!!
  • oibaf81
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione Oibaf81 05/03/2017 18:02 #331502

E' indubbiamente ottimo come cambio, molto fluido e reattivo. Rende superfluo utilizzare la manuale. Perfetto sia dentro che fuori città (soprattutto in città il traffico non ti fa impazzire).
Io la mia l'ho presa usata in concessionaria ed ormai la guido da più di due anni. Come tagliandi non ti so dire molto, a breve farò quello dei tre anni, ma quello annuale lo faccio da me (cambio olio, filtro olio e liquido refrigerante sono abbastanza semplici da cambiare, per chi ha un po' di tempo e pazienza ;) )
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Presentazione Oibaf81 05/03/2017 19:04 #331506

Io devo fare ancora il primo tagliando allo scadere del primo anno visto che sono sotto i 20000km. Sono innamorato di questa macchina e del cambio (il tuo è già la versione a doppia frizione?). Io sia quando vado tranquillo sia quando tiro le marce la cambiata non si sente. Quando sono in coda finalmente al piede sinistro non vengono i crampi. Il cruise control (non so se lo hai anche te) è di una comodità estrema accoppiato al cambio automatico. Il sequenziale l'ho provato due volte ma non mi piace sono scomodi i due pulsanti sul cambio ma alla fine l'ho presa per usarla automatica e son contento così. Ma tu quanti km hai fatto? Perché il mio unico dubbio era l'affidabilità di tutte le parti meccaniche del cambio automatico! Ho letto tempo fa un articolo un po' negativo ma forse era sul motore 125cv della Focus dove non avevano modificato alcuni cuscinetti non calcolando il peso maggiore della macchina e la potenza in più!! Cosa ti ha spinto a scegliere l'automatico??
  • oibaf81
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione Oibaf81 07/03/2017 19:39 #331577

Il mio cambio è un sequenziale automatico a doppia frizione, come il tuo suppongo.
In città è molto tranquillo, ma quando hai voglia di correre fa rombare il motore che è un piacere (essendo la mia alimentazione benzina il motore può raggiungere 6500 giri e oltre in modalità sport :lol: ).
Purtroppo il cruise non ce l'ho, il sequenziale l'ho provato un po' di volte ma la diretta è talmente comoda da rendere superflua la manuale.
Ho fatto 25.000km e l'auto ne ha 65.000, il cambio è ancora come nuovo (ne ho provata un'altra con cambio automatico appena uscita di concessionaria ed ho fatto il raffronto), che io sappia è ben fatto non soffre particolari problemi in quanto a deterioramento delle componenti.
Sinceramente ho scelto l'automatico soprattutto per curiosità, ho alcuni familiari con auto automatiche e ne parlano tutti molto bene (e vista la mia esperienza non posso che dargli ragione).
Pensa che quando sono andato a ritirare l'auto ho dovuto chiedere in concessionaria qualche dritta su come si guidasse con l'automatico visto che molto di rado prima di allora l'avevo fatto :P
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv

Presentazione Oibaf81 07/03/2017 20:13 #331585

Mi stai dando ottime notizie. Alla fine tra cambio automatico e dualshift mi rimaneva il dubbio dell'affidabilità. Comunque secondo me a meno di non essere un fanatico che deve sempre tirare le marce o fare staccatone da circuito non si può non convincersi della bellezza di questo cambio. Non si sente cambiare se spingi anche i 7500 giri li fa e il turbo spinge che è una bellezza anche a bassi giri. Poi io l'ho scelto per la comodità e appena torno a una manuale e trovo una coda è un disastro
  • oibaf81
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione Oibaf81 08/03/2017 19:11 #331621

Concordo, è un ottimo cambio molto ben fatto, affidabile e reattivo. Ormai i crampi alla gamba sinistra con la precedente Fiat Punto del '97 sono un ricordo :cheer:
Non mi spiego vista la sua comodità la rarità di Fiesta automatiche... Con te ho contato finora solo tre fiestisti su questo forum con cambio automatico
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv

Presentazione Oibaf81 08/03/2017 20:16 #331625

credo sia solo una questione di mentalità. I giovani vedono l'automatico da vecchietto che non diverte e quelli non più giovani lo vedono come qualcosa di strano (per non parlare del turbo nemmeno fosse una bestemmia in chiesa....peccato che ormai anche le vetture da competizione stanno andando verso il turbo in tutte le categorie).
I miei colleghi mi sfottono molto per l'automatico ma secondo me se lo provassero per due settimane, indietro non ci tornerebbero più. E' anche vero che è più diffuso selle auto più grandi come suv o ammiraglie ma guardando in giro molte marche stanno iniziando ad introdurre i cambi automatici su tutta la gamma, quindi una svolta potrebbe essere vicina (possiamo dire di essere i primi ad averci creduto!!). Per me se non era per mio fratello che si è preso una polo automatica avrei avuto qualche indecisione pure io sull'effettiva comodità e praticità....ma mi sono bastati circa 20km per non poterne fare a meno :) :) :)
  • oibaf81
  • Fiestista in rodaggio

Presentazione Oibaf81 09/03/2017 12:42 #331633

Si è vero, la gente rimane molto sorpresa quando vede l'automatico su una fiesta, è un cambio da suv o da monovolume. Ogni tanto mi chiedono perchè l'ho presa con l'automatico dato che sono giovane (come se una macchina con l'automatico non la puoi tirare...) ed in effetti fanno lo stesso ragionamento. Ma non m'importa; come hai detto tu, se la provassero per qualche chilometro non ne farebbero più a meno. ;)
E' vero che il manuale magari è più divertente, ma la comodità e praticità dell'automatico non ha paragoni. Ci sarà un motivo se in America solo il 2% delle macchine ha il manuale :)
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv

Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Presentazione Oibaf81

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.