Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Da Mercedes a Ford...

Re:Da Mercedes a Ford... 04/05/2010 14:06 #58656

benvenuto!
be' dal punto di vista estetico hai sicuramente fatto un salto di qualità...
  • greg
  • Fiestista discreto
Fiesta 2011 titanium 1.4 gpl, 5p., titanium pack, p.s.s., opz. fumatori, grigio mare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da Mercedes a Ford... 04/05/2010 16:20 #58690

Fordstar ha scritto:
E' stata uan esigenza più che un acquisto emozionale..diciamo che la Mercedes è una macchina fatta davvero bene, ma da pochi giorni mi hanno destinato a fare un'altro lavoro ed i km che dovrò percorrere..cresceranno a dismisura.

Innanzitutto benvenuto!

Se posso chiedere, che tipo di lavoro sarà che ti farà macinare così tanti km?

voglio dire, magari un piccolo sforzo e forse sarebbe stato meglio il tdci 1.6...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Da Mercedes a Ford... 04/05/2010 19:48 #58714

assolutissimamente d'accordo con te Coltrane..soprattutto vendendo da auto più potenti il 90 cv sarebbe forse stato la scelta perfetta..
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Da Mercedes a Ford... 04/05/2010 20:01 #58719

jackfrusciante ha scritto:
benvenuto
la mia ragazza è della provincia di foggia. precisamente di san severo. bellissima zona!!!!
ma quanto mai!!!! ci ho già rimesso una macchina per andare dai suoceri, sono bravissimi e lesti lesti a ciullarti la macchina, l'ho lasciata solo 10 minuti il tempo di dare le condoglianze (ero ad un funerale) e non c'era più. così ho preso la fiesta e adesso i suoceri sono già 4 volte che vado a trovarli in treno :D
cmq benvenuto!!! ma precisamente di dove sei???

hai avuto pure fortuna...qui il tempo medio è 5 minuti.
Reale problema questo da noi...lo dico io da foggiano!

Molte assicurazioni ormai ci hanno abbandonato a noi stessi...o fanno premi di 2000 euro all'anno oppure tante hanno chiuso l'agenzia.

Chi truffa, chi vive di espedienti, paga pure i 2000 euro, tanto lo considera come un anticipo al prossimo "malaffare" che farà ed allora anche 3000...è un investimento....misear verità locale ma è così.
Sono pochi i truffatori...ma devastanti come nient'altro.

Purtroppo io tutto questo non lo sapevo...quando ero nei teticoli di mio padre...non avevo bebe in mente dove mi trovassi...avesssi potuto scegliere avei preferito testicoli americani, magari tedeschi o se Italia pe forza...testicoli del Nord...mi ci trovo qui e cerco di mantenere le botte come posso, con antifurti, occhio vigile e ahimè..tensione.

Che ci posso fare...che ci possiamo fare..la colpa è anche nostra dovremmo contrastare atteggiamenti del genere ma spesso siamo "distratti" a guardare altrove...e qui all'insegna del "mi tocca campare"...l'illecito diventa lecito... :blink:
  • Fordstar
  • New Fiestista
Ultima modifica: 04/05/2010 20:03 da Fordstar.

Re:Da Mercedes a Ford... 04/05/2010 20:02 #58720

AltiV3c_128 ha scritto:
Buzurro91 ha scritto:
Benvenuto.... Presto scoprirai che la Ford Fiesta... non finisce mai di stupire!!!!!
...e tornerai di corsa a mercedes.

:laugh: Scherzo! (insomma non ne sono convinto.. :dry: :P )

Benvenuto Fordstar!!!

Nel senso che non rimpiangerò Mercedes...giusto?
  • Fordstar
  • New Fiestista

Re:Da Mercedes a Ford... 04/05/2010 22:34 #58749

Fordstar ha scritto:
Nel senso che non rimpiangerò Mercedes...giusto?
Mah.. non lo so, non conosco molto bene Mercedes, ma suppongo sia molto meglio di Ford nella qualità dei materiali.

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Da Mercedes a Ford... 04/05/2010 23:08 #58751

Fordstar ha scritto:

hai avuto pure fortuna...qui il tempo medio è 5 minuti.
Reale problema questo da noi...lo dico io da foggiano!

Molte assicurazioni ormai ci hanno abbandonato a noi stessi...o fanno premi di 2000 euro all'anno oppure tante hanno chiuso l'agenzia.

Chi truffa, chi vive di espedienti, paga pure i 2000 euro, tanto lo considera come un anticipo al prossimo "malaffare" che farà ed allora anche 3000...è un investimento....misear verità locale ma è così.
Sono pochi i truffatori...ma devastanti come nient'altro.

che schifo! ma davvero è cosi?
voi vivete veramente in una realtà di m**** . quasi inconcepibile per un paese civile!
non capisco come fai a non trasferiti, ma piuttosto meglio il terzo mondo..

attenzione: questo lo dico non in tono offensivo, ma sconcertato..
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 04/05/2010 23:11 da Pac21.

Re:Da Mercedes a Ford... 04/05/2010 23:50 #58757

ecco cosa vuol dire quando si dice "DALLE STELLE ALLE STALLE"!

mi sa che a sto giro la fiesta te la devi tenere finchè cammina... euro4,prossima al restyling,ecc ecc... hai toppato a sto giro amico!

divertiti col fiestino e ridiamoci su!!

bye

p.s. ora che il buon 1.6tdci euro5 ha lo stesso prezzo del pigro&vecchio 1.4tdci, perchè questa scelta? si vede proprio che tu sì che ne capisci di auto e che ne hai cambiate tante... l'esperienza si nota!! :P
  • zetec
  • Fiestista
Ultima modifica: 04/05/2010 23:52 da zetec.

Re:Da Mercedes a Ford... 05/05/2010 00:18 #58762

racconto la mia esperienza :( anche se è OT...
la mia raga è di san severo (ci siamo conosciuti all'università a teramo) e stiamo insieme da 5 anni. questo vuol dire che in 5 anni sono andato a trovarla sempre con la macchina, sono solo un'ora e mezza di autostrada, e i suoi genitori hanno sempre insistito che la rimettessi in garage perchè nel foggiano sono "soliti" rubarla. quindi la macchina (fiat punto classic, manco fosse stata un BMW che l'hanno rubata) in 5 anni che è stata a san severo non è mai andata in giro per il paese, ma proprio mai, è stata sempre in garage e veniva ripresa quando ripartivo per teramo. fatta questa piccola premessa... quest'estate sono sceso a san severo per andare al funerale della nonna della mia ragazza. ho parcheggiato davanti al cimitero, affollato di auto, con parecchie persone in giro e soprattutto con dei chioschi di fiorai aperti, e sono andato a dare le condoglianze. dopo 10 minuti esatti sono tornato al parcheggio per poggiare delle cose in macchina... e non c'era più. d'istinto mi sono girato verso i chioschi dei fiorai per chiedere a loro se avessero visto la mia macchina :dry: :dry: :dry: ed erano chiusi!!!!!! :S :S 10 minuti prima erano in piena attività, e adesso erano sbarrati!!!!
ho preso la mia raga e mia suocera e sono andato verso i carabinieri. dopo neanche 200 metri, appena rientriamo in città (il cimitero è un poco in periferia) ci ferma un tizio che esce da un'officina e ci dice testuali parole: "la macchina è in via tal dei tali... chiedete di tizio e caio... non vi preoccupate se vi chiedono soldi voi dateli...". le faccine che sono disponibili qui a sinistra non vanno bene per farvi capire che faccia ho fatto, ma ve la lascio immaginare!!!! :lol: :lol: abbiamo risposto "no grazie" e siamo scappati verso i carabinieri. entriamo in caserma dove c'era un solo carabiniere che stava discutendo con un signore (attenzione: stavano parlando, quel signore non era lì per fare denuncie o cose simili, quindi il carabiniere non stava lavorando in quel momento) e ci dice di accomodarci in sala d'aspetto. dopo circa 20 minuti (tensione a mille perchè il carabiniere rifiutava di riceverci e avevo paura che con la macchina potessero fare danni e ci avrei passato i guai) sclero, alzo la voce e dico al carabiniere "scusi ma io devo denunciare il furto di un auto!!!!" e lui si incazza e dice "adesso non posso ripassa in settimana!!!" :laugh: :laugh: :laugh: ci rendiamo conto??? mi rubano la macchina e devo ripassare a fare la denuncia in settimana... sapete cosa ho fatto??? sono uscito fuori dalla caserma e, esattamente davanti alla caserma, ho chiamato il 112 e ho fatto la denuncia del furto per telefono!!! ero allibito!!!! dopo aver fatto la denuncia al telefono (la mia ragazza nel frattempo piangeva, in un giorno aveva perso la nonna e i suoi compaesani avevano dato mostra di grande onestà, si vergognava per loro) siamo andati alla polizia a vedere se almeno lì potevano farmi la denuncia scritta così sarei ripartito per teramo e il giorno dopo avrei avviato le pratiche con l'assicurazione. la risposta del poliziotto in questura alla mia richiesta è stata "adesso è tardi (erano le 18:00) ripassi in settimana". pure la polizia!!!!!!!!! che fenomeni... allora li ho letteralmente pregati (non scherzo, li ho supplicati) di farmi la denuncia perchè ero di fuori e dovevo ripartire la sera stessa (era vero poi, mica me lo inventavo) e dopo la mia scenata patetica... mi hanno stampato una denuncia di furto dell'auto. e qui è finita la mia odissea a san severo. dopo una settimana mi hanno contattato per informarmi che avevano ritrovato la macchina completamente carbonizzata in campagna.
ora alcune piccole considerazioni: io sono di teramo, e lì la macchina la lascio anche aperta. in 7 anni di patente nn mi è mai successo niente. adesso che ho la fiesta ho fatto montare l'allarme volumetrico e perimetrale, chiaramente non ci torno più a san severo con la macchina (sono già 4 o 5 volte che ci vado in treno e continuerò così) ma dopo che mi è stata rubata ho sempre paura che possa succedermi ovunque, mica solo a san severo.
il discorso è che le persone che vivono in questi posti (ad esempio nel foggiano dove i furti d'auto e la microcriminalità sono molto diffuse) sono abituate a queste cose. ad esempio fordstar ha spiegato come bisogna accettare la cosa con rassegnazione anche perchè l'assicuratore stesso ci specula!!! il fondatore di questo bellissimo sito, cioè michael07, è di foggia, e quando ho scritto della mia esperienza a san severo in un altro thread mi ha espresso tutta la sua solidarietà e rammarico. la stessa famiglia della mia raga era chiaramente mortificata, uno nemmeno può piangere una madre in pace che gli rubano l'auto!!!! ma cosa ci si può fare??? è chiaro che in mezzo a questo schifo ci sono persone che si alzano la mattina alle 6 per portare il pane a casa e la cosa a me fa molto incazzare. penso a mio suocero che si spacca la schiena da una vita onestamente, che ha perso la madre e non può piangerla perchè si fottono l'auto al genero... è incredibile!!!! ma un minimo di sensibilità!!! mi hanno sicuramente visto parcheggiarla e andare al cimitero, avranno avuto almeno 4 complici (tra cui il fioraio) che controllavano... il carabiniere indifferente... il poliziotto che si fa pregare per stampare una denuncia............ :( ma che vità è???
ripeto, io a teramo la macchina la lascio aperta, lì davanti a un cimitero in 10 minuti mi hanno fatto secco!!!! mi sono poi informato che nel foggiano vengono rubate anche 10 macchine al giorno!!! è assurdo!!! chi ci vive deve rassegnarsi a farci l'abitudine, chi viene da fuori si scandalizza immediatamente. a san severo ogni macchina monta almeno 2 allarmi!!! io così non riuscirei a vivere. la mia ragazza si laurea a luglio e ha giurato solennemente di non tornarci mai più, indipendentemente dai furti. ma chi ci è nato non ha colpe :(
chiaramente il mio sfogo non è contro i foggiani!!! anche perchè la mia raga è di san severo quindi.... :lol: :lol: :lol: :lol:
è uno sfogo contro i pezzi di merda vigliacchi, e di quelli l'italia è piena, indipendentemente da nord, sud e centro...
scusate lo sfogo e se sono OT :side:
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 05/05/2010 00:23 da jackfrusciante.

Re:Da Mercedes a Ford... 05/05/2010 00:31 #58764

Beh jackfrusciante non ho veramente parole :dry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Da Mercedes a Ford...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.