Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Presentazione

Re:Presentazione 28/05/2010 15:37 #63735

Secondo me il rosso morello non stancherà mai perchè non è un colore acceso che poi stanca da guardare sempre..è un colore scuro che di sera sembra quasi nero..è bello anche per questo motivo..un'auto double fast ihih
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Presentazione 28/05/2010 15:57 #63742

Il colore è soggettivo quindi preferisco non pronunciarmi :) sul motore se non prevedi tanti Km all'anno il 1.2 benzina va bene se invece pensi di fare viaggetti e usarla a 360° la TDCi B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Presentazione 28/05/2010 18:15 #63782

Grazie davvero tutti per i vostri consigli e anche per il benvenuto sul forum...sono felice che questo forum esista così posso leggere e scrivere di questa bella macchina.

Credo che se posso, sceglierò il polvere di luna, non mi importa se già ce ne sono tante in giro. Domani voglio recarmi da altri concessionari, e spero di avere dei preventivi competitivi a quelli già avuti. Ma per quanto riguarda gli interni, il colore viene scelto in base a quello esterno? Ad es. con il polvere di luna (fiesta plus), che interni vanno bene?

Mi sapete per favore dire che cifra dovrò poi aggiungere per l'assicurazione furto e incendio e l'estensione di garanzia?

Infine, dopo aver avuto dei preventivi, quando si ritorna in concessionaria per bloccare un'auto, viene fatto uno sconticino sul prezzo del preventivo o rimane quello? Insomma, si può ancora contrattare o no?

Giadam
  • GIADAM
  • Fiestista in rodaggio

Re:Presentazione 28/05/2010 19:13 #63805

Ciao, innanzitutto benvenuta, io ti consiglierei il bianco :P perchè a mio parere su una plus, il bianco insieme al nero stanno sicuramente meglio degli altri colori per via dei fari anteriori scuri e dei dettagli neri dei fendinebbia! Ovviamente è del tutto soggettivo il colore, però è molto bello pure il morello, e fidati che non penso che sia un colore che stufi ma lo trovo molto innovativo e almeno ti distingui... L'hai scelta a 3 o a 5 porte? Per quanto riguarda l'estensione della garanzia io l'avevo pagata (ormai 8 mesi fa quasi) 400 euro, ora non so se sia aumentata ma penso sia rimasta circa la stessa. Poi riguardo lo sconto al momento del pagamento la vedo dura...dopo che stipuli il preventivo infatti il foglio parla chiaro con la scritta "prezzo bloccato" e a meno che non ci sai fare o conosci qualcuno di importante al concessionario non penso che riuscirai in un ulteriore sconto...poi mai dire mai ;)
Il furto e incendio non saprei dirti, io non ho usufruito dell'offerta ford ma ho inserito il tutto direttamente nell'assicurazione generale dell'auto...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Presentazione 28/05/2010 19:34 #63811

Grazie Alefiesta per la tua risposta....anche a me piace molto il bianco frozen...il problema però è che non avendo il garage, l'auto la lascerei nel posto auto e quindi temo che la carrozzeria si rovinerebbe di più con un colore pastello rispetto a un metallizzato che è più resistente.
Ho scelto la 5 porte, e come optional farò aggiungere sicuramente il city pack. Tu quale optionals hai scelto? Il poggiatesta centrale posteriore vale la pena di aggiungerlo o no?

Giadam
  • GIADAM
  • Fiestista in rodaggio

Re:Presentazione 28/05/2010 22:01 #63841

Secondo me dovresti prendere quello che ti piace di più di colore se no poi rischi di pentirtene! I miei optional li puoi leggere in basso in ogni mio mess! Se vuoi ho anche una photogallery: www.fordfiestaitalia.com/photogallery.ht...iewcategory&catid=36
Per quanto riguarda il city pack fai benissimo, è molto comodo... per il terzo poggiatesta, a meno che non porti sempre tre persone dietro, direi che è inutile, comunque il colore bianco frozen e il colore rosso colorado sono colori solidi, costano 250 euro e a differenza del blu blazer (gratuito) ha uno strato in più (questo mi hanno detto quando la ordinai)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 28/05/2010 22:03 da AleFiesta.

Re:Presentazione 28/05/2010 22:44 #63862

ti consiglio di guardarli dal vivo i colori perchè dal sito non rendono, il concessionario ne dovrebbe avere una ventina di macchine di solito da consegnare quindi che potrebbe farti visionare, io ho scelto il rosso morello ed è davvero bello :)
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Presentazione 29/05/2010 22:05 #64037

Oggi in giro ne ho viste di fofi...in particolare di colore bianco e nero.

Sono andata da un'altro concessionario ma purtroppo ho avuto quasi lo stesso preventivo.
Volevo sapere se qualcuno sà come funziona il discorso della rottamazione, dato che mio suocero ha un auto da rottamare per cui potrei fare il passaggio di proprietà e rottamarla all'acquisto della fiesta. E' possibile oppure come ho letto da qualche parte è necessario essere possessori da almeno 6 mesi? E infine, quanto è lo sconto per la rottamazione? Spero ci sia qualcuno che sia informato...

Grazie

Giadam
  • GIADAM
  • Fiestista in rodaggio

Re:Presentazione 29/05/2010 22:53 #64038

Ciao Giadam,

sono il primo ad averti risposto, ed ora... eccomi ancora qui :) Dunque, io ero esattamente nella tua situazione: rottamazione
di carriolina gentilmente offerta da parente, lo sconto tutto compreso ha comportato il drastico calo da 19500 circa a 14700,
ma è stato frutto di lotte dure: da una parte agevolato dal recente crollo degli ordini dovuto all'esaurimento deli incentivi statali
(ho ordinato il 13 aprile, e ricevuto l'auto un mese dopo) e dall'altra dalla mia pazienza nel visitare ben SEI concessionari. La
macchina è quella che leggi nella mia firma.

La rottamazione attuale, quindi, è uno sconto che Ford Italia (e non lo stato) concede e che si somma allo sconto praticato
sul prezzo di listino (oggigiorno NESSUNO vende a listino, sono giusto indicativi... a meno che un cliente masochista non
voglia il prezzo pieno): nel mio caso scelsi il concessionario che... praticava il prezzo migliore con lo stesso IDENTICO
modello, motore ed allestimento. Il confronto, in questo caso, è immediato.

Il mio consiglio spassionato, quindi - che ripeto SEMPRE - è il seguente: armati di santa pazienza, NON farti incantare
dai venditori che regalerebbero la mamma per un ordine in più, e gira, gira, gira e fatti fare più e più preventivi, quindi
scegli quello che secondo te è il miglior compromesso tra convenienza e serietà "percepita" del concessionario.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Presentazione 29/05/2010 22:54 #64039

Benvenuta Giadam,

complimenti per la scelta della tua prima auto :)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Presentazione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.