Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SONDAGGIO: Siamo dei copioni?

SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 21:41 #40816

Mi rivolgo a voi utenti a nome dello staff di questo sito, per chiedervi se obiettivamente questo sito è una copia di fordfiestatuningitalia.

www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewto...=10&t=16221&start=20

Come potete leggere dal post di tale Muse, è opinione dello staff di quel sito che il nostro abbia giocato sporco nei loro confronti. Dato che sono stufo di queste accuse non supportate dai fatti, preferisco rendere pubblico questo dibattito e chiedere un feedback a voi che partecipate attivamente al forum, e magari siete anche iscritti al sito da cui avremmo copiato.

Copiato cosa? Un thread sui kit, uno sui fari, e il disclaimer (in seguito modificato)... Su un totale di 2265 thread aperti ad oggi mi pare poco per fare accuse che non rispettano il lavoro di persone appassionate.

A parte che i due siti (o meglio, il nostro sito e il loro forum) si occupano di aspetti diversi, e si rivolgono anche ad utenti diversi. Senza contare che il nostro sito si rivolge di fatto ai possessori della mk7, a parte una piccola sezione del forum dedicata ad altre ford o modelli di Fiesta. (Imho la Fiesta mk6 era un aborto di macchina!!)

I problemi erano nati un mese fa quando, volendo estendere la convenzione con dotshop agli utenti del forum sul tuning, mi sono trovato in risposta nei PM accuse (nonostante i miei intenti erano positivi, prova ne è la presenza del loro sito nella sezione links). Oggi per caso ho letto a distanza di tempo il messaggio di Muse e la pazienza è terminata.

Tuttavia essendo di parte chiedo un parere a voi utenti, in particolare anche a chi scrive su entrambi i siti.... ops, sito il nostro, forum il loro!! ;)

Il secondo sondaggio che aprirei è... c'entra qualcosa il rosicare? Preferisco pensare che non sia così! ... Muse escluso perché in quel caso è troppo evidente! :silly:
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 21:49 #40819

sono iscritto qui, mi trovo bene qui,resto qui, e andiamo avanti così tutto il resto avanza SIETE GRANDI :laugh: :laugh: :laugh:
  • giovanni
  • Fiestista

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 21:51 #40821

a mè pare il contrario, ogni volta che quì sul sito si apre un'interessante discussione, viene discussa anche " di là "
quindi per mè la risposta è

no !
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 21:59 #40824

io ho cominciato a frequentare questo forum da settembre, quando ho ordinato la fiesta, e mi sono iscritto il mese scorso, quanso ho ritirato la fiesta ;) il forum è completo di ogni tipo di informazione, l'ho trovato utilissimo per togliermi parecchi dubbi e, cosa più importante, credo sia esemplare per l'educazione, la pazienza e la disponibilità degli utenti che lo frequentano. quindi, mi trovo benissimo qui, rimarrò sempre qui, dell'altro sito non sapevo nemmeno che esistesse. grande questo sito!!!! e grande il forum!!!!!
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 22:17 #40833

Prima di tutto secondo me è una gran ca****a il fatto che questi "figuri" dell'altro forum continuino a rompere le balle con questo discorso. Prima di tutto il nostro forum parla della amata fiesta (e solo della mk7) da tutt'altro punto di vista, non parliamo solo di tamarrate, di tuning e di modificare sempre e per forza (in ogni presentazione dell'auto quasi ti schifano se non hai cambiato già 3 volte i cerchi, se non hai l'assetto ecc ecc)
Qui si parla della fiesta in generale, dei problemi, dei pregi, dei difetti, e in parte di possibili modifiche estetiche ma come si può vedere molto raramente. Si fanno sondaggi generali e non solo sondaggi del tipo "che cerchi metto sto mese" :silly:
Mi dà molto fastidio questa sorta di gelosia che il tuningclub ha nei nostri confronti, e che qualcuno venga quì a recriminare che abbiamo copiato chissà che cosa....forse fanno più bella figura se smettessero di dire certe cose, dato che molti utenti che sono iscritti qui sono iscritti anche al loro forum e viceversa...
Non è che sono soltanto gelosi che forse il nostro forum è fatto meglio? Ai posteri l'ardua sentenza

P.S. Quelli del tuning club poi non sanno minimamente come è nato questo forum!! Prima infatti era presente un altro forum, poi Michael07 ha deciso di fare un intero sito in cui mettere foto e in cui ci fosse più spazio per interagire tra utenti... se non sapete le cose, muuuti!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 21/02/2010 22:24 da AleFiesta.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 22:20 #40834

ma il loro sito si chiama fiesta tuning.. quindi dovrebbe trattare solo di modifiche.. mentre fiesta italia parla ache dei difetti riscontrati, e di qualunque cosa puo interessare agli utenti... ma prprio qualsiasi... ma solo ed esclusivamente dell'ultima versione di fiesta
quindi è piu dettagliato per l'mk7, mentre fiesta tuning tratta di tutti i tipi di fiesta
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 22:33 #40839

che schifo queste cose...michael ma come fai ad essere così educato...mamma mia!! sarà che io ho qualche difetto ma quello già lo avrei mandato in 2 o 3 parti...haha!! :laugh: :laugh:
comunque in effetti tutte le informazioni che so sulla fiesta le ho prese qui...e la cosa bella di questo sito è che parla quasi interamente della mk7...
oltretutto questo funziona meglio perchè realizzato su base joomla e non appoggiato a forumfee ecc ecc...complimenti per il lavoro...ottimo sito!!

quelli...beh...si tenessero le loro fieste piene di aggeggi strani che trasformano le macchine in astronavi aliene (alias tuning :laugh: ) questo è un forum molto più sobrio.Ciao
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 23:24 #40871

Stanno rosicando, non ne capisco il motivo (numeri?) visto che si parla della stessa passione, pero' mi viene in mente che anche tra gli ultra' delle stesse squadre c'e' animosita'...

Il mio consiglio e' quello di andare avanti ed evitre topic come questo, ognuno col suo mondo ognuno diverso...

Tu sei stato anche troppo gentile a dargli la disponibilita' per aiutarli nei problemi dell loro sito, se dalle loro parti non c'e' apertura mentale, non penso sia necessario frequentarsi.

Mi spiace pero' per gli utenti che avrebbero portato avanti tranquillamente una collaborazione su entrambi i siti...

Cio' che viene conviene raga.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 23:28 #40873

Tony ha scritto:
Stanno rosicando, non ne capisco il motivo (numeri?) visto che si parla della stessa passione, pero' mi viene in mente che anche tra gli ultra' delle stesse squadre c'e' animosita'...

Il mio consiglio e' quello di andare avanti ed evitre topic come questo, ognuno col suo mondo ognuno diverso...

Tu sei stato anche troppo gentile a dargli la disponibilita' per aiutarli nei problemi dell loro sito, se dalle loro parti non c'e' apertura mentale, non penso sia necessario frequentarsi.

Mi spiace pero' per gli utenti che avrebbero portato avanti tranquillamente una collaborazione su entrambi i siti...

Cio' che viene conviene raga.

Quoto pienamente.
Tony, sei sempre serafico !!! B)
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 23:29 #40874

Grazie a tutti! Fabietto che dirti, sapessi che MP mi sono beccato anche oggi da Muse, ovviamente offese gratuite e la conferma che noi siamo copioni per quei 2 thread!

Da precisare che l'admin disse che se avessi cancellato i thread copiati avrebbero potuto invitarci al loro raduno.

Ora, con tutto il rispetto, sto collaborando come sapete sull'organizzazione di un Memorial rallystico con sei Delta S4, lancia 037, Ferrari, Lamborghini, etc ... posso vivere senza il loro invito!

L'unico raduno che può interessarmi è il nostro! :) E quello si che vale più di un rally!!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori SONDAGGIO: Siamo dei copioni?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.