Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SONDAGGIO: Siamo dei copioni?

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 17:25 #41100

Millum ha scritto:
Mi ha colpito molto questa frase

"Questo forum è più serio, non ci sono ragazzini come sull'altro e infatti si possono fare anche certi discorsi (tipo meccanica/elettronica) che lì non vedo...
Qui si bada ai contenuti... non ai colori del forum...
Qui ci si conosce... ci si frequenta... non come sugli "altri forum" che ci si registra, si scrive 4 messaggi e non lo vedi più.."

Vorrei sapere se questa persona ha almeno dato un occhiata a questo sito perpoter sostenere che è meno "serio", vorrei capire quali sono i requisiti per avere tale serietà. Lo stesso per la questione "ragazzini". . .io ho 22 anni, qui è iscritta gente che ne ha più di 30. DI contenuti ce ne son molti più qui che lì, come ho cscritto nel post precedente.
Azz le mie frasi colpiscono :P

Anch'io frequento entrambi i forum, quando mi servivano informazioni questo forum ancora non era "cresciuto"...
Come detto anche da voi, sono ben diversi, quell'altro è un club, dove più o meno mensilmente si organizzano raduni nelle varie province, capita di sentirci per telefono per le questioni più disparate... inoltre è frequentato dalla maggioranza dai possessori del precedente modello della Fiesta... le MK6 / MK6b...
Anche se il target di utenza dovrebbe essere diverso, più o meno ci sono argomenti simili, anche perchè capita che più utenti sono registrati ad entrambi i siti (come me)

Essendo un utente e non un mod/admin dell'altro forum non sono di parte...
Ho risposto in quel modo perchè ho letto riposte arroganti... da ambo le parti...

Firmato Un utente appassionato ;)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 17:54 #41112

Aiuspaktyn, apprezzo il tuo intervento moderato. Va detto senza rancore che ci hai accusato di scarsa serietà per l'utilizzo di google ad. Beh mi sembra esagerato, qualunque blog o sito cerca un modo per rientrare dei costi di gestione e manutenzione!
Dire che siamo poco seri o che pensiamo ai colori del forum... comunque amici come prima! :p
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 18:25 #41116

vedo che la questione continua

innanzitutto tengo a precisare che la prima segnalazione fu fatta qua:
www.fordfiestaitalia.com/forum/6-comunic...copia--incolla-.html

altra cosa che tengo a precisare è che non è assolutamente vero che se uno non ha cambiato 3-4 treni di cerchi, da noi non viene considerato... queste son frasi (LINK) che ci si può anche risparmiare (come pure questo brillante intervento fatto dal vostro admin LINK
). qua nessuno (almeno per quanto riguarda noi) sta rosikando, anche perchè noi siamo nati prima di voi, abbiamo più utenti di voi e più materiale di voi... quindi non mi sembra proprio il caso di sparare cavolate perchè non è vero. il fatto che ci siano utenti registrati in entrambe le parti non può toccarci minimamente, ognuno fa quello che vuole... se io iniziassi a contare in quanti forum son registrato, perderei il conto.

il fatto che l'abbiate ammesso è gia qualcosa:

michael07 ha scritto:
Copiato cosa? Un thread sui kit, uno sui fari, e il disclaimer (in seguito modificato)... Su un totale di 2265 thread aperti ad oggi mi pare poco per fare accuse che non rispettano il lavoro di persone appassionate.
appurato che è stato fatto, per me la questione potrebbe gia terminare qua... basterebbe che se uno di noi copia da voi, citasse la fonte e se uno di voi copiasse da noi, faccia lo stesso. non mi sembra una cosa così assurda visto che noi lo facciamo DA ANNI con ukfiestanetwork e non sono MAI successi disguidi, anzi, siamo sempre andati estremamente d'accordo.. alla fine nessuno di noi ha il copyright ma son cose che ad alcuni danno fastidio e posso generare forum war (il che non vi conviene)

c'è bisogno di andare avanti? alla fine se singole persone han problemi tra di loro per questo fatto possono benissimo discuterne privatamente con msn, facebook, pm, email, ecc... è stupido generalizzare, perchè potremo fare la stessa cosa pure noi.. non vi pare? dopo che siete venuti nel nostro forum a farvi pubblicità e che vi abbiamo anche fatto i complimenti per tutto (da parte di mod e admin) augurandovi vita lunga è così che ricambiate? (generalizzazione voluta)
Ultima modifica: 22/02/2010 18:27 da [LoD]Gandalf.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 18:38 #41121

Allora non ci si può mettere una pietra sopra, abbassare i toni, e mettersi d'accordo? Io credo che l'informazione sia libera, anche copiassi delle definizioni da wikipedia non ci troverei niente di male.
Ma se si vuole citare le fonti per riconoscenza verso chi per primo ha trattato un argomento, non c'è comunque niente di male nel farlo.

Alla fine la questione è semplicemente risolvivibile, forse se si fosse più calmi e più educati da entrambe le parti, non si scalderebbero gli animi e si userebbe di più il buon senso.

Mettetevi d'accordo tra amministratori, se potete, e fate appello agli utenti dei due siti di non seminar zizzania. :) :) :)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 19:09 #41131

ma si infatti, è quello che almeno io sto cercando di fare

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 19:18 #41136

Gandalf non aevvo dubbi che il vostro gemellaggio fosse con un sito in lingua inglese!

Non sono affatto venuto sul vostro forum a farmi pubblicità, ma solo ad esporre un progetto e chiedere pareri... notando una bella apertura, mostrandomi volenteroso nel ripristinare i vostri problemini tecnici sul sito, e ricevendo successivamente critiche.
Mi resta da vedere dove ci siano i complimenti e, in seconda analisi, all'invito di estendere la convezione al vostro sito, ho ricevuto in cambio solo offese gratuite. A questa cosa qualcuno di voi ha dato risposta Gandalf?

Un thread di pubblicità non gradita viene subito bloccato. Io all'inizio ho solo visto pacche sulle spalle! Poi dal giorno della pubblicazione del forum è stata guerra! E se fosse stato un forum turco il nostro, via di gemellaggi e scambio banner, ne sono certo! :)
dopo che siete venuti nel nostro forum a farvi pubblicità e che vi abbiamo anche fatto i complimenti per tutto (da parte di mod e admin) augurandovi vita lunga è così che ricambiate? (generalizzazione voluta)

Spero sia ironica questa frase. Alcuni hanno previsto una durata di 3 mesi. Oppure definito un sito inutile!
E visto la foto del bimbo che piange, metto direttamente la mia... non piango ma ero più carino di quel biondino appassionato di tuning! :P

@ Vigeo

In pratica mi sono preso personalmente offese di plagio, copione, etc, quando qualsiasi persona se leggesse ad esempio i blog dedicati ad un argomento (es. iphone) troverebbe moltissime analogie!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 22/02/2010 19:27 da michael07.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 19:38 #41144

michael07 ha scritto:
Gandalf non aevvo dubbi che il vostro gemellaggio fosse con un sito in lingua inglese!

Non sono affatto venuto sul vostro forum a farmi pubblicità, ma solo ad esporre un progetto e chiedere pareri... notando una bella apertura, mostrandomi volenteroso nel ripristinare i vostri problemini tecnici sul sito, e ricevendo successivamente critiche.
Mi resta da vedere dove ci siano i complimenti e, in seconda analisi, all'invito di estendere la convezione al vostro sito, ho ricevuto in cambio solo offese gratuite. A questa cosa qualcuno di voi ha dato risposta Gandalf?

Un thread di pubblicità non gradita viene subito bloccato. Io all'inizio ho solo visto pacche sulle spalle! Poi dal giorno della pubblicazione del forum è stata guerra! E se fosse stato un forum turco il nostro, via di gemellaggi e scambio banner, ne sono certo! :)
dopo che siete venuti nel nostro forum a farvi pubblicità e che vi abbiamo anche fatto i complimenti per tutto (da parte di mod e admin) augurandovi vita lunga è così che ricambiate? (generalizzazione voluta)

Spero sia ironica questa frase. Alcuni hanno previsto una durata di 3 mesi. Oppure definito un sito inutile!
E visto la foto del bimbo che piange, metto direttamente la mia... non piango ma ero più carino di quel biondino appassionato di tuning! :P

@ Vigeo

In pratica mi sono preso personalmente offese di plagio, copione, etc, quando qualsiasi persona se leggesse ad esempio i blog dedicati ad un argomento (es. iphone) troverebbe moltissime analogie!

la situazione è degenerata quando alcuni utenti (addirittura un Moderatore!!!) di FFTCI hanno iniziato a insultare pesantemente, non questo forum, ma addirittura il suo amministratore

che bisogno c'é di insultare? non vi piace il suo sito? non visitatelo, non vi ci registrate non vi piace che si sia fatto pubblicità sul vostro forum? ma bloccatelo, bannatelo...ma non insultatelo; questa è stata la cosa più fastidiosa e il vero segno di inciviltà di alcuni utenti...

per quanto riguarda le discussioni copiate, avete provato a contattare l'utente che le ha postate?...

sono il primo a volere che venga messa una enorme pietra su tutta questa faccenda...e nonostante questo continuo a pensare che alcuni utenti di FFTCI siano delle vere testa di caxxo, buoni solo ad insultare senza portare avanti discussioni serie e motivate.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 22/02/2010 19:41 da m3820.

..SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 19:41 #41146

Scusate se mi intrometto,
ma secondo me, «michael07» te la stai prendendo troppo. E' vero che le offese ci sono state, è vero che sono state "gratuite" e ingiuste, è vero che da parte tua (come rappresentate di questo sito web) c'erano solo buone intenzioni.

Ma ricorda, bisogna essere sempre superiori, soprattutto alle provocazioni. Ancora di più se dall'altra parte c'è un Troll a cui piace provocare.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 20:08 #41156

ragazzi io frequento un forum su forumfree che non ha niente a che vedere con il sito ford. Il forum in questione è il primo in classifica quindi potete immaginare le invidie che suscita. Queste cose sono all'ordine del giorno.

E' pieno di persone pronte a dire...copi....fai schifo etc etc.
Alla lunga però l'utenza sceglie in base a vari fattori.

Internet è grande e c'è posto per tutti.

Io mi sono "fermato" in questo forum semplicemente per il fatto che il tuning non mi interessa..... non ho più l'età:D

Al creatore del sito dico di continuare così, lavoro lavoro lavoro e i frutti si raccoglieranno... non demordere e non ti curar di loro. La libertà di scegliere è la base dei successi dei siti e forum. Questo secondo me ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento che sarà certamente accusato di essere generalista... ma chissenefrega.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 20:08 #41157

m3820 ha scritto:
sono il primo a volere che venga messa una enorme pietra su tutta questa faccenda...e nonostante questo continuo a pensare che alcuni utenti di FFTCI siano delle vere testa di caxxo, buoni solo ad insultare senza portare avanti discussioni serie e motivate.

ecco... non generalizziamo, è stata colpa di pochi. tra l'altro questo moderatore è stato uno degli ultimi ad essere eletto tale

cmq io son qua per cercare una soluzione visto che il nostro admin non è sempre disponibile on-line e ha altri impegni più importanti. se volete, bene.. altrimenti amen

@ -fatale- : non tirare in ballo l'invidia perchè è l'ultima cosa che centra
Ultima modifica: 22/02/2010 20:10 da [LoD]Gandalf.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori SONDAGGIO: Siamo dei copioni?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.