Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: eliminazione dpf da FOFI euro5

Re: R: Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 06/12/2012 23:52 #211418

Ero rimasto anche io molto colpito dal servizio delle Iene. E anche indignato.
Peccato poi che ho visto dei test che davano risultati completamente differenti :dry:
Se li ritrovo li posto.
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 07/12/2012 00:46 #211423

per chi fosse convinto che il dpf sia una trovata geniale, consultate gli studi del dott. montanari, e la vicenda del suo microscopio elettronico (che sarebbe il dottore intrervistato dalle iene). stavolta lasciate perdere le porcherie di quattroruote e affiliati
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/12/2012 00:48 da Fabietto1990.

Re: R: Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 07/12/2012 11:15 #211457

Palo89cb ha scritto:
tagarista ha scritto:
Ragazzi eliminare il dpf si hanno già notevoli vantaggi(macchina più fluida) e modificare la fiesta secondo me non ne vale la pena va bene già cosi(secondo le mie impressioni)

Ci tengo a dire il dpf e fap come sappiamo tutti trasforma le sostanze nocive da PM10 a PM01 e vero che l'ambiente ringrazia ma i nostri POLMONI no!

E' stato scientificamente "testato" che le sostanza PM10 vengono bloccati dai polmoni invece quelli PM01 essendo nettamente più piccole entrano nei nostri polmoni e allungando le nostre esposizioni alle sostanze PM01 possono provocare tumori! Ci dovrebbe essere anche un video delle IENE che documenta il tutto.

Ricordo se non erro che la fofi 90cv euro 4 emana 106 grammi co2/km e la versione 1.6 95cv euro 5 con l'aggiunta del dfp emana 104 grammi di co2/km.

Quindi per 2 grammi di co2/km di differenza abbiamo il magico filtro dpf!!!!!!! che secondo me se controlliamo il consumo dei grammi co2/km la fofi euro 5 ne emanerà di più....

Spero di essere stato chiaro :D
anche l euro 4 ha il dpf... bel discorso :) pero alla fine ti sei inceppato... dovresti confrontare euro 3 ed euro 4

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2

Non pensavo che il motore euro 4 avesse il dpf. comunque il modello vecchio con il 1.6tdci 16v 90cv ha 124 co2/km.
  • tagarista
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 08/02/2013 00:10 #220086

Ciao
Sapete dirmi come trovare una coppia conica della econetic
  • ninosapo
  • New Fiestista

Re: eliminazione dpf da FOFI euro5 20/04/2013 13:24 #232946

Ragazzi per la seconda volta mi si è intasato il FAP e se ne sono andati altri è 130 euro visto che stavolta il meccanico ha dovuto eseguire l'operazione manualmente perchè col PC risultava impossibile.Questa volta però mi ha detto che anche girando in città e non solo con carburante basso spesso capitano questi inconvenienti a molte auto e di conseguenza mi ha consigliato di rimuovere completamente il FAP perchè a sua dire non serve a nulla e crea solo rogne.
Il prezzo che mi ha proposto è di 250+20 di benzina per eseguire tutta la procedura visto che dovrebbe arrivare un macchinario specifico e/o computer adesso non ricordo bene per effettuare tale procedura.
Premetto che la rigenerazione ancora me la deve fare per cui i 270 euro totali comprenderebbero anche la rigenerazione e poi la rimozione del FAP.
Voi cosa ne pensate in proposito ? mi consigliate di eliminarlo complatemente? e il prezzo proposto a vostro dire è onesto ?
Grazie a tutti.
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: eliminazione dpf da FOFI euro5 20/04/2013 13:41 #232953

No, io non lo consiglio. Come farai poi quando dovrai fare la revisione?

Piuttosto:
1) Non camminare sempre a riserva. In queste condizioni la rigenerazione non viene mai fatta, ed il DPF si intasa.
2) Ogni tanto tiragli pure il collo alla macchina (ovviamente a motore caldo)... male non fa, ed aiuti la rigenerazione.
3) Si fai pochi Km all'anno, considera un motore a benzina :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: eliminazione dpf da FOFI euro5 20/04/2013 14:01 #232959

si ma questa volta volta sono rimasto poche volte quasi a secco invece ho girato parecchio in città.Il meccanico mi ha detto che sono entrambe le cose a provocare quest'intasamento.
Per la revisione non avrei problemi, basta conoscere la persona e il gioco è fatto.
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: eliminazione dpf da FOFI euro5 20/04/2013 14:09 #232964

Non c'entra "quasi a secco". Quando la macchina è in riserva la generazione non parte. A questo aggiungi il fatto che hai girato molto in città (e che forse quando doveva rigenerare eri a riserva), e quindi hai intasato il filtro...

Comunque io non ho mai avuto questo problema in quasi 50.000 Km... nonostante gli ultimi 10.000 circa li abbia fatti quasi esclusivamente in città... però non ho l'abitudine di girare in riserva. In genere quando vado a riserva faccio di nuovo il pieno.

Cerca di tenere sempre il serbatoio minimo ad 1/4... ma ti rendi conto che andare più spesso dal benzinaio e mettere poco alla volta ti procura guai e consumi anche di più? Metti il pieno, e ci vai una volta ogni tanto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: eliminazione dpf da FOFI euro5 20/04/2013 14:19 #232976

infatti da oggi appena arrivo in riserva rabbocco subito e per quanto riguarda il fatto della rigenerazione pur girando molto in città l'ho fatta spesso solo che questi continui problemi mi hanno stancato ed il discorso del meccanico sul FAP mi pare abbastanza convincente...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

R: eliminazione dpf da FOFI euro5 20/04/2013 14:21 #232978

Se trovi qualcuno che lo sappia fare fallo togliere. Guadagni in prestazioni e il motore ne giova sotto moltissimi aspetti. Non tiriamo fuori la storia delle revisioni perché tanto si sa come funziona ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/04/2013 14:27 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica eliminazione dpf da FOFI euro5

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.