Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Domanda su pastiglie freni fiesta

Re:Re:Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 06/10/2015 12:51 #309290

Corrao ha scritto:
Salve a tutti!

Riprendo questa discussione,perchè a distanza di qualche giorno, ho avuto la fortuna di trovare dischi e pastiglie Originali Motorcraft,con soli 120 euro.

Tuttavia le domande che vorrei farvi sono queste:

Come mai avendo meno del 30% di pastiglie,e dischi a limite,l'olio dei freni è ancora al massimo nella sua vaschetta?
Non dovrebbe essersi abbassato?
È strano ma comunque non è nulla di allarmante. Sarebbe allarmante il contrario
E' vero che ogni 2 anni l'olio freni va scaricato del tutto,perchè perde le sue proprietà?
Non è che perde le sue proprietà, è che assorbe acqua che potrebbe vaporizzare in caso di uso intenso. Il cambio è consigliabile
Se è vero,un'olio DOT 4 vale l'altro?
Come l'olio motore uno di marca è sempre preferibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 06/10/2015 12:51 #309291

Corrao ha scritto:
Salve a tutti!

Riprendo questa discussione,perchè a distanza di qualche giorno, ho avuto la fortuna di trovare dischi e pastiglie Originali Motorcraft,con soli 120 euro.

Tuttavia le domande che vorrei farvi sono queste:

Come mai avendo meno del 30% di pastiglie,e dischi a limite,l'olio dei freni è ancora al massimo nella sua vaschetta?
Non dovrebbe essersi abbassato?
È strano ma comunque non è nulla di allarmante. Sarebbe allarmante il contrario
E' vero che ogni 2 anni l'olio freni va scaricato del tutto,perchè perde le sue proprietà?
Non è che perde le sue proprietà, è che assorbe acqua che potrebbe vaporizzare in caso di uso intenso. Il cambio è consigliabile
Se è vero,un'olio DOT 4 vale l'altro?
Come l'olio motore uno di marca è sempre preferibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 06/10/2015 13:21 #309293

Ok,grazie Fabietto :)

A Palermo non riesco a trovare ne il castrol DOT4,ne il SUPER DOT 4.

L'unico è il FERODO, a 5 euro. Può essere altrettanto valido?O Wurth?

Il SUPER DOT 4 della Ford immagino lo abbiano solo loro,e ad un prezzo esorbitante...........
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 06/10/2015 14:20 #309303

guarda su internet
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 06/10/2015 14:26 #309305

ho guardato.

ma costano più le spese di spedizione,che il prodotto stesso.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2015 10:25 #309348

Buongiorno ragazzi.
ho letto tutte le risposte delle 13 pagine della discussione interessante sui freni pastiglie.
solo che ho bisogno di parere concreto e definitivo, perchè chi dice textar, chi brembo, chi motorcaft chi trw...

io ho la 1.5 75cv

1a domanda: sono a 29000 km: posso cominciare a pensare alle pastiglie?
2a domanda: le marche da considerare come "sicure"? (odio la frenata che "fischia") e quali misure o specifiche devono avere?
3a domanda: in genere con questi km voi insieme alle pastiglie cambiereste pure i disci? e se si cosa consigliate, non chè specifiche?

vorrei prodotti migliori di quelli montati di serie, ma non da pista, ma sportivi "per tutti i giorni"

GRAZIE x le risposte!
  • Shinobi85
  • New Fiestista

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2015 11:14 #309351

Ciao.

Provo a risponderti io.

Quelli di primo equipaggiamento,sono solo prodotti della Motorcraft ,che produce solo per "FORD" .
Quindi non li troverai mai nei ricambisti tradizionali,ma solo su internet o nei magazzini Ford.

Per il resto,come ha scritto Fabietto qualche post addietro,aftermarket puoi montare tutto,purchè sia di marca.

Secondo l'esperienza riportata da Fabietto,le Textar fanno più danno che altro.

Può essere che sia stato sfortunato lui,ma sentendo dire una cosa del genere,io non le acquisterei,specie se hai fatto ancora 29000 Km,ed i dischi dovrebbero essere tutto sommato ancora buoni.

Premesso che mio cugino ricambista,alla fine mi avrebbe passato tutto il kit Textar a 120 euro,che da listino viene venduto a 210!

Per mia esperienza,ti posso confermare che i dischi vivono mediamente 50000 chilometri,infatti io li sto cambiando ora,a 54700 chilometri.

Tuttavia devi considerare che la mia auto li fà tutti in città,non sò tu che strade faccia.

A Gennaio 2014 cambiai le prime pastiglie,non ricordo che marca erano,le pagai 25 euro dal ricambista,ma se consideri che non sono arrivate a neanche 2 anni,pur facendo sempre 8-9000 chilometri l'anno,ti rendi conto che Motorcraft è tutt'altra cosa,con oltre 40000Km sul groppone.

Spero sia stato d'aiuto!
  • Corrao
  • Fiestista esperto

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2015 16:31 #309369

A me le textar hanno graffiato un disco...
Per fortuna che era vecchio. Trw come ate e bosch è un marchio di primo equipaggiamento non c'è paragone
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2015 16:37 #309372

Dunque...ma le Motorcraft non sono le Textar rimarchiate Ford?

Non ho letto i post addietro,ma cosa gli hanno provocato a Fabietto?

Riguardo l'usura secondo me è molto soggettiva,stile di guida,percorsi ecc..,però di solito si dovrebbero usurare di più a chi fa molta strada veloce (autostrada e tangenziale) in quanto sia i dischi che per le pastiglie si scaldano molto,mentre in ciclo urbano hai si continue frenate ma più "leggere" e non hanno il tempo di surriscaldalsi arrivando a temperature inferiori si raffreddano velocemente.

Questo è un pò i pareri raccolti...poi ripeto è abbastanza soggettiva la cosa.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Domanda su pastiglie freni fiesta 07/10/2015 16:40 #309374

Il consumo è assolutamente soggettivo...non dipende ne dai percorsi ne dai km...solamente dalla guida. Io ho cambiato ke originali a 80mila km con ancora il 40 % abbondante
Nelle textar che ho montato dopo c'era un pezzo metallico nella mescola che mi ha rigato il disco. Oer fortuna me lo sono accorto subito. Comunque le ford sono motorcraft, non textar
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 07/10/2015 16:41 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Domanda su pastiglie freni fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.