Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Montaggio Filtro a cono

Montaggio Filtro a cono 20/09/2011 18:36 #127584

Emmm ragazzi.. ho un piccolo problemino tecnico nel montaggio di un filtro a cono sulla mia Fofi 1.6 TDci 96cv... il problemino..o PROBLEMONE è il debimetro!!!! :( che non è attaccato sul tubo di aspirazione bensì sull'airbox.. come posso fare per mettere il debimetro sul tubo? esistono tubi con l'attacco di quel debimetro specifico? magari qualcuno di voi l'ha montato e sa consigliarmi.. grazie :) ciaooo
Andre :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Montaggio Filtro a cono 20/09/2011 19:24 #127590

ciao:) guarda che sappia io devi prendere un filtro con debimetro incorporato..comunque c'è uno a diano che vende accessori da auto e fa prezzi onesti e magari sa consigliarti il pezzo giusto..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Montaggio Filtro a cono 21/09/2011 10:27 #127656

A diano dove? :)

Re:Montaggio Filtro a cono 21/09/2011 12:36 #127679

di fronte alla stazione di Diano, c'è un bar e alla sua sinistra c'è lui e uno che ripara bici..digli che ti mando io..mattia con la fiesta nera..lui corre nei rally e ha avuto una focus rs..insomma sa dove metter mano..ed è onesto..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:Montaggio Filtro a cono 21/09/2011 16:19 #127745

capito ki è..no cmq ho risolto.. ho trovato finalmente il raccordo con l'attacco del debimetro.. è ke in inglese lo chiamano "MAF" ... XD e io nn lo sapevo.. :huh: ora lo ordino e mi monto il filtro.. :P sperando ke anke se è diesel cambi un pochino il sound e che soprattutto vada la macchina! XD

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 02:58 #127827

quell*ltro ragazzo che ha la fiesta bianca con l'alettone nero ha il 1.6 tdi..ha fatto un lavoro sulla centralina, e non ha speso un patrimonio, e ora ha un'erogazione fino a 140cv sui rulli, così ha detto, tra l'altro la può tarare come vuole..ha tre possibilità(tipo il DNA dell'alfa) posizione 1,2,3..nella 3 arriva a 140cv..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 03:05 #127829

aicardi ha scritto:
quell*ltro ragazzo che ha la fiesta bianca con l'alettone nero ha il 1.6 tdi..ha fatto un lavoro sulla centralina, e non ha speso un patrimonio, e ora ha un'erogazione fino a 140cv sui rulli, così ha detto, tra l'altro la può tarare come vuole..ha tre possibilità(tipo il DNA dell'alfa) posizione 1,2,3..nella 3 arriva a 140cv..
E chi è questo??...dubito che non abbia speso un patrimonio perchè per una mappatura normale si spendono sui €400...quindi una fatta con un sistema di selezione costa molto di piu visto che devi fare tante mappature quante sono le selezioni e abbinarle al selettore......e 140Cv è decisamente troppo avrà fatto di sicuro altre modifiche meccaniche altrimenti se questo arriva sui 4000giri perde gli ingranaggi della frizione per strada per non parlare del cambio ecc.....ma chi è questo perchè non l'ho mai letto.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 10:28 #127846

ah Palo non lo conosci..è uno della nostra città, Imperia..io riporto cosa mi ha detto lui..è andato a genova da un preparatore..non ha speso tanto e gli risultano quei cavalli....non so se sia vero o no..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 11:10 #127859

aicardi ha scritto:
ah Palo non lo conosci..è uno della nostra città, Imperia..io riporto cosa mi ha detto lui..è andato a genova da un preparatore..non ha speso tanto e gli risultano quei cavalli....non so se sia vero o no..
Io pensavo uno del Forum...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 11:54 #127866

140cv solo di centralina? ma per favore....simili potenze (vere! non su banchi a rulli tarati per ingannare il cliente) si possono raggiungere solo con mappa + turbina + intercooler + eliminazione dpf e mettendo a rischio la trasmissione.

Mi raccomando il filtro a cono mettilo in modo che prenda sempre aria fresca altrimenti peggiorerai solo le prestazioni (che su un motore stock peggioreranno comunque)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Montaggio Filtro a cono

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.