Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Montaggio Filtro a cono

Re:Montaggio Filtro a cono 01/03/2012 22:04 #164515

Pasquale pi. ha scritto:
Io ho il 1.4 ma questo fatto che mi hai detto sul rendimento mi induce a pensare xD ... Il sound cambia molto?? In qualsiasi caso fammi sapere a quanto me lo vendi il tuo, caso mai mi regolo dopo..:D

Pasquale è una cosa ovvia che il rendimento possa calare, poichè il filtro a cono è aperto sul motore e non c'è nessun convogliatore dell'aria quindi prende anche aria calda ecc ecc....quindi sarebbe moooolto meglio una CDA o un DIA della BMC.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Montaggio Filtro a cono 02/03/2012 10:16 #164682

beh..palo89cb devo contraddirti.. come potete vedere nel video a cofano aperto che ho postato precedentmente, c'è la possibilità di montare il filtro a cono con quel maf come ho fatto io, ovvero lasciando la parte inferiore dell'airbox di serie, avendo cosi un convoglio all'80% di aria fresca.. qndi come resa del motore è indifferente..

x pasquale: il sound come puoi sentire dai video sul mio 1.6 cambiava un po'.. logico nn è il sound di un benzina..però senti soffiare di + la turbina.. io l'ho tolto nn xk la macchina mi era calata di motore..ma xk preferivo x il mio 1.6 la resa di un filtro a pannello.. cmq l'ho messo in vendita a 30€ su ebay (io l'avevo pagato 40 con la spedizione..che era all'incirca sui 10€).. quindi l o rivenderei al prezzo giusto a mio avviso.. poi la spedizione in base a qnt'è la pago io.. x il semplice fatto ke vederlo li inutilizzato mi sembra di aver buttato 40€ nel cesso e stare li a vederli sprofondare.. XD
Andre :)

Re:Montaggio Filtro a cono 14/06/2012 23:59 #188292

CIAO SONO KIKKO E HO NA FIESTA 1.4 GPL BI-FUEL VORRE DAVVERO MONTARCI IL FILTRO A CONO...ME LO CONSIGLI???IL SAUND KM VA??

Re:Montaggio Filtro a cono 15/06/2012 00:00 #188293

savaresevent ha scritto:
CIAO SONO KIKKO E HO NA FIESTA 1.4 GPL BI-FUEL VORRE DAVVERO MONTARCI IL FILTRO A CONO...ME LO CONSIGLI???IL SAUND KM VA??

e 2, non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare!!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
I seguenti utenti ringraziano:: savaresevent, Furrez

Re:Montaggio Filtro a cono 18/06/2012 09:38 #188538

ahah ho capito solo adesso rileggendo k parlavi di Simone giusto? XD lo conosco da qnd ero piccolo.. infatti ora è il mio rivenditore di fiducia! XD

Re:Montaggio Filtro a cono 18/06/2012 09:39 #188539

beh guarda.. su quel motore nn so se va bene o no.. io cmq ora l'ho tolto sulla mia..e monto un pannello k&n.. molto meglio a mio avviso!

Re:Montaggio Filtro a cono 20/06/2012 12:11 #188818

raga volevo mettere sulla mia fiesta 1.4 gpl il filtro bmc cda. Perciò ho cominciato a smontare il filtro originale e mi sono accorto ke ce un tubicino ke dalla scatola del filtro va agli iniettori se nn sbaglio.
vorrei qualche consiglio sul montaggio e dove mettere quel tubicino. grazie
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Montaggio Filtro a cono 07/07/2012 10:48 #190891

nessuno risp!!!!!
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Montaggio Filtro a cono 20/12/2013 20:27 #256448

ciao volevo un consiglio...voi che ne pensate di montare un filtro a cono su una fiesta 1.4 tdci 70 cv? che ne dite pareri sia pro che contro :D grazie in anticipo
  • Andry920

Re:Montaggio Filtro a cono 08/01/2014 03:19 #257555

Andry920 ha scritto:
ciao volevo un consiglio...voi che ne pensate di montare un filtro a cono su una fiesta 1.4 tdci 70 cv? che ne dite pareri sia pro che contro :D grazie in anticipo

Ciao, guarda Io ne ho su uno a cono della "Pilot" sulla mia, stesso motore tuo. L'ho montato io e ci ho pure fatto un lavoro di merda, montandolo con un tubo pilot curvo a 90° in alluminio, che però va proprio sopra al motore dove ci sarebbe il filtro originale. L'avevo messo li giusto per provare un paio di giorni a sentire come era il rumore e come andava l'auto, pur sapendo non va affatto bene, ma non ho ancora avuto modo di toglierlo. Spero di sistemare il prima possibile. Anzi qualcuno sa come posso fare a portarlo alla larga dal calore? Coi tubi che ho io le ho provate tutte, non posso farci nulla, non riesco ad arrivarci da nessun'altra parte tranne che li dove l'ho messo. Comunque dal video che ha messo "AndreFiestaRS", il mio sembrerebbe a fare leggermente meno rumore, non so se dipenda dal filtro o altro (voi che dite?), ma il sound è molto simile. Domani vedo di fare e mettere un video anche io. Così senti/sentite come è. ;)
  • gabbo29asr
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Montaggio Filtro a cono

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.