Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Montaggio Filtro a cono

Re:Montaggio Filtro a cono 26/09/2011 12:31 #128599

E ragazzi.. come la vedete un 1.6 tdci con filtro a cono e terminale omologato inoxcar tondo 1x102mm? :) dite ke un po' di rumorino sportivo lo fa? :woohoo:
Andre :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Montaggio Filtro a cono 26/09/2011 14:22 #128621

AndreFiestaRS ha scritto:
E ragazzi.. come la vedete un 1.6 tdci con filtro a cono e terminale omologato inoxcar tondo 1x102mm? :) dite ke un po' di rumorino sportivo lo fa? :woohoo:
Male
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Montaggio Filtro a cono 26/09/2011 23:55 #128792

E' difficile che un diesel faccia un rumore sportivo, io al tuo posto non farei nessuno dei 2 interventi (piuttosto filtro a pannello e terminalino estetico)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Montaggio Filtro a cono 27/09/2011 00:36 #128796

leon82 ha scritto:
E' difficile che un diesel faccia un rumore sportivo, io al tuo posto non farei nessuno dei 2 interventi (piuttosto filtro a pannello e terminalino estetico)

Ciao Ciao

Quto appieno leon e questa volta gli stringo anche la mano.....(di solito litighiamo sempre) :( ....però se stavolta siamo d'accordo significa che andrea fai proprio male a fare quegli interventi e se avessi letto i link da me messi alla pagina precedente te ne saresti accorto....riski di buttare soldi in interventi inutili....gli interventi si fanno mirati e progettati.....se vai in un tuning center ci sono dei preparatori appositi che ti consigliano gli interventi...un filtro a cono non vuol dire incremento di prestazioni anzi ti puo anche peggiorare la situazione di partenza
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Montaggio Filtro a cono 27/09/2011 10:18 #128815

si ragazzi.. ma x il sound nn intendo un suono come un aspirato.. intendo un suono più cupo e pieno.. poi metto cono e terminale.. ma fra qlke mese la faccio anke rimappare alla Biesse Racing adattando la centralina all'entrata di aria del cono.. e poi.. è una spesa di max 300€.. non cerco prestazioni stratosferiche essendo un 1.6 diesel.. ma almeno un suono un po' + "crudo".. :) capito?
preferisco spendere 300€ x un suono un po' + sportivo e tenere la macchina così.. xk se uno volesse aumentare di netto le prestazioni dovrei cambiare centralina, turbina, trasmissimone.........insomma.. farei prima a comprarmi un focus rs con i soldi ke ci lascerei! ahahahah lol :P

Re:Montaggio Filtro a cono 12/10/2011 03:04 #131614

Io ho una 1.4 gpl e oltre ad uno stupendo sound, l'impressione che ho avuto è che abbia acquisito qualcosina in più agli alti regimi....ai bassi resta sempre un pò fiacca come prima
  • spinker
  • Fiestista in rodaggio

Re:Montaggio Filtro a cono 12/10/2011 03:05 #131615

Io ho una 1.4 gpl e oltre ad uno stupendo sound, l'impressione che ho avuto è che abbia acquisito qualcosina in più agli alti regimi....ai bassi resta sempre un pò fiacca come prima
  • spinker
  • Fiestista in rodaggio

Re:Montaggio Filtro a cono 12/10/2011 10:50 #131630

spinker ha scritto:

Ma tu hai un benzina...noi stavamo parlando di diesel...sui benzina è piu indicato dei diesel....comunque a te servirebbe solo una mappatura per il filtro a cono e stai apposto...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Montaggio Filtro a cono 12/10/2011 16:35 #131712

beh ragazzi.. il filtro va alla grande! ci giro già da 2 settimane.. e la macchina come prestazioni è rimasta invariata.. il rumore nn è certo come su un aspirato.. ma si sente la turbina ke soffia di più..e il filtro "sbuffa" tra i 1000 e i 2000 giri.. come se montassi una popoff.. :) per lo scarico mi è arrivato oggi.. è bello grosso! XD sabato lo monto e vi so dire! :)

Re:Montaggio Filtro a cono 12/10/2011 21:45 #131762

AndreFiestaRS ha scritto:
beh ragazzi.. il filtro va alla grande! ci giro già da 2 settimane.. e la macchina come prestazioni è rimasta invariata.. il rumore nn è certo come su un aspirato.. ma si sente la turbina ke soffia di più..e il filtro "sbuffa" tra i 1000 e i 2000 giri.. come se montassi una popoff.. :) per lo scarico mi è arrivato oggi.. è bello grosso! XD sabato lo monto e vi so dire! :)

La turbina che soffia di piu??il filtro sbuffa tra i 1000 e 2000 giri??....scusa ma hai una fiesta?ma sopratutto hia una macchina....perchè con un filtro a cono non si verifica nessuna di queste cose!!!ora vogliamo un video che confermi tutto perchè io personalmente non ci credo.....la turbina non puo soffiare di piu semplicemente con un filtro a cono ma sopratutto non puo neanche sbuffare....sai cos'è la pop-off....una turbina non puo "sbuffare" altrimenti significa che ha qualche perdita!
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Montaggio Filtro a cono

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.