Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura valvola EGR

Re:Chiusura valvola EGR 06/12/2011 14:25 #144043

giotecs ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
giotecs ha scritto:
io la valvola egr lo esclusa e poi non ho dovuto fare nessuna rimappa, +l'auto va tranquilla come sempre
Ma la rimappa non è obbligatoria, io la faccio per aumentare le prestazioni del veicolo. Tu che hai il diesel o benzina?
ho un disel e adesso dovrei fare un'altra modifica che sarebbe
l'esclusione del tubo che collega il tubo del filtro dove va all'interno l'olio
questa è una bella modifica da fare
Mai sentito. Cosa sarebbe?a cosa serve?Pro e contro?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Chiusura valvola EGR 06/12/2011 20:06 #144109

imageshack.us/photo/my-images/221/fiesta252842529.jpg/
il cerchio rosso rappresenta il tubo da dove viene fuori l'olio e va a collegarsi a quello del filtro
la modifica di fare in questione sarebbe:
1 togliere il tubo
2 chiudere conn un tappo da 3 cm il tubo del filtro
3 crearsi un piccolo serbatoio per il recupero dell'olio
4 collegare il tubo sempre quello cerchiato al piccolo serbatoio da noi creato

questa modifica non compromette il motore, ma lo facciamo tenere pulito e non più sporco dall'olio
la modifica si può effetuare sui motori disel e benzina tranquillamente
non fa aumentare le prestazioni ma tiene solamente pulito il motore
spero di essere stato chiaro
  • giotecs
  • Fiestista in rodaggio
  • se hai un sogno non fartelo sfuggire realizzalo
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Chiusura valvola EGR 08/12/2011 12:00 #144428

Ragazzi trovata valvola EGR. Leggete alla 5a risposta della stessa pagina www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...=10&start=110#106059
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Chiusura valvola EGR 08/12/2011 12:07 #144429

l'altro giorno il meccanico ha guardato nel mio motore e non ha trovato la valvola egr -_-
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Chiusura valvola EGR 08/12/2011 12:20 #144431

spoiler ha scritto:
l'altro giorno il meccanico ha guardato nel mio motore e non ha trovato la valvola egr -_-
Ahahahahahah...che si pensava che stava scritto EGR sopra...ahahahahah....ho dei dubbi sul tuo meccanico Francè.....è possibile anche che deve smontare il paraurti per arrivarci....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Chiusura valvola EGR 08/12/2011 14:57 #144439

Palo89cb ha scritto:
spoiler ha scritto:
Ahahahahahah...che si pensava che stava scritto EGR sopra...ahahahahah....ho dei dubbi sul tuo meccanico Francè.....è possibile anche che deve smontare il paraurti per arrivarci....
non è detto palo.
L'egr forse è presente su alcune versioni. Spoiler ha la 1.4 gpl tu hai la 1.6 tdci
visto che si parla di ricircolo dei gas di scarico forse sulle versioni a benzina/gpl la valvola non c'è visto che inquinano meno rispetto al tdci :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 08/12/2011 14:59 da Magarelli.

Re:Chiusura valvola EGR 08/12/2011 18:11 #144464

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
spoiler ha scritto:
non è detto palo.
L'egr forse è presente su alcune versioni. Spoiler ha la 1.4 gpl tu hai la 1.6 tdci
visto che si parla di ricircolo dei gas di scarico forse sulle versioni a benzina/gpl la valvola non c'è visto che inquinano meno rispetto al tdci :)
Non so Maga, poichè il suo è un GPL da casa madre ( giusto? ), perchè l'egr è presente su tutti i tipi di motori. Però se il benzina/GPL da casa madre ha una progettazione diversa ( cioè una linea di motori diversa ) questo non lo so. Mentre se è un benzina nativo trasformato successivamente a GPL allora la deve avere per forza.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Chiusura valvola EGR 09/12/2011 16:06 #144587

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
spoiler ha scritto:
non è detto palo.
Non so Maga, poichè il suo è un GPL da casa madre ( giusto? ), perchè l'egr è presente su tutti i tipi di motori. Però se il benzina/GPL da casa madre ha una progettazione diversa ( cioè una linea di motori diversa ) questo non lo so. Mentre se è un benzina nativo trasformato successivamente a GPL allora la deve avere per forza.
qualcuno esperto che ci illumina?? :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Chiusura valvola EGR 19/02/2012 05:22 #161195

ciao,o sentito dire che la valvola ERG da dei benefici...caz....te.io lo chiusa e va molto meglio ai bassi in + diminuisce il punto morto nel cambio di marcia e ho notato un diminuzione del rumore del motore.quindi avrete solo vantaggi e auto pulita se la chiudete.il tutto fatto su FIESTA 14 TDCI 68CV EURO3 compreso le seguenti modifiche paraurti ant e post dell st-luci cortesia portiere-kit bixenon h4-kit xeno h11 faretti-chiave a scatto originale ford-plafoniera focus rs con led laterali rossi-stereo eonon g2216-modulo aggiuntivo drakebox2-filtro a pannello bmc-luci cassetto portaoggetti-telecamera retro. o scritto questo se interessa a qualcuno posso dare consigli anche se qui si parla di ERG
  • mauy84
  • New Fiestista

Re:Chiusura valvola EGR 19/02/2012 05:40 #161196

Scusate ma non sono un meccanico,ma la valvola Egr l'ho vista solo sui motori Diesel.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/02/2012 05:44 da mandrydj.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Chiusura valvola EGR

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.