Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La terza fatica ad entrare ...

Re:La terza fatica ad entrare ... 28/03/2012 01:02 #171244

secondo me anche la leva estremamente lunga lo rende impreciso...con una leva più corta sarebbe più semplice
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La terza fatica ad entrare ... 28/03/2012 01:19 #171246

Fabietto1990 ha scritto:
secondo me anche la leva estremamente lunga lo rende impreciso...con una leva più corta sarebbe più semplice
No aspetta - se no black phanters chi lo sente! -, io non mai detto che il mio cambio è impreciso. Mi posso lamentare del passaggio 2>3 contrastato (un po' quello 4>5), e soprattutto sostengo che non è un cambio fatto per assecondare velleità sportive.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:La terza fatica ad entrare ... 28/03/2012 01:58 #171252

no...secondo me è anche impreciso...sembra che a volte non voglia mettersi sui suoi "binari"...questo secondo me perchè la leva è lunga...troppo per i miei gusti...una leva più corta, oltre che più comoda, avrebbe migliorato la situazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La terza fatica ad entrare ... 28/03/2012 09:17 #171261

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 12:20 da zannamax.

Re:La terza fatica ad entrare ... 28/03/2012 10:44 #171274

Un saluto al forum, ......Rosario, il mio velato sarcasmo voleva essere un modo gentile di rispondere al tuo intervento forse a mio parere, un pò troppo diretto. Solitamente ed in special modo con le persone che conosco da poco :) , ho l'abitudine di presentarmi e sopratutto non ostento l'attegiamento di colui che possiede la verità in tasca :) Mi scuso comunque di averla sparata grossa riguardo al cambio fiesta e mi scuso altresì di questo mio OT.
Torno al lavoro, una buona giornata a tutti ! :)
Marco.
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:La terza fatica ad entrare ... 28/03/2012 19:12 #171354

Avete provato con un pò di vaselina e un forte respiro?
Di solito con quello entra tutto!!!!

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:La terza fatica ad entrare ... 28/03/2012 21:27 #171395

MCP ha scritto:
Avete provato con un pò di vaselina e un forte respiro?
Di solito con quello entra tutto!!!!

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
ahahahahahahahahahah :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:La terza fatica ad entrare ... 28/03/2012 21:50 #171400

OT:

Anzi....se si usa anche la frase:
Ma io ti amo
tutto si semplifica!!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:La terza fatica ad entrare ... 21/04/2012 15:18 #177325

Ciao a tutti possiedo una 1.4 gpl e l'unico problema che lamento è quello del passaggio da seconda a terza marcia nelle alte velocità...... il cambio a volte mi si impunta completamente e sono costretto a far abbassare i giri e poi inserire la marcia..... una cosa deprimente!!! Secondo voi quindi ci sarebbe qualche soluzione al riguardo? oltre al fatto di accorciare la leva?
Riguardo alle marce troppo lunghe, io ritengo che più che altro sia il motore un po "morto" ai giri bassi.... che ne pensate???
  • dan90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 gpl anno 2009

Re:La terza fatica ad entrare ... 21/04/2012 20:24 #177416

Stai parlando di tre problemi diversi... il primo credo sia risolvibile con una regolazione dal momento che ad esempio il mio cambio è perfetto a qualsiasi regime, il secondo dipende anche dalle ruote infatti da quando sono tornato alle ruote da 16" dopo aver avuto su le gomme invernali da 15" i rapporti si sono allungati moltissimo e devo guidare sempre tenendo il motore molto alto di giri per avere prontezza. Il terzo problema si risolve banalmente mettendo le mani al software della centralina (l'apertura della farfalla ormai di può regolare solo da li); ma non so se vale la pena buttare 2-300€ (visto che in ford si rifiutano di farlo) per farsi alzare il regime minimo e guadagnare qualche cavallo nel caso migliore.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica La terza fatica ad entrare ...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.