Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 1.2 82CV comparazione prestazioni/consumi

Re: 1.2 82CV comparazione prestazioni/consumi 16/07/2012 09:25 #192129

Fabietto1990 ha scritto:
Si lo so che si usa il cambio ma a volte è frustrante a 120 dover scalare il quarta perchè la strada sta in lievissima pendenza...
E inoltre i cavalli non sono tutto...il motore 1.6 gpl della polo ha circa 20nm di coppia in più e 10cv in meno e risulta più veloce sia in scatto che in velocità massima

perfettamente fabietto, :) condivido la tua preoccupazione. Ecco comunque le caratteristiche a confronto della polo e fiesta gpl, prese dai relativi siti uffuciali (le rilevazioni della fiesta dal sito "al volante")
Come al solito...giudicate voi... :) :)
p.s. si parla di un 1.4 ford e un 1.6 VW, teniamone conto..... :)
Fabietto, come noterai di seguito, la velocità max della fiesta è rilevata in 4 marcia, ciò significa che la 5 marcia è di riposo, per questo ha le caratteristiche che lamentavi, ma è normalissimo ciò. A differenza sulla mia 82cv, la velocità max è rilevata in 5 marcia :)
Spero di essermi spiegato bene...
Buon inizio settimana a tutti !!

POLO
1..6 BiFuel
Comfortline, Highline
82 CV (60 kW)

Velocità max 174 kmh

Accelerazione 0-100: 13,4 sec

Fiesta 1.4 bifuel

In 4°marcia a 6300 giiri 175,3 Kmh - gpl 173,8 (rilevazione)

Accelerazione 0-100: 11,6 sec - gpl 11,7 - dichiarati 12,2
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 16/07/2012 09:37 da black phanters.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 1.2 82CV comparazione prestazioni/consumi 16/07/2012 12:15 #192152

Non ricordavo fosse più lenta :dry:
Il 1.2 poi forse ha un cambio tarato meglio...sul 1.4 le marce sono lunghissime e la ripresa sembra nulla!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: 1.2 82CV comparazione prestazioni/consumi 16/07/2012 12:31 #192158

comunque io resto del fatto che i motori ford sia 1.2 che 1.4 hanno una coppia nulla a confronto altri benzina e questo un po rode :S
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: 1.2 82CV comparazione prestazioni/consumi 16/07/2012 21:04 #192250

ciccio ha scritto:
comunque io resto del fatto che i motori ford sia 1.2 che 1.4 hanno una coppia nulla a confronto altri benzina e questo un po rode :S
ci sono 10-20nm di coppia...non c'è sta grande differenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: 1.2 82CV comparazione prestazioni/consumi 17/07/2012 13:09 #192327

black phanters ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Si lo so che si usa il cambio ma a volte è frustrante a 120 dover scalare il quarta perchè la strada sta in lievissima pendenza...
E inoltre i cavalli non sono tutto...il motore 1.6 gpl della polo ha circa 20nm di coppia in più e 10cv in meno e risulta più veloce sia in scatto che in velocità massima

E dagli...... :laugh: ancora paragoni con cilindrate diverse ! :P La polo, da un1600 è riuscita a tirar fuori gli stessi cavalli del motore 1.2 della fiesta e per di più con meno accelerazione (scatto :) )
Dai un occhiata alle prestazioni del 1.2 polo che ho riportato all'inizio, 1.2 ford contro 1.2 vw, non penso ci sia da aggiungere altro.
Se hai guidato una fiesta 1.2 che con una leggera pendenza a 120 arrancava, significa che aveva qualche problema meccanico :)
Percorro spesso il tratto appenninico della A1 e posso assicurarti che non scalo marcia molto più spesso di quanto non lo facessi con l'autovettura che avevo fino a qualche mese fa, cioè una BMW 1.8 benzina :) ..ovvio si deve tener conto appunto della cilindrata e dei dispositivi antinquinamento che inficiano non poco sulle prestazioni. :)

Un saluto
Marco.

abbi pazienza marco...il tuo discorso sta in piedi finchè ci si limita a fare un confronto tra propulsori. In questo caso mi sta bene che tu voglia confrontare SOLO motori della stessa cilindrata.

Se però vogliamo confrontare le auto allora lo facciamo in base alla potenza.
Quando una persona decide di comprare una macchina nuova di solito in base alle proprie esigenze si sceglie l'alimentazione e la potenza. Non penso che tu abbia scelto la tua macchina in base alla cilindrata, cioè che tu abbia preso tutte le 1.2 sul mercato e hai scelto quella che più ti piaceva..di solito si sceglie la fascia di potenza voluta e poi si sceglie il modello... per lo meno io ho fatto così... anche perchè le prestazioni sono più comparabili tra auto di potenza simile piuttosto che di cilindrata...

in questo contesto il 1.2 della fiesta è nella media ma non è certo la più performante...(anche a confronto confronto con il 1.4 vw che critichi tanto)

la tua è un'opinione, non una legge...per favore valuta anche la mia
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: 1.2 82CV comparazione prestazioni/consumi 17/07/2012 13:22 #192334

nickb ha scritto:
black phanters ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

E dagli...... :laugh: ancora paragoni con cilindrate diverse ! :P La polo, da un1600 è riuscita a tirar fuori gli stessi cavalli del motore 1.2 della fiesta e per di più con meno accelerazione (scatto :) )
Dai un occhiata alle prestazioni del 1.2 polo che ho riportato all'inizio, 1.2 ford contro 1.2 vw, non penso ci sia da aggiungere altro.
Se hai guidato una fiesta 1.2 che con una leggera pendenza a 120 arrancava, significa che aveva qualche problema meccanico :)
Percorro spesso il tratto appenninico della A1 e posso assicurarti che non scalo marcia molto più spesso di quanto non lo facessi con l'autovettura che avevo fino a qualche mese fa, cioè una BMW 1.8 benzina :) ..ovvio si deve tener conto appunto della cilindrata e dei dispositivi antinquinamento che inficiano non poco sulle prestazioni. :)

Un saluto
Marco.

abbi pazienza marco...il tuo discorso sta in piedi finchè ci si limita a fare un confronto tra propulsori. In questo caso mi sta bene che tu voglia confrontare SOLO motori della stessa cilindrata.

Se però vogliamo confrontare le auto allora lo facciamo in base alla potenza.
Quando una persona decide di comprare una macchina nuova di solito in base alle proprie esigenze si sceglie l'alimentazione e la potenza. Non penso che tu abbia scelto la tua macchina in base alla cilindrata, cioè che tu abbia preso tutte le 1.2 sul mercato e hai scelto quella che più ti piaceva..di solito si sceglie la fascia di potenza voluta e poi si sceglie il modello... per lo meno io ho fatto così... anche perchè le prestazioni sono più comparabili tra auto di potenza simile piuttosto che di cilindrata...

in questo contesto il 1.2 della fiesta è nella media ma non è certo la più performante...(anche a confronto confronto con il 1.4 vw che critichi tanto)

la tua è un'opinione, non una legge...per favore valuta anche la mia

Massimo rispetto per la tua opinione, anzi mi hai convinto, hai ragione.
Avevo preso un granchio, chiedo scusa.
Ciao.
Marco. :)
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.2 82CV comparazione prestazioni/consumi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.