Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 10:03 #192622

Ciao! guarda sono salito su entrambi i modelli di due miei amici e posso dirti che la punto è più grintosa però come hanno detto in molti la prontezza ed elasticità del motore ford si sente bene e si apprezza molto. Per me la vera scelta riguarda l' estetica e quindi è qualcosa di puramente personale!
  • francescofiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 11:12 #192641

francescofiesta ha scritto:
Ciao! guarda sono salito su entrambi i modelli di due miei amici e posso dirti che la punto è più grintosa però come hanno detto in molti la prontezza ed elasticità del motore ford si sente bene e si apprezza molto. Per me la vera scelta riguarda l' estetica e quindi è qualcosa di puramente personale!

Bè, se parli di estetica...molto meglio la fiesta...se decidi per la punto, a mio avviso, molto meglio la versione Sport 3 porte nero provocatore...almeno si camuffa un pochino quella linea che, dopo una settimana che ce l'hai, sembra essere vecchia di 5 anni
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 11:27 #192643

vampi77 ha scritto:

Bè, se parli di estetica...molto meglio la fiesta...se decidi per la punto, a mio avviso, molto meglio la versione Sport 3 porte nero provocatore...almeno si camuffa un pochino quella linea che, dopo una settimana che ce l'hai, sembra essere vecchia di 5 anni

in tutta sincerità non vedo affatto quella sensazione di vecchiaia di 5 anni che è stata segnalata... ma questa è solo una questione di gusti... la versione candidata della punto è la sport 5p color azzurro-verde... della fiesta sinceramente posso dire che è molto carina fuori ma dentro proprio, nell'allestimento titanium, mi lascia molto perplesso in quanto mi sembra di vedere un allestimento base, però ripeto questa è solo una questione di gusti.

Questo weekend ho un test-drive così saprò fare per bene i paragoni tra la punto e la fiesta...
  • Apocalys
  • New Fiestista

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 11:48 #192646

Apocalys ha scritto:
vampi77 ha scritto:

in tutta sincerità non vedo affatto quella sensazione di vecchiaia di 5 anni che è stata segnalata... ma questa è solo una questione di gusti... la versione candidata della punto è la sport 5p color azzurro-verde... della fiesta sinceramente posso dire che è molto carina fuori ma dentro proprio, nell'allestimento titanium, mi lascia molto perplesso in quanto mi sembra di vedere un allestimento base, però ripeto questa è solo una questione di gusti.

Questo weekend ho un test-drive così saprò fare per bene i paragoni tra la punto e la fiesta...

internamente è molto più carina la punto, piace anche a me il suo interno, tutto molto a portata di mano, led ambientali anche sulle maniglie (versione Emotion e sport) ma credo ache abbiano cambiato i nomi delle versioni...è un pochino più macchina ma l'estetica è quella che è!!!!
Se cerchi un auto funzionale, secondo me, vai tranquillo con la punto (per funzionale intendo optional e vita a bordo)...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 12:27 #192652

Beh state confrontanto un 1.6 vs 1.3 .....mi stupisco...non potete confrontare due auto con cilindrata diversa vi prego... molto meglio la 1.6 sotto ogni punto di vista.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 12:31 #192655

cilindrata diversa si ma a quanto pare, da quel che ho potuto leggere, prestazioni praticamente uguali... ho aperto questo topic appunto per capire le vere differenze dei due motori :D
  • Apocalys
  • New Fiestista

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 12:48 #192656

le differenze sostanziali sono.. il motore fiesta 1.6 95 cv è 8 valvole e possiede una turbina fissa invece quello fiat mtj2 è 16 valvole e possiede una turbina a geometria variabile.. detto questo per quando riguarda la forza del motore la fiesta è superiore ( in salita si sente anche di più ) .. la turbina della fiesta inizia ad aprire a 1750 giri invece il mtj2 2000 giri.. l unico punto a sfavore per la fiesta è la velocità massima.. il mtj 2 con la 500 95 cv riesce ad arrivare anche a 190 grazie alla 5 marcia leggermente più lunga ( parliamo di 200 - 300 giri motore ) .. se vogliamo parlare di come si comportano le macchine in curva la fiesta va da dio.. e questo ne parla anche di un numero di al VOLANTE.. per quanto riguarda la scelta dei cerchi da montare la ford fa proprio cagare.. la fiat possiede una vasta gamma di cerchi ( e anche belli ) e la punto può anche montare i cerchi 17.. la fiesta solo col 134 cv a benzina.. riassumendo FIESTA A VITA.. mi piace perchè è sempre pronta in accelerazione.. non devo spremere il motore per tirar fuori i 95 cv e come guida va benissimo.. tutto questo perchè ho provato tutte e 3 le macchine ( sia fiesta, 500 e punto tutto e 3 95 cv )..
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 13:01 #192659

correggo solo un paio di imprecisioni:la velocità della punto e quella della fiesta sono praticamente uguali...la 500 è più leggera e va più forte...

i cerchi da 17 si possono avere anche sul 1.6 tdci
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 13:03 #192660

nickb ha scritto:
i cerchi da 17 si possono avere anche sul 1.6 tdci
No ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv 19/07/2012 13:06 #192662

sei sicuro? qualcuno diceva di averli a libretto!
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta 1.6 95cv vs 1.3 Mtj 95cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.