Gigific ha scritto:
Il colore bianco fa sempre parte dell'estetica, di certo non sarà più piatta in curva di una fiesta blu, oldrobbi mi pare di capire che giudichi la sportività di un'auto in base alle sue qualità meccaniche, non estetiche
esatto...io definisco un'auto sportiva NON dal numero e dal tipo degli orpelli che la "fanno sembrare" sportiva ma dal concreto della sostanza che c'è dentro....
la sportività di un'auto non la si ottiene con dei simulacri ma con delle caratteristiche ben precise e sostanziali (motore-erogazione-potenza-assetto-ecc ecc) credo che tutti siamo daccordo su questo
se poi i ciappini e gli orpelli che la farebbero sembrare cattiva e sportiva piacciono al singolo e gli regalano l'impressione di essere su un'auto sportiva...beh convinto lui convinti tutti.....
è inutile mettere spoiler-minigonne-estrattore-scarico-gomme larghe se "sotto-sotto" hai le cose che ha un Pandino (per ipotesi)
credo in tutta modestia che il 1.6 tdci NON appartenga alla serie delle auto sportive.....se poi cominci a rifarla daccapo, allora ne possiamo discutere.........il fiestino di Ken Block di sicuro E' un fiestino sportivo....su questo nessun dubbio ma non perchè sia a benzina invece che diesel....
@ringhio_bra......il fatto che la mia auto sia totalmente diversa dal fiestino non inficia il mio grado di discernimento e giudizio in confronto delle altre auto.....sebbene la mia sia stata "ritoccata" in alcuni particolari, rimane pur sempre un'auto "normale" con una linea sportiveggiante se vogliamo ma di sicuro NON è un'auto sportiva al 100%......anche sa c'è assetto-freni-gomme-motore-mappa-filtro e quant'altro di "modificato"
la mia non è che sia UN'AUTO SPORTIVA perchè ha +di 200cv mentre il fiestino NON è sportivo perchè ne ha 95.....NON sono sportive nessuna delle due..........un'auto sportiva, faccio per ipotesi, per me può essere un bmw M3....(opinione personale e non vorrei ingenerare discussioni o.t.) ma perchè già di base e di concezione è concepita NON come una comune berlina ma come una sportiva purosangue.....(una Elise, una RX8, una Megane F1....quelle sono sportive già dalla nascita...)
spero di essermi spiegato....