Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 09:16 #244162

lollapalooza ha scritto:
Non dipende dalla chiavetta USB... quest'ultima infatti e' gestita da una centralina diversa rispetto a quella della gestione motore.

Il problema (se si verifica all'accensione del veicolo) pero' e' come quello descritto da alexfiesta: spesso capita che quando viene effettuato il controllo della pressione dell'olio, questo ancora non e' alla sua pressione ottimale (perche' il motore e' stato avviato da pochi istanti) e da qui il messaggio di errore.

Per quanto ne so io Ford e' a conoscenza del problema, ed ha rilasciato un aggiornamento del software per risolverlo.
Passate in concessionaria e fatevi fare l'aggiornamento.

Di quale bollettino stiamo parlando? Grazie :)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 09:18 #244164

Il bollettino lo ignoro...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 09:32 #244169

Sono stato uno dei primi a segnalarlo. Ho atteso l'aggiornamento un paio di settimane ma non ha fatto nulla. Ora sono d'accordo di ritornare dal meccanico di fiducia (autorizzato Ford) perché c'è anche un problema con i sensori di parcheggio e per il rilevatore pressione pneumatici.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 10:25 #244176

Allora ecco come stanno le cose...prima di tutto vi tranquillizzo perchè è tutto normale!

Io ho una nuova fiesta 2013 1.5 tdci.

Le chiavette non influiscono a questo messaggio...anche perchè esce anche senza alcuna chiavetta inserita.

A volte può capitare in fase di accensione/controllo che la spia rimanga accesa per qualche secondo in più e quindi con uscita del messaggio di errore, ma solo perchè l'auto stra facendo entrare in pressione l'olio, dopo qualche istante sparisce...se fosse un vero problema rimarrebbe acceso FISSO.

Vi dovete preoccupare solo se il messaggio esce quando siete già in movimento.

Ho parlato anche con varie concessionarie, vari meccanici ford e chiamando anche l'assistenza telefonica....tutto normale! ;)
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ADESIVI IN VINILE PRESPAZIATO: www.adesivituning.eu

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 10:34 #244178

wizy80 ha scritto:
Ho parlato anche con varie concessionarie, vari meccanici ford e chiamando anche l'assistenza telefonica....tutto normale! ;)
E' esattamente quello che ho detto io: la centralina va a fare il controllo quando l'olio ancora non e' completamente in pressione, perche' il motore e' stato acceso solo da pochi istanti.

In ogni caso (a quanto ho capito) ci dovrebbe essere un aggiornamento che risolve questo problema.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 11:13 #244180

Ho ritirato oggi la mia fofi dall'officina mi hanno riprogrammato la centralina e aggiornato il software il problrma è scomparso
Non era un problema di chiavetta

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 11:23 #244184

si confermo la chiavetta non influiscono ieri mi era stato ipotizzato ma oggi mi è stato smentito
Mi è stato comunque consigliato di staccare la chiavetta se si lascia l'auto ferma a lungo per garantire una vita più lunga alla batteria
Il problema è scomparso dopo che è stata riprogrammata la centralina con il nuovo software

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 11:24 #244185

E' inutile togliere la chiavetta anche se lasci la macchina parcheggiata a lungo: dopo 10 minuti che spegni il quadro la porta USB viene scollegata dall'allimentazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 11:31 #244186

Questo mi è stato consigliato poi uno fa quel che crede

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 11:43 #244188

Quello che te l'ha consigliato non lo sapeva :)
Ti confermo che dopo un po' viene tolta l'alimentazione alla porta, quindi non cambia nulla.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/07/2013 11:44 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.